Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

Ho appena rifatto la ricerca dei canali e sul canale 38 (il mux Mediaset Dvb-H) per la prima volta il decoder è riuscito a memorizzare i canali. Su questo mux sono presente i canali no Name -6, no Name -7,no Name -3,no Name -11,no Name -5 e il no Name -15 con una intensità di segnale dell 55% e con una qualità del 30%. Sò benissimo che si trattano di canali per il digitale terrestre sui Tvfonini...sò che la domanda può sembrare stupida,ma non c'è un modo comunque per vederli con il decoder?
Comunque la comparsa di questo mux mi ha dato la conferma che questo segnale,che sicuramente arriva di riflesso visto che l'antenna è puntata verso Caspoli-Roccamonfina in posizione verticale, arriva dal Faito insieme al Rai Mux 2 e 3.

Certo che questo è un paradosso comunque..arriva il segnale per il digitale terrestre di mediaset per vederlo sui Tvfonini (ma c'è vermamente qualcuno che usa questi servizi??:eusa_think: :eusa_think: ) e non quello classico per la Tv...incredibile questa cosa..

Per ciò che riguarda il Mux Telecapri è ancora out su Roccamonfina..

blasco111 ha scritto:
Ho appena rifatto la ricerca dei canali e sul canale 38 (il mux Mediaset Dvb-H) per la prima volta il decoder è riuscito a memorizzare i canali. Su questo mux sono presente i canali no Name -6, no Name -7,no Name -3,no Name -11,no Name -5 e il no Name -15 con una intensità di segnale dell 55% e con una qualità del 30%. Sò benissimo che si trattano di canali per il digitale terrestre sui Tvfonini...sò che la domanda può sembrare stupida,ma non c'è un modo comunque per vederli con il decoder?

Penso di no. Il mio decoder zapper li memorizza con il no name, mentre l'interattivo li aggancia ma non li vedi.
Comunque la comparsa di questo mux mi ha dato la conferma che questo segnale,che sicuramente arriva di riflesso visto che l'antenna è puntata verso Caspoli-Roccamonfina in posizione verticale, arriva dal Faito insieme al Rai Mux 2 e 3.

Forse te l'ho già detto, ma La7 trasmette da Roccamonfina in orizzontale, non verticale anche se mi pare tu non abbia ancora provato a vedere se lo ricevi.. Comunque oggi sembra essere spento.

blasco111 ha scritto:
È sparito il mux I.T.R e il mux Telecapri ancora è out...

Telecapri ok sul ch 29 dal Faito anche se non credo durerà tanto..
In effetti ITR Sora non c'è. Forse è successo qualcosa con le nevicate di questi gg, che hanno colpito anche Roccamonfina.

Praticamente tutti i Mux presenti sul Monte La Frascara a Roccamonfina sono out...maltempo oppure magari stanno facendo qualcosa??...Telecapri ormai è da parecchio che è spento,La7 come hai detto te ieri era spento ed ITR che sparisce oggi..:eusa_think: :eusa_think:

blasco111 ha scritto:
Praticamente tutti i Mux presenti sul Monte La Frascara a Roccamonfina sono out...maltempo oppure magari stanno facendo qualcosa??...Telecapri ormai è da parecchio che è spento,La7 come hai detto te ieri era spento ed ITR che sparisce oggi..:eusa_think: :eusa_think:

Forse è qualche guasto tecnico, come ti dicevo.
Peccato per ITR 7 Gold, perchè è un canale che seguo abbastanza.

massera ha scritto:
Forse è qualche guasto tecnico, come ti dicevo.
Peccato per ITR 7 Gold, perchè è un canale che seguo abbastanza.

ITR lo seguo pure io molto...ora sono ancora tutti spenti...io spero più nell'ipotesi di qualche lavoro (metteranno apposto La7? o magari aggiungono qualche altro Mux?:icon_bounce: ) visto che non sono andati via tutti insieme...Telecapri ormai è da una settimana,La7 l'altro giorno e ITR ieri...se è per il maltempo è un pò strana come cosa..

blasco111 ha scritto:
ITR lo seguo pure io molto...ora sono ancora tutti spenti...io spero più nell'ipotesi di qualche lavoro (metteranno apposto La7? o magari aggiungono qualche altro Mux?:icon_bounce: ) visto che non sono andati via tutti insieme...Telecapri ormai è da una settimana,La7 l'altro giorno e ITR ieri...se è per il maltempo è un pò strana come cosa..

