Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

massera ha scritto:
Sono perfetti anche con l'antenna da interni al piano di sotto di fronte ad un muro...
Su ITR sora 7 gold c'è ora anche il canale Play me, che è una specie di replicante di MTV....
Trovato proprio ieri ;)

blasco111 ha scritto:
Trovato proprio ieri ;)

Ovviamente è anch'esso presente in 3 copie... nn capisco il perchè di tutti questi "cloni"... forse per occupare la LCN, che comunque io ho disattivato da tempo.

massera ha scritto:
Ovviamente è anch'esso presente in 3 copie... nn capisco il perchè di tutti questi "cloni"... forse per occupare la LCN, che comunque io ho disattivato da tempo.
Io mai avuta attivata..scelgo io le posizioni..già vedo poche cose..non mi va di trovarmi tre canali uguali uno dietro l'altro..

blasco111 ha scritto:
Io mai avuta attivata..scelgo io le posizioni..già vedo poche cose..non mi va di trovarmi tre canali uguali uno dietro l'altro..

Anche se vedi poco (però in futuro potrai vede di più, forse) ricevi dei canali interessanti, come reputo io quelli del gruppo telecom.
Se sono sbarcati loro alla Rocca, nn è detto che nn possa arrivarci qualche altra tv (magari ReteA con "Cielo")...
Anch'io scelgo le posizioni come voglio.

Anche oggi, vista la giornata calda, problemi di propagazione sui timb... però sono visibili benissimo il mux 2 rai e ReteA, che di solito appaiono ogni tanto.

I tre timb nn sono visibili in questo momento neanche con l'antenna da interni. Quindi c'è un problema tecnico a Roccamonfina, credo.....

Con l'antenna del tetto è visibile solo il mux 1 (ch 47).

Giornata pessima sotto il profilo televisivo..Non si vedono i tre Mux Timb,il Rai Mux 2 e 3,nemmeno quello di Teleuniverso e ovviamente Telecapri che l'ultima volta che è comparso è stato parecchio tempo fa..

blasco111 ha scritto:
Giornata pessima sotto il profilo televisivo..Non si vedono i tre Mux Timb,il Rai Mux 2 e 3,nemmeno quello di Teleuniverso e ovviamente Telecapri che l'ultima volta che è comparso è stato parecchio tempo fa..

Allora avevo ragione io.
I tre mux timb a Roccamonfina sono staccati dall'altro ieri.
Tu eri quello che più di tutti potevi confermarmelo.
Vedo i timb 1-2 da napoli, per il momento, e sto avendo problemi anch'io con i mux rai che cmq riesco a vedere. In ogni caso da me c'è propagazione estiva che tu nn dovresti avere.
Nessun problema su telecapri, a cui è stato aggiunto telecapri +1 e neanche su teleuniverso.
Speriamo che i timb nn rimangano staccati per 40 gg, com'è successo a Vallemaio.:sad:

anche il timb 3 è apparso per qualche minuto, ma è propagazione dal Faito, poichè con l'antenna da interni in orizzontale nn si vede, e quindi sulla Rocca è spento.

I Timb sono riapparsi con qualità oscillante..i mux rai vanno e vengono...Teleuniverso ancora out..

blasco111 ha scritto:
I Timb sono riapparsi con qualità oscillante..i mux rai vanno e vengono...Teleuniverso ancora out..

Si confermo che i timb ci sono e sono cmq discreti: con l'antenna da interni a pannello hanno anche una qualità migliore.
Il discorso mux rai può essere dovuto al fatto che cmq anche tu li ricevi dal Faito e quindi sei soggetto ugualmente alla propagazione proveniente dalle zone di mare.

massera ha scritto:
Si confermo che i timb ci sono e sono cmq discreti: con l'antenna da interni a pannello hanno anche una qualità migliore.
Il discorso mux rai può essere dovuto al fatto che cmq anche tu li ricevi dal Faito e quindi sei soggetto ugualmente alla propagazione proveniente dalle zone di mare.
Hai ragione...ora comunque i TIMB sembrano essere tornati alla solita qualità (100%) ...Teleuniverso ancora non è tornato..idem Telecapri..

blasco111 ha scritto:
Hai ragione...ora comunque i TIMB sembrano essere tornati alla solita qualità (100%) ...Teleuniverso ancora non è tornato..idem Telecapri..

Teuniverso e Telecapri io li ricevo anche con l'antenna da interni in orizzontale, quindi stanno regolarmente trasmettendo dalla Rocca.

La "follia" dei timb è spiegata anche da una situazione grottesca che capita a mio cugino (50 m da me, stesso impianto):
quando sono staccati dal La Frascara lui li riceve per propagaz. dal Faito in verticale: bassa qualità, ma segnale vedibile.
Non appena li ripristinano alla Rocca, a lui scompaiono.... eppure l'antenna orizzontale puntata nel modo giusto ce l'ha ed è uguale alla mia.

Teleuniverso è tornato..l'ho visto ieri..oggi non l'ho proprio accesa la tv..Telecapri ancora è out.. e non capisco se sia una questione di dove siano rivolti o pannelli o di altro..prima si vedevano :(

Per il discorso pannelli può darsi che non irradi a 360 gradi, ma cmq non avrebbe senso non far ricevere il mux a Mignano Montelungo... si tratta pur sempre di un paese campano nelle vicinanze della postazione...

massera ha scritto:
Per il discorso pannelli può darsi che non irradi a 360 gradi, ma cmq non avrebbe senso non far ricevere il mux a Mignano Montelungo... si tratta pur sempre di un paese campano nelle vicinanze della postazione...
Non c'è una spiegazione logica..

blasco111 ha scritto:
Non c'è una spiegazione logica..

La spiegazione tecnica è che comunque sia teleuniverso che telecapri non hanno la potenza dei timb, però io ricevevo telecapri in dtt già dalla Rocca prima che lo attivassero a Sessa Aurunca, quindi si potrebbe propendere per il discorso delle nostre differenti posizioni.
Su Teleuniverso otgtv mi aveva comunicato che i pannelli erano orientati più vs alcuni paesi ciociari (mi pare di ricordare Roccasecca).

anch' io ho problemi nel ricevere telecapri , quindi telecapri sta anche sul ripetitore di sessa in orinzontale o verticale ?
e vorrei sapere come mai non si vedono questi mux ch 28 extra tv,ch 51 telelazio rete blu,ch 61 julietv, (ch 67 gari tv)

Ultima modifica:
stufo77 ha scritto:
anch' io ho problemi nel ricevere telecapri , quindi telecapri sta anche sul ripetitore di sessa in orinzontale o verticale ?
e vorrei sapere come mai non si vedono questi mux ch 28 extra tv,ch 51 telelazio rete blu,ch 61 julietv, (ch 67 gari tv)

Telecapri è in verticale anche da Sessa e si vede benissimo.
Extra tv sul ch 28 lo ricevo, da buona qualità ma lo schermo è nero.
Il ch 67 (gari tv) e ch 51 (telelazio) probabilmente sul Monte Cigoli non hanno ancora acceso i loro mux e, se lo hanno fatto, nella ns zona evidentemente si annullano con i mux che trasmettono dal Faito ( sul ch 51 c'è teleakery che io qualche volta ricevo).
Il ch 61 di Julie tv mi sa chè nn c'è più a Sessa, dato che questa frequenza nella nostra zona è stato assegnata a TVI Isernia, che dovrebbe iniziare a trasmettere (chissà quando) da Roccamonfina.

Indietro
Alto Basso