[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

Il derivatore è SEMPRE più indicato.
Il partitore può andar bene se il segnale non è amplificato e quindi non soggetto a supplementi di rumore o rischi di intermondulazioni/saturazioni. Ovviamente non va dimenticato che l'eventuale partitore deve avere comunque una buona separazione tra le uscite (almeno 20dB, meglio se ancor più).
Nel partitore vanno chiuse con resistenza da 75 Ohm anche le eventuali uscite non usate.
Nel derivatore può bastare invece chiudere la passante, se non impiegata per derivatori successivi.

Potrebbe sì, però in presenza di un segnale amplificato, meglio un derivatore (DE6-16). Qualche dB di perdita in più, ma garanzia di miglior isolamento tra le uscite e dalla colonna portante. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Potrebbe sì, però in presenza di un segnale amplificato, meglio un derivatore (DE6-16). Qualche dB di perdita in più, ma garanzia di miglior isolamento tra le uscite e dalla colonna portante. ;)

esatto ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
I reteA fanno evacuare abbondantemente, soprattutto il 44 che senza un filo di propagazione a volte si cappotta da solo! :icon_twisted:
Complimenti per la scelta dei partner in Sicilia, si sono accontentati di un "espresso" per "sistemarvi" gli impianti? :icon_twisted:
Notevolmente migliorate le orlandine (anche se non al top) e ho notato che AM ha abbandonato il Tirreno (d'altronde Tirreno... Mediterraneo... :D non putia durari!) per approdare nel mux TCF che si è arricchito anche del monoscopio di TCF News24. Finalmente partiti, almeno CTS e TVA (ma quest'ultimo senza audio) nel mux ONDA TV mentre latita Videomediterraneo (ma detto in confidenza, a Palermo ho visto per un po' Videomediterraneo, VideoRegione, Telemed, no non manca la "r" tra la "e" e la "d" e tutte le locali sicule.... Un ci piddemu nenti!). Col mio trucchetto Blu220f in 4b e Blu420f in 5b prendo alla perfezione tutto, 31 compreso che ha gli unici adorabili Acqua e Nuvolari. Ma da Milano a Natale (e se non mi capita qualche altra disgrazia) vorrei portarmi un miscelatore che taglia la 4b sul 35 così recupero 3-5 punticini percentuali sulla potenza del 36 :)

dove eri finito roby ehehe

Salve a tutti, qualcuno sa per caso cosa sta succedendo da una decina di giorni a questa parte al segnale dei Mediaset (credo tutti e due i mux MDS1 e 2 a fasi alterne) che mai come in questo periodo è clamorosamente precario? Praticamente oggi da Barcellona a stento prendevo i canali Rai ogni tanto squadretta Canale 5 e Italia 1 il nuovo HD inesistente e i Premium di Mediaset praticamente segnale molto debole (provato in diversi posti con stessi risultati). Oggi mi dava problemi anche Rai HD qualche giorno fa non entrava bene neanche Rai4 a me sembra che la situazione (anche se spero sia momentanea vorrei ben sperare) sia peggiorata drasticamente. Non è che per caso ci sono interventi in corso sui ripetitori visto che un problema di debolezza di segnale così perdurante sui Mediaset finora non si era mai rilevato?:5eek:

shelton74 ha scritto:
Salve a tutti, qualcuno sa per caso cosa sta succedendo da una decina di giorni a questa parte al segnale dei Mediaset (credo tutti e due i mux MDS1 e 2 a fasi alterne) che mai come in questo periodo è clamorosamente precario? Praticamente oggi da Barcellona a stento prendevo i canali Rai ogni tanto squadretta Canale 5 e Italia 1 il nuovo HD inesistente e i Premium di Mediaset praticamente segnale molto debole (provato in diversi posti con stessi risultati). Oggi mi dava problemi anche Rai HD qualche giorno fa non entrava bene neanche Rai4 a me sembra che la situazione (anche se spero sia momentanea vorrei ben sperare) sia peggiorata drasticamente. Non è che per caso ci sono interventi in corso sui ripetitori visto che un problema di debolezza di segnale così perdurante sui Mediaset finora non si era mai rilevato?:5eek:
no, nessun problema... sarai in un punto dove è difficile ricevere...
io ricevo perfetto con antenna di 20 anni fa che sta cadendo a pezzi...

peppee96 ha scritto:
no, nessun problema... sarai in un punto dove è difficile ricevere...
io ricevo perfetto con antenna di 20 anni fa che sta cadendo a pezzi...