In effetti è un pò strana. Per la7 c'è il problema che comunque il segnale è debole di per sè, ma dipende in parte dall'impianto che ciascuno di noi ha perchè da Roccamonfina c'è chi lo riceve meglio di me, nella mia zona.

blasco111 ha scritto:
ma oggi riesci a ricevere qualcosa dal Monte La Frascara??

Oggi proprio niente.. quasi quasi l'antenna vs La Frascara la oriento a Formia e vedo meglio i mux 2 e 3 rai...:icon_cool:
questa sera volevo vedere il processo di Biscardi, che anche se a volte somiglia ad un canile è una trasmissione divertente, ma itr non c'è.
A volte becco sul ch 32 7 gold Campania dal Faito, ma capita raramente, a differenza di chi abita già a 800 metri da casa mia sulla sinistra.

Quindi anche oggi è tutto spento,il mistero continua...a me è sparito anche il Mux Rete Capri sul Ch 57 ...andiamo bene..

Riapparso itr sora, caro Blasco 111. In ogni caso questa sera ho l'onore di ricevere anche 7 gold Campania (ch 32).

Ultima modifica:
blasco111 ha scritto:
Stavo proprio per segnalare questa cosa...è ritornato ITR...

Al di là di questo discorso, vedendo il funzionamento dei mux sul Monte la Frascara mi viene il sospetto che questa postazione potrebbe essere in futuro dismessa... o magari utilizzata come gap filler. Siamo nel campo delle ipotesi, comunque.

blasco111 ha scritto:
Ci manca solo che ci tolgano pure questo..

Se decidono invece di continuare a mantenerla, è anche possibile che arrivino in dtt dei segnali che c'èrano in analogico e che ancora non si sono visti:
Teleuniverso (che io però ho già da Sessa), tvi molise, mtv che dovrebbe divenire il timb1 (quello con sportitalia), europa tv.
C'è anche retecapri comunque a Roccamonfina e credo stia regolarmente funzionando.

Il Mux ReteCapri comunque non c'è su Roccamonfina...sulla lista di OGTV lo porta sul Faito e su Ponte..

Ok non lo avevo notato. Quindi sul Monte la Frascara per ora non c'è molto.
Speriamo regga itr sora 7 gold, che è un canale che io seguo abbastanza (come del resto tu), poichè 7 gold campania dal Faito appare solo qualche volta.

Ciao ragazzi.
Prova di ieri.
Mignano centro paese. Palazzo 3° piano.
Antenna triplex + amplificatore sui 20 db (credo, e' vecchio e con scritte quasi cancellate).
Orientazione Antenna: leggermente a sx rispetto a Montecassino.
Mux ricevuti:
6 ok
24 oscillante
26 ok
30 ok
34 ok
47 oscillante
48 ok
57 ok
59 difficile da agganciare
60 ok
Credo che quasi tutti i segnali provengano da Rocca d'Arce, anche perche' ITR Sora (ch 34) da Vallemaio non trasmette, mentre e' presente ad Alatri (lontano pero') oppure Arce, appunto.
Situazione nettamente migliorata con questa antenna. Prima non agganciavo praticamente nulla. Ho solo alzato di 40 cm la stessa sul palo. Si vedono anche i Dahlia, anche se non riesco a perfezionare la ricezione ma credo di essere ai limiti..

istar3 ha scritto:
Ciao ragazzi.
Prova di ieri.
Mignano centro paese. Palazzo 3° piano.
Antenna triplex + amplificatore sui 20 db (credo, e' vecchio e con scritte quasi cancellate).
Orientazione Antenna: leggermente a sx rispetto a Montecassino.
Mux ricevuti:
6 ok
24 oscillante
26 ok
30 ok
34 ok
47 oscillante
48 ok
57 ok
59 difficile da agganciare
60 ok
Credo che quasi tutti i segnali provengano da Rocca d'Arce, anche perche' ITR Sora (ch 34) da Vallemaio non trasmette, mentre e' presente ad Alatri (lontano pero') oppure Arce, appunto.
Situazione nettamente migliorata con questa antenna. Prima non agganciavo praticamente nulla. Ho solo alzato di 40 cm la stessa sul palo. Si vedono anche i Dahlia, anche se non riesco a perfezionare la ricezione ma credo di essere ai limiti..
Questa è una buona notizia...hai per caso provato anche in direzione napoli?...dove abito io verso cassino sono praticamente coperto quasi tutto dal Montelungo...

Indietro
Alto Basso