MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

L'assistente alla regia di Luigi Bonori (a proposito ora che fa, lavora ancora) è l'attuale regista del programma “Chi l'ha visto?”? Il nome è Simonetta Morresi.
E' probabile che Bonori sia in pensione... io lo ricordo come regista di "Fantastico", a metà '80 quando ero alle medie.
Anche nell'edizione 1980-81 di discoring presentava Jocelyn e il regista era sempre Bonori.

Le puntate di discoring, che nonostante io abbia lasciato il pan & scan è cmq andata in un formato compatibile con la tv a 4:3 e con quella a 16:9, sono quelle del 15 e 22 novembre 1981.

Ciao
secondo questa classifica la seconda puntata di discoring andata in onda questa settimana dovrebbe essere di domenica 6 dicembre 1981(non del 22 novembre).
la classifica settimanale dei singoli risulta identica a questa:

HitParadeItalia - Top10 del 05 Dicembre 1981

1-Bette Davis eyes-Kim Carnes
2-Cicale - Heather Parisi
3-M'innamoro di te-ricchi e poveri
4-(Out here)On my own-Nikka Costa
5-Rock'n'roll robot-Alberto Camerini
6-Sharazan - Al Bano e Romina
7-More stars-Vari
8-Hula hoop - Plastic Bertrand
9-He's a liar-Bee Gees
10-You can't stay the night-Miguel Bosè

Secondo voi riusciranno a trasmetterle tutte le puntate fino al 1985? :) speriamo bene....;)

Ciao
secondo questa classifica la seconda puntata di discoring andata in onda questa settimana dovrebbe essere di domenica 6 dicembre 1981(non del 22 novembre).

Secondo voi riusciranno a trasmetterle tutte le puntate fino al 1985? :) speriamo bene....;)

Non devi leggere le classifiche, che sono diverse a seconda di chi le forniva, ma devi ascoltare cosa dice Elisabetta quando parla delle tournéé dei vari artisti: le date che lei indica sono quelle da domenica 22 a sabato 28 novembre 1981, quindi le puntate stanno andando, per il momento, in onda cronologicamente.:icon_bounce:

Tra l'altro ho potuto confrontare queste puntate con quelle già mandate da rai extra, che sono fino al 27 dicembre 1981 e quindi ti dico con assoluta certezza che la puntata è quella del 22 novembre, così come la precedente era quella del 15 novembre.

A me discoring, come quasi tutti gli spettacoli televisivi, interessa fino al 1983.

Ultima modifica:
Questa notte è andata una puntata di doppia coppia "inedita" per mille e una notte, quella del 2 maggio 1970, la prima della seconda edizione.

In 16:9, almeno al mio HDD recorder, sono andate anche le 2 puntate di discoring della scorsa notte.
Si tratta con assoluta certezza delle puntate del 29 novembre e 6 dicembre 1981.

Le puntate erano in 4:3 ma gli indegni si sono scordati e lo hanno fatto apposta ad attivare il flag.

Io avevo programmato l'HDD in "4:3 letterbox" e me le ha registrate in 16:9
Avessi lasciato il pan & scan allora sarebbero venute ugualmente bene..:eusa_think:

Se lasciavi in pan e scan ti veniva peggio, ti tagliava le parti laterali, dovevi metterlo in 16:9 per avere il giusto formato.
Io programmo due recorder con i due formati, vedi che mi tocca fare a causa di sta gente che non sa lavorare.

Il Pan & scan è quello che utilizzo di più perché ci sono le memorie sportive in pillarbox, come vengono mandate da raisport2.
Comunque per quanto riguarda discoring va bene anche così, alla fine è un 16:9 quello che mi è venuto.

Anche Mille e una notte all'inizio mandava in pillarbox, anche se col famoso cielo stellato, mi pare di ricordare.

Questa notte è andata la seconda puntata di doppia coppia del 1970, quella del 9 maggio.
Era inedita per quanto riguarda la trasmissione mille e una notte.

Questa notte è andata la seconda puntata di doppia coppia del 1970, quella del 9 maggio.
Era inedita per quanto riguarda la trasmissione mille e una notte.
si confermo non l'hanno mai trasmessa nelle mille e una notte speriamo di vedere anche la quinta e la sesta puntata,invece mi pare che una puntata dell ' edizione del 1969 l 'hanno saltata o sbaglio?
comunque aver scritto qualche email e telefonato e' servito a qualcosa.

Hanno saltato la quarta puntata dell'edizione 1969, che dovrebbe essere di fine marzo - inizio aprile di quell'anno.

Hanno saltato la quarta puntata dell'edizione 1969, che dovrebbe essere di fine marzo - inizio aprile di quell'anno.

Peccato speriamo che la recuperano,anche se dubito hanno trasmesso quasi tutto cosi senza rete,il ribaltone,milleluci,sabato sera ecc evidentemente non ci tengono a trasmetterle tutte le puntate.

Andate altre due puntate di discoring, in 16:9.
Sono quelle del 13 e 20 dicembre 1981.

Certo che questa edizione di disco ring era la piu brutta per quanto riguarda la partecipazione degli artisti,moltissimi sono rimasti sconosciuti,ora capisco perche' e' la piu replicata prima da extra e ora da questa struttura,facessero vedere una volta edizione a colori del 1978 1979 di boncompagni o 1979 1980 di cecchetto e awana gana o quella del 1980 1981di jocelyn e non ricordo chi o un altra edizione con grandi artisti che ricordo con piacere con isabel russinova, emanuela falcetti e anna pettinelli del 1982 1983 ma dubito che le facciano vedere con il tempo limitato di una volta x settimana

Indietro
Alto Basso