Veramente sembra un problema comune a Barcellona e dintorni, a casa di una mia amica ieri sera segnale nullo addirittura per ore e ore. Ho una casa a mare e anche li nelle ultime settimane (antenna vecchia di 20 anni come la tua) segnale proprio scarso. Mi sa che chi ha l'abbonamento a premium come me ci penserà 2 volte prima di rifarlo dato che Mediaset finora non si sta degnando di potenziare il segnale in maniera decente come ha fatto la Rai. Fino a che c'era l'analogico problemi non ce n'erano mai stati. Adesso è una battaglia ogni giorno. Premetto che con l'antenna nuova montata qualche anno fa adesso prendo tutti o quasi tutti i Mux principali da Milazzo, quindi è palesemente un problema di segnale loro. E tanti mi hanno detto la stessa cosa mi sembra strano che qui non trovo riscontro, eppure parliamo che Mediaset si prende (o condizionale si prenderebbe) in maniera precaria da Barcellona fino a Patti!

E' d'obbligo allora una telefonata alla sede di elettronica industriale di palermo chiedendo una verifica sul posto,meglio ancora se riesci a concordare la verifica in modo tu possa vedere con i tuoi occhi ;) strano cmq che ci siano problemi mediaset ha una nuova antenna trasmittente montata sul traliccio rai (sono assieme)

Se era solo mio il problema certamente non avrei esposto le cose in questo modo...ma molta gente con cui ho parlato lamenta queste anomalie. Anche stamattina ad esempio rifacendo la scansione, i Premium Calcio e Cinema HD non mi danno segnale eppure tutti gli altri funzionano, mentre i Mediaset pubblici al momento vanno (anche se ieri Canale 5 per un periodo non andava proprio)

Confermo .. ieri davo l'ultima regolata ad un impianto appena fatto qui a milazzo zona san pietro e nel pomeriggio verso le 5 sono spariti diversi mux tra cui rete a e mediaset .. potenza segnale 0 .. gli altri poi son tornati ma mediaset 2 continuava a saltare fino a sera avendo un ber penoso .. il ripetitore e a vista e avevo fatto tutte le misure col mio strumento il giorno prima ed andava tutto alla grande .. sono problemi loro.. il tv segnava segnale 0 errori 2000 :5eek:

KunAguero ha scritto:
Confermo .. ieri davo l'ultima regolata ad un impianto appena fatto qui a milazzo zona san pietro e nel pomeriggio verso le 5 sono spariti diversi mux tra cui rete a e mediaset .. potenza segnale 0 .. gli altri poi son tornati ma mediaset 2 continuava a saltare fino a sera avendo un ber penoso .. il ripetitore e a vista e avevo fatto tutte le misure col mio strumento il giorno prima ed andava tutto alla grande .. sono problemi loro.. il tv segnava segnale 0 errori 2000 :5eek:
mha... sicuro??
a me nessun problema, se hai altri problemi scrivilo così vediamo...

vi segnalo che anche a casa mia, zona Fiumarella, Milazzo ci sono problemi da un paio di giorni a tutti i Mux mediaset, in primis Il 2, facendo saltare spesso i canali, ed ho visto che è scomparso anche l'epg sui canali, con spazi vuoti,:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: Inoltre è scesa la qualità della ricezione del Mux4, da un 98% circa che c'era fino a settimana scorsa, ad adesso che è sul 78-80% variabile...sicuro che non stanno facendo lavori sui ripetitori??? so di miei amici a Barcellona che soprattutto ieri hanno avuto miei stessi problemi...Per quanto riguarda gli altri mux nessun problema...

ora anche a me... non vedo il mux mediaset 2, tutta la rai e altre locali
confermate??

Indietro
Alto Basso