Scusa forza12, ma lo leggi quello che scrivo? Mi pare che parliamo Italiano tutti e due...
Semplicemente alla luce degli sviluppi noti circa lo switch off di Giugno, ora come ora non solo NON SERVE un prodotto canalizzato (cioè con filtri o trappole), ma diventa controproducente dopo lo switch off, quando verrà introdotta la "SFN" per l'isofrequenza di ciascun Mux.
Aggiungo che ora come ora non serve aggiornare di continuo la ricerca canali, è matematicamente impossibile aspettarsi investimenti in novità o nuove accensioni a pochi mesi da un processo drastico (e costoso) come quello di conversione e ricanalizzazione di tutti i segnali...
Riguardo il fatto di essere riuscito a captare qualche segnale digitale non ancora presente a Monte Trino, ritengo che tu abbia captato, ma proprio al limite critico (e in tal caso è normale che magari un apparecchio riesca occasionamente a sintonizzarlo ed altri no), il Mux TIMB2 sul ch.37 da Gioiosa Vecchia (La7) e/o il Mux Mediaset 2 sul ch.65 da Monte Contessa, CZ.
Però allo switch off riceverai tutti i Mux che vuoi in tutta tranquillità da Monte Trino secondo la seguente "equivalenza":
RAI 1 analogico diventa Mux 1 RAI (su un canale UHF deciso ed assegnato pochi giorni prima dello switch oppure, per altri siti, sui canali VHF 5 o 9)
RAI 2 diventa Mux 2 RAI sul ch. 30
RAI 3 diventa Mux 3 RAI sul ch. 26
Mux A RAI diventa Mux 4 RAI sul ch. 40 (il mux 4 può essere attivato, almeno da siti RAI "importanti", anche se prima non era presente alcun Mux)
Canale 5 diventa Mux 4 Mediaset sul ch. 49
Italia 1 diventa Mux 1 Mediaset sul ch. 52
Rete 4 diventa Mux 2 Mediaset sul ch. 36
Mux Mediaset 1 diventa Mux 5 Mediaset sul ch. 56
Mux D-Free ove già presente prima dello switch, continua a trasmettere, ma sul ch. 50
Ove presenti La7 analogico e/o MTV analogico e/o un qualunque Mux TIMB, vengono attivati i tre Mux TIMB, rispettivamente sui ch. 47, 60 e 48.
In qualche caso, vengono attivati anche i Mux Rete A (ch. 44 e 33), anche laddove prima non era presente né Deejay TV né un Mux Rete A.
Le Emittenti/i Mux locali, vengono accesi/spostati sui nuovi canali loro assegnati e resi noti solo pochi giorni prima dello switch.
Più info di così non saprei proprio darti...
