Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

hanno di nuovo attivato sul ch 28 tv luna !!!!!!
poi vorrei sapere una cosa se hanno attivato i timb ache a sessa come mai non li becco quando danno problemi a roccamonfina?

stufo77 ha scritto:
hanno di nuovo attivato sul ch 28 tv luna !!!!!!

Io non lo ricevo, ma avendo l'antenna verticale al Faito ho il disturbo sul ch 28 di extra tv da Mondragone, anche perchè un mio vicino riceve anche lui questo ch 28 con l'antenna a Sessa.
In compenso ho i mux rai da Faito e anche in questi gg canale 8 (ch 27) col canale "Supertennis" che sicuramente non è attivo a Sessa, per cui essendo propagazione di onde ad ottobre sparirà....

poi vorrei sapere una cosa se hanno attivato i timb ache a sessa come mai non li becco quando danno problemi a roccamonfina?

I timb nn sono attivi a Sessa, e se in futuro arriveranno penso che avremo solo il mux 3.

stufo77 ha scritto:
hai detto verso mondragone extra tv,ma non si becano i canali proveniaenti dal faito?

Si ma sul ch 28 non c'è niente dal Faito, mentre Extra tv è un mux ciociaro che è su Monte Cigoli ancora nel comune di Sessa ma vicino Mondragone e vicino anche a Lazio e Gold tv.

Il mux di Europa tv (ch 69, tutti canali laziali) che risultava vedibile solo sul decoder interattivo probabilmente sta trasmettendo ancora dalla Rocca, perchè cmq il decoder lo aggancia è da una qualità discreta, ma attualmente è a schermo nero.
Confermo la regolare trasmissione da Roccamonfina dei mux di teleuniverso e telecapri, poichè la mia antenna da interni a pannello riceve solo i mux in orizzontale vista la stanza dove si trova, e i 2 mux suddetti sono regolarmente ricevibili.

Aggiorno un pò la situazione..sono ormai da un pò di giorni che il rai mux 1 fa schifo..squadretta e salta di continuo..anche i TIMB ogni tanto calano di qualità e poi ritornano stabili..Teleuniverso io lo vedo benissimo..Telecapri ed Europa Tv non li ricevo proprio..ora ho provato a fare una scansione con il decoder interattivo e ha agganciato un mux sul Ch9 VHF...ci sono canali napoletani da quello che ho capito...comunque sull'interattivo non si vedono...ora provo con lo zapper..

E' vero che i timb hanno questi "cali"... io sul decoder interattivo ho a volte problemi sul ch 47, mentre il timb 2 e 3 vanno praticamente quasi sempre bene. Con l'antenna da interni tutto ok, mentre il sintonizzatore digitale del dvd recorder non ne prende neanche uno, a parte qualche momento... ad agosto sembravano più stabili a parte i problemi di propagazione estiva.

stufo77 ha scritto:
finalmente sono apparsi di nuovo i timb 123 dalla rocca il segnale è basso
Dalla Rocca sono staccati. Li vedi perchè li prendi con l'antenna verticale da Napoli o chissa da dove, quindi se prima non li ricevevi è perchè c'è anche a te come ad altri il problema della miscelazione di antenne.

Ho controllato anche con l'antenna da interni in orizzontale e non ci sono, quindi per ora si stanno ricevendo in verticale bene proprio perchè sono staccati dalla Rocca e quindi le antenne non filtrate non creano problemi.

Confermo l'assenza dei TIMB..poco fa ho notato il ritorno del Mux Telecapri..sono riuscito a vederlo per 30 secondi con la qualità al massimo poi è scesa la qualità al 30 % (schermo nero praticamente) ed ora va e viene il segnale ma comunque non si vede..

blasco111 ha scritto:
Confermo l'assenza dei TIMB..poco fa ho notato il ritorno del Mux Telecapri..sono riuscito a vederlo per 30 secondi con la qualità al massimo poi è scesa la qualità al 30 % (schermo nero praticamente) ed ora va e viene il segnale ma comunque non si vede..

Speriamo li riattivino presto, anche se i timb 1-2 si ricevono bene anche in verticale adesso, ed in effetti si annullano ad alcuni nella nostra zona con la miscelazione delle antenne quando sono regolarmente funzionanti anche a Roccamonfina.

Ultima modifica:
Si rivede di nuovo il mux di Europa tv (ch 69) che in pratica non era funzionante durante tutta l'estate. Risulterebbe attivo anche a Sessa su Monte Cigoli e sulla stessa frequenza, ma questo che funziona credo sia sempre quello da Monte La Frascara (Roccamonfina).

Ultima modifica:
stufo77 ha scritto:
sarà che sono attivi ma io non ho segnale su tutti e 3 timb

E' per quello che ti ho detto prima.. a molti della nostra zona, se si staccano dalla Rocca si vedono i timb in verticale forse dal Faito, mentre quando li riattaccano nn si vedono per la miscelazione delle 2 antenne.
Il Faito è in verticale, la Rocca in orizzontale e quindi non c'è isofrequenza.
Io ora con l'antenna del tetto vedo benissimo i timb 2 e 3 e ho ancora qualche problema (forse di propagazione) su sportitalia che però recupero con l'antenna da interno.

Confermo il ritorno dei TIMB..ma ho notato una cosa..Nel periodo in cui non si sono visti i TIMB da me era tornato Telecapri e si vedeva con una certa regolarità...ora è sparito di nuovo..coincidenza?? Comunque ieri non si vedeva nessun canale..solo ITR :eusa_wall: ..Ora nemmeno Teleuniverso c'è..

blasco111 ha scritto:
Nel periodo in cui non si sono visti i TIMB da me era tornato Telecapri e si vedeva con una certa regolarità...ora è sparito di nuovo..coincidenza??

Non penso che le due cose siano collegate... evidentemente telecapri da Roccamonfina ha un segnale instabile, anche se io con l'antenna da interno, che riceve nella stanza dov'è unicamente i mux dal Monte la Frascara in orizzontale, lo ricevo benissimo (con quella del tetto ce l'ho da Sessa).
Chissà che anche tu non abbia il problema della miscelazione di antenne...:eusa_think: ovviamente ciò si potrebbe verificare solo se avessi una vs il Faito e una verso la Rocca sulla stessa banda....:eusa_think:

Indietro
Alto Basso