• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

ho questo sito dove escono tutti i cambi e le manovre fatte sui ripetitori siciliani.. sai per caso qualche sito uguale dove escono quelli calabresi?

e poi non c'e un sito oltre otgtv con le coordinate dei vari ripetitori?
 
Veramente io avevo capito che, così come il passacanale, avevi già anche il filtro a trappola.
Non so quanto lo potresti pagare da un rivenditore di zona... E ne dovrai trovare comunque uno molto esperto e molto fornto, perché lì in zona non sono facili da trovare i filtri a trappola.
Mi ricordo però che li aveva, magari ordinandoli (il modello FUS45 della Fracarro), un negozio di elettronica che si trova a Messina, del quale non ricordo il nome, ma che è facile rintracciare: è in zona Ganzirri - Granatari praticamente all'anagolo tra la via Consolare Pompea e la salita di Via Sperone, che porta all'Ospedale Papardo di Messina. ;)

Considera comunque che anche per tarare il filtro a trappola occorre molta esperienza e la strumentazione giusta. :icon_rolleyes:
 
oggi qualita' fissa a 57 .. ma va bene .. mah:eusa_think:
brasc domani mi preparano il tagliacanale e provero'.. tu escludi in caso che l0'amplificatore magari non sia realmente 35db e magari ci vuole piu' grosso?
o magari l'alimentatore? 120 mA
 
KunAguero ha scritto:
a milazzo c'e ragusi oppure o strano . nn so se li conosci.. cmq hai dei siti per le coordinate?
Non li conosco...
E non ho un sito per le coordinate.
Di solito mi regolo con OTG. Se mi serve di sapere un'ubicazione precisa, vedo qual'è il Comune di appartenenza e poi cerco con Google Earth i tralicci (solitamente evidenti per la proiezione delle ombre).


KunAguero ha scritto:
tu escludi in caso che l0'amplificatore magari non sia realmente 35db e magari ci vuole piu' grosso?
o magari l'alimentatore? 120 mA
Secondo me l'amplificatore è persino eccessivo, ma già te lo avevo detto.
L'alimentatore non so, dipende dall'assorbimento dichiarato per l'amplificatore.
Comunque l'alimentatore deve dare una quantità di mA uguale o maggiore (mai minore!) rispetto a quanto necessario per l'amplificatore.
 
biongiorno a tutti..
oggi c'e un pochino di scirocco ma c'e il sole..
qualità a 70
oggi 33 sul 58 . va a scatti..
brasc pensi proprio siano problemi di propagazione?
pensi che il filtro li risolva? magari il filtro eliminera' il segnale che puo entrare di riflesso da monte poro nell'antenna di m.trino e disturbare l'altro segnale?:mad:
 
Sì, te l'ho già detto. Il filtro a trappola per 58 sull'antenna verso M.Trino sarà un elemento in più per garantirti meglio la corretta ricezione di quel canale da M.Poro (sempre salvo problemi derivanti dai noti fenomeni propagativi). ;)
 
in goni caso si abbassa perche arriva un segnale maggiore ?? magari allora puo essere che devo anche prendere un amplific piu piccolo in modo da amplificare meno porcherie come hai detto tu.. speriamo bene..:icon_bounce:

ora il segnale e di qualita' 70...mah:eusa_wall: il tempo e uguale:eusa_wall:
ma puo anche essere il tirreno sat che e a 15mt :5eek: da casa mia?
 
Ultima modifica:
No. Dalla sede di Tirreno SAT vengono trasmessi solo i ponti radio che alimentano i vari ripetitori (ad es. lo stesso M.Trino) e i ponti radio non utilizzano né grandi potenze né frequenze che possano generare interferenze agli utenti.
Dammi retta, per il ch. 58 dipende dalla tratta tra te e Monte Poro, che è lunga parecchi Km e attraversa per intero una superficie di mare.
Poi per il resto, in linea più generale, restano validi i miei suggerimenti.
 
ok.. la sentenza la lascio al filtro per ora..cmq tu mi confermi che allora l'ampl e buono e di non provare con 20 in caso..
 
Potendo, io un amplificatore più "leggero" lo proverei comunque.
Al limite se non sarai soddisfatto, monterai di nuovo l'altro.
 
Difficile essere precisi a 5dB senza verificare sul posto...
Però da come ricordo i segnali in zona 35 mi sembrano davvero troppi, specie se si considera quanto ti trovi vicino a Monte Trino.
 
senti brasc ma puo essere che l'interferenza sul 58 e data dalla poca direttivita che ha la blu 220 F che ho puntato su monte trino? magari con qualkosa di piu' direttivo risolvo? o magari spostando monte trino piu' verso gioiosa?
 
No, non c'entra nulla.
Con un angolazione così diversa tra M.Poro e M.Trino (circa 50-60°) una BLU220 come un'antenna più direttiva si comporterebbero praticamente allo stesso modo (e si troverebero entrambe fuori dai loro lobi di ricezione).
Dammi retta, sarebbe inutile. Molto più utile sarebbe invece eliminare del tutto la ricevibilità del ch. 58 da Monte Trino (l'ormai abusato discorso sul filtro)... :icon_rolleyes:
 
ragazzi nel mio impianto usq aueste antenne..





mi sapreste dire il nome e il guadagno che non li ricordo? devo fare un disegno
 
La prima sembra una GBS, la seconda una Mitan, però non ne sono certo, perché di solito mi rivolgo ad altre marche.
Hanno comunque prestazioni simili, considera un guadagno massimo di una quindicina di dB circa (non dar retta se il construttore eventualmente ne dichiara di più).
 
la triplex 17 db e la gbs 16. tu come le reputi? hai mai avuto a che fare? vorrei informazioni per futuri aquisti per altri lavori, dato che come prezzi sono abbastanza contenuti..
sapresti dirmi ormai la mia VHF?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso