MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

Peppe, se il decoder era impostato su 16:9 è ovvio che la registrazione ti sia venuta senza le bande nere sopra e sotto ma con le bande ai lati.
Non riesco a capire invece poi impostando pan e scan nel decoder ti sia venuta in 4:3???

carontel ha scritto:
Peppe, se il decoder era impostato su 16:9 è ovvio che la registrazione ti sia venuta senza le bande nere sopra e sotto ma con le bande ai lati.
Non riesco a capire invece poi impostando pan e scan nel decoder ti sia venuta in 4:3???

la registrazione,anche se imposti qualsiasi opzione registra tutto in 16:9 compreso il box stellato,ma al momento che setti "pan-scan", sul televisore l'immagine viene in un certo senso "stirata" e così i lati stellati vengono tagliati e rimane correttamente l'immagine in 4:3,tipo così:

questo avviene con televisore 4:3

carontel ha scritto:

Infatti non mi riferivo alle bande nere sopra e sotto,ma a quelle piccole bande blu stellate

ma la redazione di Marzullo non ha proprio voglia di lavorare,ancora tutte repliche,ma possibile che anche l'ufficio stampa della rai non risponde piu',hanno detto l'altra volta non si preoccupi che sicuramente manderanno tutto cio' che state aspettando e poi siamo caduti di nuovo nelle repliche, ci state ad innondare l'ufficio stampa di email di protesta su facebook?
piu' siamo meglio e' l'unione fa la forza,vi prego,qui paghiamo un canone per niente,vi aspetto numerosi

Stanotte sembra diano "Serata d'onore" il varietà di Pippo Baudo che andava negli anni '80.
Non mi sembra sia stato mai ritrasmesso sinora.

Sia mai trasmesso, se la durata è però di 70 minuti come indicato si tratta di puntata tagliata, in originale è molto più lunga.

carontel ha scritto:
Sia mai trasmesso, se la durata è però di 70 minuti come indicato si tratta di puntata tagliata, in originale è molto più lunga.

visto che è una nuova produzione voglio vedere che formato utilizzano..

carontel ha scritto:
La puntata era divisa in due parti: la prima è andata la notte scorsa la seconda o questa notte o le settimana prossima (presumo). La cosa che mi ha stupito, oltre alla scelta di mandarla in due parti, è che hanno mandato in onda anche il messaggio promozionale dello sponsor, che mi pare sia ancora esistente trattandosi della UPIM.
Come mai questa scelta? Che vi siano ancora accordo con lo sponsor per il messaggio promozionale o si tratta si una svista tecnica?

Ultima modifica:
Io ho preferito non registrarla perchè pensavo fosse tagliata.
Sapete dirmi se è andata orrendamente in 16:9 con le bande nere sopra e sotto o in pillarbox? assurdo chiedere se sia andata in 4:3.

carontel ha scritto:
Io ho preferito non registrarla perchè pensavo fosse tagliata.
Sapete dirmi se è andata orrendamente in 16:9 con le bande nere sopra e sotto o in pillarbox? assurdo chiedere se sia andata in 4:3.
È in 16:9 tra l’alto con problemi tecnici visto che durante il balletto dedicato al ragazzo della Via Gluk l’immagine squadrettava.
Non escludo che possano aver fatto tagli, dopo il balletto sul ragazzo della via Gluk hanno mandato il jingle si Mille e una notte: o hanno operato un taglio, o nella diretta è andata la pubblicità.

Ultima modifica:
io ho registrato tutto,questa volta e' stata tremenda,durante il jingle c'era la scritta continua,poi e' andato in onda da da da e dopo cinematografo,adesso non trasmettono nemmeno una puntata integrale,la rai e' una vera delusione,sopratutto Marzullo e la sua redazione.

Io ho smesso da un bel pò di perder tempo a registrare ste schifezze.
Faccio scambi con altri ragazzi e riesco a reperire ottimi varietà, a volte anche da master mai ritrasmessi.
Nino A tal proposito sei riuscito a risolvere i problemi, io ho i 6 dvd pronti da un bel pò

La prossima settimana sembra vada "Io Agata e tu".
Avevo visto qualche spezzone sulla rai una ventina d'anni fa, mentre mi pare non sia mai andato su "Mille e una notte".

però il fatto che tagliano tutto in 16:9 wide è una porcheria
il pillarbox gli faceva così schifo??

ormai ho perso la voglia di seguirlo :mad:

Io agata e tu l'ho registrai da rewind 4/5 anni fa, perfetto e in originale 4:3. Attualmente con la porcheria di tagliare le teste col 16:9 lo seguo molto poco, anche se qualche puntata di senza rete la registro.

Indietro
Alto Basso