massera
Digital-Forum Friend
E' possibile che qualcosa sia andato perso, perchè negli archivi rai mancano dei nastri.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Può essere, ma devono averli perso di recente: un paio d'anno fa su Rai Extra andò in onda la serie completa.massera ha scritto:E' possibile che qualcosa sia andato perso, perchè negli archivi rai mancano dei nastri.
Io pensavo che non ci fossero nemmeno le registrazioni de Il Musichiere. Se non erro all'epoca non tutti i programmi venivano registrati per essere archiviati.massera ha scritto:Studio uno credo sia già stato trasmesso, anche se occorre vedere che edizione andrà, mentre del Musichiere non so.
palebbi ha scritto:Io pensavo che non ci fossero nemmeno le registrazioni de Il Musichiere. Se non erro all'epoca non tutti i programmi venivano registrati per essere archiviati.
All'epoca esistava già le registrazioni magnetiche? Dalle immagini mi pere che il Musichiere fosse registrato su pellicola cinematografica anzichè nastro magnetico.massera ha scritto:Le registrazioni del musichiere io le ho viste passare spesso, anche se non è detto che ci fossero le puntate intere.
E' vero che nn tutti i nastri venivano registrati, ma cmq varie cose registrate sono poi state smarrite.
palebbi ha scritto:Sapete dirmi quanto sarebbero oggi 320.000£ del 1958?
Forse 160.000€peppechennedy ha scritto:se non sbaglio dovrebbe essere intorno ai 160 euro
palebbi ha scritto:All'epoca esistava già le registrazioni magnetiche? Dalle immagini mi pere che il Musichiere fosse registrato su pellicola cinematografica anzichè nastro magnetico.
lo fanno spesso....invece di lascare che sia il decoder/tv ad adattarsi al formato adesso quando hanno un vecchio filmato in 4/3 ed il programma è in 16/9 aggiungono le barre laterali per rispettare formato 16/9 e poi il LETTER BOX, che così dà l'aspetto di una vera cornice!! e fa imbestialire chi ha un piccolo tv 4/3.nino63 ha scritto:ha ragione hanno trasmesso canzonissima con la cornice blu e le stelline,ho chiamato la rai allo 0638781
e mi hanno detto che nessuno si e' lamentato per loro va tutto bene