MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

Alcune puntate erano tagliate di brutto, anche 20/25 minuti.

carontel ha scritto:
Alcune puntate erano tagliate di brutto, anche 20/25 minuti.
Considerando l'esperienza sinora di "Mille e una notte" è anche possibile che stavolta non ci siano tagli, dal momento che nei precedenti spettacoli mandati in onda da raiuno di notte più o meno le puntate andavano intere.

Le puntate di al paradise sono andate in onda tutte tagliate e accorpate, idem Johnny 7

Una curiosita come fate,a saperlo il giorno prima che mercoledi prossimo va in onda disco ring visto che i semttimanali tv sono usciti questa mattina? Grazie buona giornata

nino63 ha scritto:
Una curiosita come fate,a saperlo il giorno prima che mercoledi prossimo va in onda disco ring visto che i semttimanali tv sono usciti questa mattina? Grazie buona giornata

sul sito Rai, Radiocorriere tv c'è la possibilità di vedere due settimane per le generaliste,e molti più giorni per le digitali ;)

I palinsesti vengono fatti con notevole anticipo,proprio perché devono essere passati ai vari settimanali quindi all'ultimo momento possono anche cambiare.
Infatti quelli di raisport2 e raistoria, per esempio, hanno a volte cambiamenti di programmazione il giorno stesso della messa in onda.

peppechennedy ha scritto:
sul sito Rai, Radiocorriere tv c'è la possibilità di vedere due settimane per le generaliste,e molti più giorni per le digitali ;)

Ho visto anch'io ora, consultando anche palinsesti più "lunghi".
C'è scritto solo, per discoring, condotto da Jocelyn. Potrebbe trattarsi anche dell'edizione 1980-81, perché Jocelyn ne ha condotte due consecutive.

grazie mille posso avere il link per favore?? Grazie

Nino63 perchè prendi per il c++o la gente, vuoi dire di non sapere che il radiocorriere mette i palinsesti quindicinali in rete????
Mentre lo sai talmente bene che rompi i maroni nella pagina facebook della redazione dell'uffico stampa rai quando ritardano a pubblicarli.....PIANTALA E FAI LA PERSONA SERIA.....e comportati bene con le persone. E SAI A COSA MI RIFERISCO. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Io spero vada l'edizione 1980-81, che insieme a quella del 1978-79 e 1979-80 non è stata molto replicata, o almeno non quanto quelle del 1977, 1977-78, 1981-82, che hanno appunto avuto repliche anche di raiextra.

Con la trasmissione di "doppia coppia" e con discoring, oltre a qualche altro spettacolo andato in onda, si comincia un pò a "digerire" la chiusura di rai extra.

massera ha scritto:
Io spero vada l'edizione 1980-81, che insieme a quella del 1978-79 e 1979-80 non è stata molto replicata, o almeno non quanto quelle del 1977, 1977-78, 1981-82, che hanno appunto avuto repliche anche di raiextra.

Con la trasmissione di "doppia coppia" e con discoring, oltre a qualche altro spettacolo andato in onda, si comincia un pò a "digerire" la chiusura di rai extra.

io digerirò quando trasmetteranno con i formati giusti

io digerirò quando trasmetteranno con i formati giusti

Ovviamente anche questo è un altro aspetto da considerare.
Alla fine dovrebbero trasmettere col formato originale, 4:3, quello che il mio HDD recorder chiama "4:3 letterbox", per distinguerlo dal "4:3 pan & scan".
Così lo chiama lui.

Allora,comincio con il ringraziare peppechennedy,per quanto riguarda carontel io sono in buona fede questo link non l' ho mai visto,conoscevo solo il link del giornale, io ho scritto all ufficio stampa solo per lamentarmi delle solite repliche di al paradise e per quanto riguarda il palinsesto notturno
mi hanno risposto gentilmente che prima o poi avrebbero trasmesso tutto.
Comunque ti prego di rivolgerti nei miei confronti con piu educazione .
Grazie

Ultima modifica:
La puntata di "Doppia Coppia" di questa notte (andata in onda in 16:9) è una dell'edizione del 1970, quella del 16 maggio 1970, poiché nell'introduzione si dice che è il terzo appuntamento.

Anche la scorsa notte "doppia coppia" è andata in 16:9.
Credo si tratti della quarta puntata dell'edizione 1970, quella del 23 maggio di quell'anno, anche se non è specificato di preciso.

L'edizione andata questa notte è dunque quella del 1981-82, mandata già da rai extra.
Mi pare di vedere che le puntate sono complete, anche se "accorpate" una sull'altra, mancando la sigla finale della prima e la sigla iniziale della seconda.

Evidentemente le edizioni 1978-79. 79-80 e 80-81 non le mandano per questioni di diritti..:eusa_think:

massera ha scritto:
L'edizione andata questa notte è dunque quella del 1981-82, mandata già da rai extra.
Mi pare di vedere che le puntate sono complete, anche se "accorpate" una sull'altra, mancando la sigla finale della prima e la sigla iniziale della seconda.

Evidentemente le edizioni 1978-79. 79-80 e 80-81 non le mandano per questioni di diritti..:eusa_think:

Ma che caspita,ancora i tagli in 16:9 :mad:
cosa gli costa a mandarlo in originale 4:3?? Lo hanno fatto ultimamente con Senza Rete,pensavo che avessero capito...

massera ha scritto:

O forse perché non hanno più i master: non sarebbe la prima volta è già successo con diversi programmi.

palebbi ha scritto:
O forse perché non hanno più i master: non sarebbe la prima volta è già successo con diversi programmi.

Possibile, ma su raistoria sono andati vari spezzoni di quei discoring, all'interno delle trasmissioni dedicate alla tv del 1978-82 nei quali c'erano anche immagini di tg e altro.

Ecco uno spezzone di discoring del 22 febbraio 81, ma ce ne sarebbero anche altri.

Queste trasmissioni sono all'interno di domenica In. Le puntate di domenica in sono conservate, cosi come lo sono anche i 90° minuto in esse contenuti e che ora stanno andando su raisport2, e quindi secondo me sono conservate anche le puntate di discoring dal 1978 al 1981.
La prima puntata del 1979-80 è andata qualche anno fa su un canale tematico.

http://www.youtube.com/watch?v=jj6FPzsL2zc

http://www.youtube.com/watch?v=Kyvb-u8hShg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso