• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MILANO, via Washington - Problema PREMIUM CALCIO

gianvitofanelli

Digital-Forum New User
Registrato
2 Ottobre 2010
Messaggi
17
Ciao ragazzi,
ho acquistato oggi un decoder HD Samsung ed una tessera EASYPAY con Premium Calcio...

Il problema è che non mi sintonizza i canali PREMIUM CALCIO!!!

Sono in un condominio in via Washington a Milano. Ricevo Premium Cinema HD, Boing, Iris, Italia 1, Canale 5, Rete 4 ecc...

Se provo a sintonizzarmi sulla frequenza 67, il decoder mi restituisce il mex UNLOCKED.

Come posso fare? Vi prego, aiutatemi!!! Grazie
 
Ball18 ha scritto:
Ciao ho notato che è il tuo primo messaggio che scrivi,ti dico che hai sbagliato thred vai nella sezione ricevitori oppure clicca qui: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=66
Ciao Ciao:icon_cool:

Perdonami, ma da quel che mi pare di capire, io non ricevo il Mux 1 di Mediaset o sbaglio? Il problema dunque non è da imputare alla ricezione e non al decoder, giusto? Ti chiedo questo perché non so precisamente cosa chiedere nella sezione relativa ai ricevitori!

Grazie!
 
gianvitofanelli ha scritto:
Perdonami, ma da quel che mi pare di capire, io non ricevo il Mux 1 di Mediaset o sbaglio? Il problema dunque non è da imputare alla ricezione e non al decoder, giusto? Ti chiedo questo perché non so precisamente cosa chiedere nella sezione relativa ai ricevitori!

Grazie!
Prego. Non sono di Milano non ti posso dire niente in quanto riguarda le frequenze,ma a quanto pare hai un ricevitore SAMSUNG T5040 credo e li c'e un thred proprio per tale ricevitore e li scrivono tutti quelli che hanno lo stesso ricevitore tuo.Scrivici il tuo problema e probabilmete ti scriveranno!!!
Ti do il link diretto: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99706&page=31
 
forse girando un po l'antenna...

che valori di potenza/qualità di ricezione ti da su quella frequenza?
 
Supernino ha scritto:
forse girando un po l'antenna...

che valori di potenza/qualità di ricezione ti da su quella frequenza?

0/0... E così il 66 e gli altri di Valcava... Il problema è che sono appena arrivato in questo condominio e girare l'antenna non so come fare.. Più che altro, in uno stabile di 8 piani, possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema? Girando l'antenna, potrei provocare problemi ad altri? Ovviamente, facendo fare tutto ad un antennista... Questo DTT sembra rivelarsi un salasso... L'ennesima presa per il **** all'italiana (intanto euro 139 di decoder...).
 
Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Menu, Steel+1 - Premium, Disney Channel +1 - Premium, Playhouse Disney - Premium, Cartoon Network - Premium, Hiro - Premium, Premium Calcio, Premium Calcio 1, Premium Calcio 2, Premium Calcio 3, Premium Calcio 4, Premium Calcio 5, Premium Calcio 6, Premium Calcio HD, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 95% e trasmette da VALCAVA con il canale 67 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel - Premium, Joi+1 - Premium, Disney - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da MILANO PIRELLI con il canale 29 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Studio Universal - Premium, Joi - Premium, Mya - Premium, Steel - Premium, Joi+1 - Premium, Disney - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 95% e trasmette da VALCAVA con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale.



TUTTI E TRE 0/0...
 
gianvitofanelli ha scritto:
0/0... E così il 66 e gli altri di Valcava... Il problema è che sono appena arrivato in questo condominio e girare l'antenna non so come fare.. Più che altro, in uno stabile di 8 piani, possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema? Girando l'antenna, potrei provocare problemi ad altri? Ovviamente, facendo fare tutto ad un antennista... Questo DTT sembra rivelarsi un salasso... L'ennesima presa per il **** all'italiana (intanto euro 139 di decoder...).
1) Potevi informarti prima dall'amminitratore.
2) Se giri l'antenna? Non sono cose sa farsi in un condominio.
3) Valcava dovresti averla, ma probabilmente non hai il filtro per il canale 67.
4) informati dall'amministratore o da un vicino/consigliere per capire se il problema è solo tuo o del condominio.
5) Aspetta fine novembre e risparmia soldi.
 
digNotini ha scritto:
1) Potevi informarti prima dall'amminitratore.
2) Se giri l'antenna? Non sono cose sa farsi in un condominio.
3) Valcava dovresti averla, ma probabilmente non hai il filtro per il canale 67.
4) informati dall'amministratore o da un vicino/consigliere per capire se il problema è solo tuo o del condominio.
5) Aspetta fine novembre e risparmia soldi.

L'amministratore mi ha detto che loro ricevevano tranquillamente il Digitale, al che ho pensato che a Milano, a 10 minuti dal centro, non ci fosse nessuna sorta di problema... Che significa che non ho il filtro? Coi vicini devo ancora fare conoscenza, magari provo a chiedere all'amministratore se conosce qualcuno che ha Premium.

A fine novembre cosa accadrà di preciso? L'offerta del calcio a 19 euro è valida fino al 29/11... Che tu sappia posso bloccare momentaneamente il pagamento o devo rescindere il contratto e rifarlo?

In ogni caso, che "rivoluzione" tecnologica di m. Assomiglia tanto al digital-divide internettiano...
 
