Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

blasco111 ha scritto:
Agganciato il mux di Tele A (non so da dove proviene) e sul TIMB 3 sono apparsi una sfilza di No name..
Anche qui si vede in orizzontale o in verticale, e siccome su Roccamonfina c'era tele A anche in analogico (ch 69) è possibile che sia anche da là......:eusa_think:

Ci sono delle novità: oltre a segnalarvi la scomparsa dei TIMB (la loro allergia all'acqua continua),oggi facendo una ricerca ho agganciato anche il mux di Tele A + sul ch 21 con qualità diverse tra lo zapper e l'altro decoder. Sullo zapper la qualità varia da 50 - 70% e si vede benissimo mentre sull'interattivo squadretta molto. Anche questo segnale non sò da dove arriva. E' scomparso anche il mux di Rete Capri e guarda caso ancora una volta con la scomparsa dei TIMB è ritornato il mux di Telecapri..

Ecco perchè con l'antenna verticale che serve solo la camera dei miei genitori i timb si vedono.... c'è addirittura anche il timb 4, in verticale... allora i timb sono tutti e 4 attivi anche a Sessa.

Col tetto si riceve solo il mux 2, ma l'antenna del tetto riceve soprattutto da Roccamonfina per quanto concerne i canali telecom. Infatti con l'antenna da interni non li ho (anch'essa riceve solo roccamonfina in orizzontale, ma ho anche il ch 36).

Il ch 21 (tele A+) è inequivocabilmente dal Faito, a meno che nn ci sia propagazione dalla ciociaria, dove il mux di teleA è presente in qualche postazione.

Ultima modifica:
Mmmm..quindi dovrebbe arrivare dal Faito..chissà se dura..e chissà se dura Telecapri..

blasco111 ha scritto:
Mmmm..quindi dovrebbe arrivare dal Faito..chissà se dura..e chissà se dura Telecapri..

Piuttosto non sei fortunato: di tutte le propagazioni che ti arrivano dal Faito non ti arriva mai un mux mediaset...

Vediamo che succede quando ripristinano i timb dal La Frascara: se con l'unica antenna verticale per i miei genitori non si perdono, allora potrei staccare l'antenna vs Roccamonfina: del resto ITR Sora ed Europa tv si vedono anche se si ha solo l'antenna in verticale, e a Sessa/Mondragone ho cmq gli altri mux che sono sulla Rocca (teleuniverso, telecapri..)

massera ha scritto:
Piuttosto non sei fortunato: di tutte le propagazioni che ti arrivano dal Faito non ti arriva mai un mux mediaset...

infatti gli unici mux interessanti (mediaset) non arrivano da nessuna parte...

In centro paese, con antenna puntata verso Santopadre (in ottica) solo mux 2 e 3 Rai. I Mediaset che trasmetto da lì non arrivano minimamente.

Mi viene il dubbio che i 2 mux Rai li prenda di riflesso da una delle tante postazioni della Bassa Ciociaria (Cifalco? Vallemaio? Cistumia?) Mah!!!

blasco111 ha scritto:
Tornati i TIMB..Telecapri regge ancora..

Ho notato.. ed infatti si vedono bene con l'antenna sul tetto, mentre sono scomparsi da quella unicamente verticale.

Quando Telecapri sul ch 41 è forte dalla Rocca finiamo per non vederlo poichè c'è anche in verticale da Sessa e quindi solito problema dei segnali con polarizzazioni diverse.

Oggi c'era stato anche qualche problema con Europa tv.

istar3 ha scritto:
Mi viene il dubbio che i 2 mux Rai li prenda di riflesso da una delle tante postazioni della Bassa Ciociaria (Cifalco? Vallemaio? Cistumia?) Mah!!!

Potrebbero essere solo da Cifalco, perchè a Vallemaio non c'è la rai mentre a Cistumia c'è solo il mux 1.

A me oggi Europa Tv non si vede..regge ancora Telecapri..non mi sembra quasi vero :icon_bounce:

blasco111 ha scritto:
A me oggi Europa Tv non si vede..regge ancora Telecapri..non mi sembra quasi vero :icon_bounce:

Europa tv è scomparso anche a me.

Telecapri lo ricevo sia da Sessa che dal Monte La Frascara, ed avendo due diverse polarizzazioni, in pratica non lo vedo più.

E' ricevibile solo con la Tv HD di mia sorella al piano di sopra, che ha un tuner molto sensibile, e anche con tuner del dvd recoder ancora si vede, mentre con i decoder zapper e interattivo non ce n'è traccia.

Ancora ottimi i timb.

blasco111 ha scritto:
E Telecapri è andato via.. a questo mux ci vuole l'esorcista :icon_twisted:

A questo mux alzano e abbassano il segnale, per motivi che sanno loro.

Non appena scompare a te (cioè quando il segnale dalla Rocca diminuisce) riappare a me, perchè a quel punto il segnale verticale di Sessa prevale.

blasco111 ha scritto:
Ma non ha senso..cioè boh..proprio non li capisco..

Dal punto di vista della rete SFN un senso ce l'ha.....
Il telecapri della Rocca e quello di Sessa vanno ognuno per conto suo, ma il primo ha un segnale più debole (la cosa mi era stata confermata da otg diverso tempo fa).

E possibile mai che non riescono a far coesistere le due postazione in modo da funzionare bene su entrambi? ..Appena c'è stato il passaggio al digitale non c'era stato nessun problema..anzi Telecapri era uno dei mux che funzionavano meglio,poi a distanza di qualche mese ha iniziato a giocare a nascondino..

Ed invece dove sono io non appena siamo passati al digitale, in pratica anche noi con la Campania ( a parte la Rai del Lazio), telecapri da Roccamonfina era piuttosto debole, a meno che non si ricevesse dal Faito.

Quando è arrivato tempo dopo a Sessa, ha iniziato a vedersi benissimo proprio perchè prevale quello più forte tra i due, (Sessa/Rocca) poichè evidentemente non sono in SFN tra di loro (uno è orizzontale, l'altro è verticale).

Se c'è possibilità di farli coesistere non so... magari i pannelli di quello del Mopnte la Frascara potrebbero essere orientati solo verso la tua zona e limitrofe, di modo che quello di Sessa non verrebbe mai disturbato anche se quello di Roccamonfina diviene più forte....:eusa_think:

Speriamo che trovino una soluzione..comunque ho una buona notizia: i TIMB nonostante la forte pioggia si vedono benissimo..non si vede solo il TIMB 4 (che a quanto pare è stato proprio spento in campania per interferenze con Telecapri :eusa_think: ) e Europa Tv..

blasco111 ha scritto:
Speriamo che trovino una soluzione..comunque ho una buona notizia: i TIMB nonostante la forte pioggia si vedono benissimo..non si vede solo il TIMB 4 (che a quanto pare è stato proprio spento in campania per interferenze con Telecapri :eusa_think: ) e Europa Tv..

Si i timb si vedono benissimo anche qui, e anche se si interrompono da Roccamonfina sono poi da un'altra postazione, anche se in questa seconda postazione sono più deboli.

Il timb 4 qui c'è ancora, ma a me serve a poco.

Anche qui non ricevo da un pò europa tv.

Indietro
Alto Basso