Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

In ogni caso resta difficile capire quale possa essere la frequenza assegnata a Tivùitalia... il ch 67 é dal Faito, ma se la inseriscono dove siamo noi in verticale potrebbe avere disturbi da Gari tv, e ciò può succedere anche in orizzontale....:eusa_think:

Neanch'io, ma nello stesso tempo pur avendo la direttiva UHF verticale orientata al Faito non ricevo tivùitalia, nonostante abbia altri mux dal Faito stesso.

Cmq Sportitalia rischia di "scomparire" in maniera rilevante....

Ho agganciato per la prima volta in questi anni il ch 26 con Rai 4, senza modifiche all'impianto. Schermo nero purtroppo, ma già è qualcosa.:eusa_wall:
Antenna sempre puntata verso Roccamonfina, quindi credo ad una propagazione momentanea, o no?

istar3 ha scritto:
Ho agganciato per la prima volta in questi anni il ch 26 con Rai 4, senza modifiche all'impianto. Schermo nero purtroppo, ma già è qualcosa.:eusa_wall:
Antenna sempre puntata verso Roccamonfina, quindi credo ad una propgazione momentanea, o no?

Probabile propagazione dal Faito se non addirittura da Benevento o Caserta...:eusa_think:

Anch'io lo ricevo benissimo, insieme anche al mux 4 sempre dal Faito, in cui sono credo un pò più aperto rispetto alla vostra zona.
L'unico che dà qualche problemino è il mux 2, che però con una tv con un tuner molto potente (es Sony HD o LG) è stabile.

Adesso il mux di europa tv ha esattamente lo stesso contenuto sia sul decoder zapper che sull'interattivo.
Fino a ieri i due mux avevano invece contenuto diverso, e non avevo capito il perchè.

Sono stati ridotti i canali sul mux di Europa tv, adesso ne da solo 6, con 2 radio.

Nel mux timb 2 ch 60 sono stati aggiunti RTL 102.5 tv e Home shopping Europe 24.

Ch. 9 Nuovi canali

Da qualche giorno mi entra sul ch. 9 un nuovo bouquet (almeno per me).
Si tratta di alcuni canali napoletani. Niente di che, pero' c'e' ancora movimento nell'etere...

Rispolvero la discussione per ricordare e segnalare i mux attualmente attivi su Roccamonfina.

Attualmente sono:

Mux timb 1 (ch 47)
Mux timb 2 (ch 60)
Mux timb 3 (ch 48)
Mux timb 4 (ch 54) questo almeno a me non è sempre funzionante

Mux Retecapri (ch 57)

Mux Itr Sora 7 gold (ch 68)

Mux Teleuniverso (ch 24)
Mux Europa tv (ch 69)
Mux Telecapri (ch 41)

Nelle vicinanze della postazione del Monte La Frascara, dove sono situati questi mux, ci sono anche i Mux mds 2 e 4 ancora nel comune di Sessa Aurunca, ma che si ricevono con la medesima antenna in posizione orizzontale che riceve il segnale da Roccamonfina.

Dopo molto tempo riesumiamo il post!
Per Massera: ma su La Frascara è tutto spento?
Sono mesi ormai che vedo solo il mux 1 della Rai.

istar3 ha scritto:
Dopo molto tempo riesumiamo il post!
Per Massera: ma su La Frascara è tutto spento?
Sono mesi ormai che vedo solo il mux 1 della Rai.

Sono ancora attivi i mux timb, ma i loro pannelli non vanno più verso il Lazio, perchè interferivano con i mux timb della zona di Frosinone.

Non so in che punto preciso sei del tuo paese, ma evidentente verso Nord nn vanno più.

Tutto ok ITR Sora, mentre sono spenti telecapri e retecapri.

massera ha scritto:
Sono ancora attivi i mux timb, ma i loro pannelli non vanno più verso il Lazio, perchè interferivano con i mux timb della zona di Frosinone.

Non so in che punto preciso sei del tuo paese, ma evidentente verso Nord nn vanno più.

Tutto ok ITR Sora, mentre sono spenti telecapri e retecapri.
Non ci rimane che il sat, come dicevo qualche anno fa.
Per noi il Dtt è un miraggio.
Grazie Massera, puntuale come sempre.

Timb ha "fregato" anche molti di noi nel Lazio Sud, ma sta di fatto che noi abbiamo Sessa Aurunca che trasmette i 3 timb e che più o meno riceviamo tutti, e poi c'è anche il Faito.... nella zona di Frosinone molti nn la vedevano.

L'antenna dalla Rocca da noi serve a poco se nn per dare una maggiore qualità a mds 2 e 4 che però sono non sul La Frascara ma cmq a poche centinaia di metri da esso e si ricevono sempre con l'UHF orizzontale verso là.

ITR Sora, trasmettendo in verticale, si riceve anche con L'UHF orientata a Sessa e/o Napoli.

Confermo che è attivo anche Teleuniverso da Roccamonfina, mentre sono stati riaccesi Telecapri e Retecapri.

ABITO SAN PIETRO INFINE PROV CE
da un paio settimane non si vedono piu canali mediaset canale 5,rete 4 e italia uno tramite parabola su sky.
e ho fatto montare da anni antenna digitale terrestre a casa mia da mio cognato ma nulla da fare!
avete novita??
sapete se si puo migliorare in qualche modo la ricezione del digitale terrestre tramite antenna digitale.
puo mai essere che per vedere canali mediaset devo per forza comprare tivu sat?
mi fate sapere se avete novita o altro?
se devo chiamare un tecnico specializzato o vado a buttare solo soldi inutili??

Se volessi fare una battuta potrei dire che mediaset se n'è andata da sky apposta per far comprare tivùsat.. ma sarebbe una battuta.
A San pietro Infine per quanto ne so si riceve solo il mux 1 Rai con il digitale terrestre.

Indietro
Alto Basso