In un condominio con antenna centralizzata le cose si complicano sempre purtroppo...

Se hai un balcone che guarda verso Valcava potresti risolvere installando una tua antenna privata, altrimenti ti consiglio di chiamare l'antennista (essendo in un condominio forse è il caso di chiedere agli altri condomini passando per l'amministratore)

Anzi, prima verifica da fare: controllare se solo tu non ricevi da Valcava o anche i vicini condomini, in modo così da assicurarsi che dipenda dall'impianto centrale e non dalle derivazioni nel tuo appartamento.
 
Supernino ha scritto:
In un condominio con antenna centralizzata le cose si complicano sempre purtroppo...

Se hai un balcone che guarda verso Valcava potresti risolvere installando una tua antenna privata, altrimenti ti consiglio di chiamare l'antennista (essendo in un condominio forse è il caso di chiedere agli altri condomini passando per l'amministratore)

Anzi, prima verifica da fare: controllare se solo tu non ricevi da Valcava o anche i vicini condomini, in modo così da assicurarsi che dipenda dall'impianto centrale e non dalle derivazioni nel tuo appartamento.

Grazie, è proprio quello che pensavo di fare... Grazie mille dell'aiuto... Continuo a pensare che questo DDT sia veramente una schifezza... Poi a Milano... Dal profondo sud, credevo di fare qualche passo in avanti... Invece, mi sa che lì Premium si vede perfettamente!!!!!!!!
 
Ciao, guarda che a Milano Premium Calcio arriva aastanza bene, i problemi sono gli impianti canalizzati dei condomini. Non siamo molto lontani, a me arriva bene con l'antenna centralizzata ma anche con l'antenna "dentro al balcone" e sono al terzo piano circondato da palazzi di otto piani. Molto probabilmente l'impianto verrà adeguato in vista o appena dopo lo switch off, comunque come ti hanno già consigliato puoi provare con una tua antenna sul balcone, dipende anche a che piano sei. Premium Calcio lo ricevi sul ch 67 (frequenza 842)
 
Ultima modifica:
metalalby ha scritto:
Prova ad usare un antenna portatile come purtroppo sono costretto a fare io.

Anche io sono di Milano.

Grazie ad entrambi per le risposte (Paolo-steel e Metalalby)...

Mi trovo al piano terra, è questo il grande problema :D Posso provare a mettere un'antenna esterna, ma sul balcone la vedo difficile, non avendo balcone, ma solo un davanzale :D Certo, comunque si può provare, magari acquistando una antenna portatile di sicura affidabilità. Voi potete consigliarmene una? Soprattutto Metalalby che, come vedo, è nella mia stessa situazione!

Intanto, qualche milanese può consigliarmi un pub/ristorante/pizzeria dove vedere Inter - Juve per stasera? :lol:
 
am-38.jpg


Io uso un'antenna cosi che trovi in qualsiasi centro commerciale.

Ti avviso da subito che però smadonnerai non poco per trovare il punto di ricezione ottimale e dove non squadretta l'immagine.

Purtroppo anche in base a come sposti quest'antenna puoi prendere e non prendere il segnale.

La cosa buona è che se vuoi provare questo metodo l'antenna costa poco.
 
Ragazzi, ho scoperto una cosa "incredibile". In sostanza, nelle altre due stanze, il canale 67 prende ed anche altri! Nella stanza attigua alla mia, prende con qualità non buonissima, ma prende. Nella terza stanza, invece, si vede alla grande! Ora: come posso fare a migliorare la ricezione nelle due stanze dove non si vede completamente o, ogni tanto, si vede male? Per fortuna, fra una settimana mi sposterò nella stanza intermedia comunque... E dovrei vedere già meglio... Certo che... rivoluzione... :icon_rolleyes:
 
metalalby ha scritto:
am-38.jpg


Io uso un'antenna cosi che trovi in qualsiasi centro commerciale.

Ti avviso da subito che però smadonnerai non poco per trovare il punto di ricezione ottimale e dove non squadretta l'immagine.

Purtroppo anche in base a come sposti quest'antenna puoi prendere e non prendere il segnale.

La cosa buona è che se vuoi provare questo metodo l'antenna costa poco.

Secondo te, posso utilizzare il segnale di quest'antenna in accoppiata a quello dell'antenna condominiale, per migliorare il segnale nelle due stanze disastrate? Grazie comunque per i consigli!
 
gianvitofanelli ha scritto:
Ragazzi, ho scoperto una cosa "incredibile". In sostanza, nelle altre due stanze, il canale 67 prende ed anche altri! Nella stanza attigua alla mia, prende con qualità non buonissima, ma prende. Nella terza stanza, invece, si vede alla grande! Ora: come posso fare a migliorare la ricezione nelle due stanze dove non si vede completamente o, ogni tanto, si vede male? Per fortuna, fra una settimana mi sposterò nella stanza intermedia comunque... E dovrei vedere già meglio... Certo che... rivoluzione... :icon_rolleyes:
Fai un salto nella sezione DTT-Tecniche. Evidentemente le derivazioni nel tuo appartamento sono state fatte male, problema comunissimo. Un antennista può migliorare la situazione. Se descrivi in dettaglio il tuo impianto d'antenna nel tuo appartamento magari ti possono consiglieri anche utenti antennisti (o molto esperti in materia) che ci sono sul forum.

Per l'antennina dipende dalla zona in cui sei, ma può anche andar bene come ti è stato detto dagli altri utenti.
 
Indietro
Alto Basso