Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quoto! rai scuola e rai storia sono in chiaro su satellite, ma servirebbe un combo per fare zapping senza stress..blasco111 ha scritto:Io lo ricevo tranquillamente con il mio Digiquest 6400...ancora Rai Scuola ricevo..
è sicuro che i mux 2 e 3 della rai vengono dal faito? si dovrebbero vedere anche il mux 4 e i mux mediaset da faito ?blasco111 ha scritto:Capisco...io il Rai mux 4 non riesco proprio a prenderlo..quel mux mi interessa solo per Rai Storia...meno male che quel canale è in chiaro sul satellite..
...Direi che provengano proprio da lì...Il Rai Mux 2-3 e 4 sono collocati sulla vetta del Faito mentre i ripetitori delle altre emittenti (mediaset,ecc..) sono collocati più in basso...Quindi i segnali dei mux Rai possono arrivare a distanze maggiori..io il Rai Mux 4 non lo ricevo mentre ci sono miei compaesani che ricevono il Rai Mux 4 e non ricevono il Rai Mux 2 e 3...paolo.mm ha scritto:è sicuro che i mux 2 e 3 della rai vengono dal faito? si dovrebbero vedere anche il mux 4 e i mux mediaset da faito ?
blasco111 ha scritto:Grandissima novità!!!...sono ritornati visibili il Mux TIMB 1 e il Mux TIMB 3 dal ripetitore di Roccamonfina...potenza 73% e qualità al 97%...è stato attivato anche il Mux TIMB 2 che ricevo con la stessa qualità e con la stessa potenza degli altri due...finalmente!!!...speriamo solo che non sia una cosa temporanea..
Credo che provengano proprio da lì...hanno la stessa potenza e la stessa qualità degli altri mux che ricevo da Roccamonfina..che provengano dal Faito,per ciò che riguarda me,non credo proprio..ne ho fatte di prove tempo fà ma non sono riuscito a beccare mai niente..praticamente hanno inserito tutta l'offerta Telecom a Roccamonfina vista che si vede anche il TIMB 2,mux che nn si è visto nemmeno nei primi giorni di switch off..massera ha scritto:In questi gg sono a Roma per lavoro e verificherò come sempre nel fine settimana. Spero siano davvero da Roccamonfina. A onor del vero il timb 2 lo vedo qualche volta dal Faito, mentre i mux 1 e 3 andavano ad intermittenza anche nei gg scorsi.
blasco111 ha scritto:Credo che provengano proprio da lì...hanno la stessa potenza e la stessa qualità degli altri mux che ricevo da Roccamonfina..che provengano dal Faito,per ciò che riguarda me,non credo proprio..ne ho fatte di prove tempo fà ma non sono riuscito a beccare mai niente..praticamente hanno inserito tutta l'offerta Telecom a Roccamonfina vista che si vede anche il TIMB 2,mux che nn si è visto nemmeno nei primi giorni di switch off..
Ma speriamo di nomassera ha scritto:( sei i mux non li staccano prima...)
blasco111 ha scritto:forse il ritardo dell'accensione dei Mux TIMB è dipeso proprio dal fatto che stavano lavorando per inserire il TIMB 2 con i canali a pagamento di Dahlia Tv..
blasco111 ha scritto:L'importante è che ora ci siano![]()
Blasco 111 ha scritto:Credo che le Tv private abbiano fatto un ottimo lavoro rispetto a quelle Nazionali e ciò lo dimostra le Emittenti che non c'erano nel mio territorio...non offrono granché (apparte Teleuniverso e ITR che trasmette 7Gold) ma comunque ci sono e offrono i propri canali..Non capisco questa moda dei canali doppioni (Lunaset se tutti dove anche i "+1" sono doppioni e non trasmettono un'ora dopo come dovrebbe essere)...Peccato per il Mux di Telecapri che nn ricevo più..
Allora..la situazione per ciò che riguarda i RAI MUX 2 e 3 è un pò strana..l'antenna con cui li ricevo non è puntata ne verso Napoli e ne verso Cassino (sono completamente coperto verso quella direzione)..L'antenna è puntata in verticale verso Caspoli..quindi visto l'orientamento dell'antenna questi mux non possono essere ricevuti da Vallemaio (che li trasmette in orizzontale)...Io sò che a Caspoli ricevono parecchi mux dal Faito...quindi,anche se sicuramente sotto forma di riflesso (ma con qualità e potenza del 70%) dovrebbere arrivare dal Faito..istar3 ha scritto:ragazzi, sono lontano da casa da una decina di giorni e leggo con piacere che ci sono sviluppi notevoli..
Bene! controllero' anch'io da meta' settimana prossima..
P.S.
Blasco111, volevo domandarti da tempo: ma sei sicuro che i mux 2 e 3 della rai provengano dal Faito?
Conosco diverse persone del nostro paese che li ricevono bene ma con le antenne puntate verso Cassino. Devo dirti pure che controllando da Mignano centro, il 24 e' molto forte puntando l'antenna verso Vallemaio - Rocca D'Arce, mentre il 30 e' molto forte puntando Cassino - Cervaro..
Ci saranno riflessi del segnale? E da dove?
Capito...ma in quante zone con 3000 abitanti c'è Dahila Tv??...Io credo che l'arrivo di Dahila Tv scombussolerà un pò i piani di Mediaset se veramente hanno intenzioni di inserire i propri segnali..Vogliono inserire il mux Mediaset 4 (che sarebbe una manna dal cielo) e va benissimo,ma secondo voi lasceranno via libera a Dahila Tv senza un minimo di concorrenza??..Non credo..Comunque per Mediaset c'è un costo da sostenere per l'installazione dei Mux quindi,vedendo la situazione ne approfitteranno per inserire anche gli altri...Non dico che installeranno anche il Mux DFREE ma il mux Mediaset 1 sarebbe una logica risposta all'offerta (comunque povera) di calcio di Dahila Tv..Per questo non credo che si limitano solo a quel Mux lasciando campo libero a Dahila Tv...Poi ovviamente questi sono sono dei ragionamenti e delle ipotesi..non sappiamo cosa passa nella testa di quelli di Mediaset..massera ha scritto:La postazione di Montelungo non credo sia di proprietà della Rai. E' una postazione diciamo così "ministeriale", e quindi altri segnali se vengono introdotti dovrebbero essere da là, magari distanti qualche centinaio di m. dalla Rai stessa.
Penso sia così, penso che le postazioni siano decise a livello governativo e poi vengano messe a disposizione degli operatori.
Mediaset inserirà il mux 4, per quanto ne so, nelle zone che servono non più di 3000 abitanti, quindi se vedranno che in alcuni punti della tua area qualcuno prende i canali da altre postazioni (Vallemaio, ad es.) vi daranno il mux 4 che essendo a due passi da te avrà anche un buon segnale.