• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

ti chiedo una cosa.....non ricevi telereggio da m .poro sul ch. 43 o in analogico:sad: ? da noi arriva abbastanza forte tanto da disturbare il mux mediaset da m. trino
 
completamente.. sara' il 43 di trino che e troppo forte,, tu ricevi rete a? come e il segnale sul 58?
 
KunAguero ha scritto:
completamente.. sara' il 43 di trino che e troppo forte,, tu ricevi rete a? come e il segnale sul 58?
ti ho risposto prima...lo ricevo ma non sempre. il segnale non e' fatto per servire bene la nostra zona
 
capito.. non avevo letto perche era nell'altra pagina..che peccato cmq.. giorni ho 80 di segnale con 85/90 di qualita.. spero di risolvere con un tagliacanale su monte trino in modo da eliminare ogni disturbo
 
Comunque non ti fare troppe illusioni... Anche io da Messina - Rodìa (poco più avanti di Villafranca, salendo), con un impianto che può ricevere solo dalla Calabria, ho sempre notato una certa discontinuità e fluttuazioni del segnale.
 
filtro messo.. puntamento migliorato..:D sembra tutto stabile.. prima dell'inizio del lavoro di oggi qualità 0 ora 70:D spero di aver risolto per sempre...
ora operazione la7 da gioiosa:D timb2 sul 37
 
posso usare un miscelatore senza amplificato per miscelare 2 antenne e l'uscita prortarla ad un amplificatore?
 
Fattibilie, però tieni presente il solito discorso del problema delle miscelazioni a larga banda tra antenne diverse.
Anzi, ho personalmente accertato che se tale miscelazione viene fatta a monte con componente passivo (appunto un miscelatore) il problema si evidenzia più che con collegamenti diretti agli ingressi di un amplificatore (per quei modelli aventi più ingressi della stessa banda).
 
io voglio fare m.trino--->filtro trappola 58-->miscelatore gioiosa ---> passacanale 37----->miscelatore uscita miscelatore uhf amplificatore... magari non dovrebbe disturbare tanto:eusa_think:
 
economicamente un miscelatore quanto puo costare? e tipo un amplificatore con i guadagni? che attenuazione ha? sempre meglio della "T" sarà...
 
Allora, un miscelatore è un componente passivo e non prevede regolazioni di guadagno. Di solito costa una cifra dell'ordine dei 10 Euro o poco più.

Riguardo la tua richiesta tecnica...
KunAguero ha scritto:
m.trino--->filtro trappola 58-->miscelatore
gioiosa ---> passacanale 37----->miscelatore
uscita miscelatore ---> uhf amplificatore...
Potrebbe anche andare...
Però tieni conto che un miscelatore con doppio ingresso UHF presenta di solito un'attenuazione di passaggio di 3-4dB.
Potrebbe perciò anche capitare che questa perdita, per quanto non esagerata, si ripercuota in modo piuttosto sensibile sul ch. 58, che tanto hai faticato per sistemare... :icon_rolleyes:
 
perche? anzi non e meglio visto che da trino lo taglio? tu dici perche poi mi tocca alzare di piu' l'amplificatore?
 
Rpeto, potrebbe anche andare. Però un'attenuazione a monte di un'amplificatore si associa ad un piccolo degrado comunque.
E l'amplificatore amplificherebbe anche questo eventuale degrado.
L'unica, in assenza di misurazioni con apparecchi idoeni, è provare... :icon_rolleyes:
 
ho trovato questa scheda

Miscelatori con 2 o 3 ingressi, possono essere impiegati come demiscelatori entrando dal morsetto miscelato (Mix).
Impedenza 75 Ohm. Fascetta di fissaggio adatta per pali fino a 60mm.
Compatibili con i segnali DTT in modulazione COFDM.
Temperatura di lavoro -10 ÷ +55°C.

Caratteristiche
Ingresso 1: VHF
Ingresso 2: UHF + DC
Ingresso 3: UHF
Uscita 1: Mx + DC
Uscita 2: -
Perdita di inerzione dB Ingresso 1: 0.5
Perdita di inerzione dB Ingresso 2: 4
Perdita di inerzione dB Ingresso 3: 4
Return loss dB: 10

devo chiudere l'entrata vhf che resta libera con una resistenza?
cosa e l' UHF + DC ?
 
Non ti preoccupare dell'ingresso VHF libero.

UHF + DC indica la possibilità di far passare a monte del suddetto ingresso la corrente continua di un alimentatore, supponendo di voler usare un (pre)amplificatore a monte di detto ingresso.
In pratica è come dire che se l'uscita del miscelatore venisse collegata ad un alimentatore, dall'ingresso UHF + DC si ha a disposizione la tensione elettrica fornita dall'alimentatore. :icon_cool:
 
ciao

ciao a tutti!!!mi sono appena iscritto!!finalmente ho trovato un forum dove si parla del digitale a Milazzo. Non sono per nnt esperto di antennistica x kst nn vi parlo in termini tnto tecnici...xo volevo chiedervi se ho capito male o voi da Milazzo prendere Il multiplex mediaset 2 (quello con iris, Boing ecc..)
Io abito a Fiumarella. Ho un antenna diretta verso Monte trino, ma gli unici canali che prendo sono qualli Rai (rai1,2,3,4,gulp,sport,news,storia) quelli premium e tirreno sat. Ho provato ad aumentare nel mio amplificatore una 2 antenna ma sicuramente, poikè non me ne intendo non ho fatto le cose giuste. C'è speranza di poter prendere questo Multiplex a casa mia???
 
Ciao gabrix, benvenuto nel Forum. :)
Mi spiace, ma ti devo dare cattive notizie: dalla tua zona è praticamente impossibile riuscire attualmente a ricevere il segnale del Mux Mediaset 2 da Monte Scrisi, sul ch. 61 in verticale. Ti trovi infatti in una posizione troppo arretrata per avere visuale libera verso i monti alle spalle di Scilla (RC).
Praticamente impossibile anche ricevere in alternativa il ch. 65 trasmesso da Monte Contessa (CZ), pure troppo nascosto e lontano (ben 120 Km in linea d'aria, circa).
E da Monte Poro (VV), che invece si dovrebbe poter ricevere senza particolari problemi, questo Mux non è disponibile.
A meno di attivazioni future del Mux Mediaset 2 da Milazzo Monte Trino o per lo meno da Gioiosa Vecchia o da M. Poro, dubito che tu possa riuscire in questo intento. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso