MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

xenokz ha scritto:
la rovina sarebbe data dallo sfondo con le stelline al posto delle bande nere? beh potete sempre registrarlo e poi effettuare il taglio "crop", con un programma di editing, no? ;)
Deve essere mandato in formato originale, punto. E' come se durante il tg2 ci fossero le stelline intorno :D . Dico io, vi mettete a perdere il tempo a rovinare le cose perfette, e trasmettete in letterbox ogni nuova produzione? Siamo ai paradossi di Zenone ormai

ma e' impossibile se la puntata di sabato sera,con bramieri ogni tanto fanno vedere qualche spezzone del duetto con mina e poi le 2 puntate non trasmesse di milleluci le ha trasmesse rai extra 4 mesi fa e che non hanno voglia di impegnarsi e mandare le cose in modo cronologico,perche' non glie ne frega niente a nessuno,tanto devono solo riempire il palinsesto notturno:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

davidecit ha scritto:
Deve essere mandato in formato originale, punto. E' come se durante il tg2 ci fossero le stelline intorno :D . Dico io, vi mettete a perdere il tempo a rovinare le cose perfette, e trasmettete in letterbox ogni nuova produzione? Siamo ai paradossi di Zenone ormai

posso essere daccordo con te, anche per me qualsiasi trasmissione, andrebbe sempre trasmessa in formato originale. Però, per chi ha una tv 16:9 alla fine la proporzione non viene modificata e con il crop dei bordi (stelline blu), si può riavere il filmato 4:3.
Discorso diverso per chi ha una tv 4:3, che vede un francobollo :D

Per farvi mettere l'anima in pace a tutti vi dico che registrando il formato pillarbox in pan e scan il formato, per l'appuno, non torna come era in originale 4:3.
La conferma l'ho avuta ieri notte registrando speciale per voi in pan e scan. Una delle puntate di ieri sera la registrai nel giusto formato 4:3 su rewind, le ho confrontate e quello che pensavo è vero: NEL FORMATO PAN E SCAN L'IMMAGINE E' PESANTEMENTE SCHIACCIATA. Per fare il paragone ho preso la medesima immagine della puntata in cui stava Renzo Arbore, ho misurato la sagoma con una riga e differiva di ben 1 cm e mezzo; cioè nel formato pan e scan Arbore era più corto. :D

Che nessuno venga a dirmi adesso idiozie. :eusa_naughty:

sergio007 ha scritto:
qualcuno sa cosa trasmettono dunque? Solo milleluci??:eusa_think:

Variano molto la programmazione, anche se insistono spesso solo sulle ultime puntate di ogni spettacolo, a parte qualche caso.

stasera dovrebbero trasmettere due puntate di studio uno.
La settimana entrante dovresti chiedere a Nino che è più informato.

Comunque stanotte avevano programmato il vuoto satellite alle 3:30 invece hanno trasmesso un'altra puntata di speciale per voi che mi sono perso. Sempre più inefficienti.:eusa_naughty:

carontel ha scritto:
stasera dovrebbero trasmettere due puntate di studio uno.
La settimana entrante dovresti chiedere a Nino che è più informato.

Comunque stanotte avevano programmato il vuoto satellite alle 3:30 invece hanno trasmesso un'altra puntata di speciale per voi che mi sono perso. Sempre più inefficienti.:eusa_naughty:
si hanno mandato in onda l'ultima puntata di speciale per voi
con massimo ranieri,
martedi' altre 2 puntate di speciale per voi
mercoledi' prossimo va in onda palcoscenico credo sia uo spettacolo degli anni 80 di mina,qualcuno me lo puo' confermare?

1981
Palcoscenico con Milva e Oreste Lionello (4 puntate)

chi avra' ragione il palinsesto di sky o quello di tv sorrisi e canzoni?
martedi' notte:
sky: milleluci
sorrisi: speciale per voi
mercoledi' notte:
sky: sabato sera
sorrisi: palcoscenico,
speriamo abbia ragione sky,cosi' possiamo registrare le ultime puntate
di sabato sera e mille luci

Ha ragione il sorrisi, martedì speciale per voi, mercoledì palcoscenico.
Palcoscenico comunque dovrebbero essere 3 puntate e non 4

infatti anche sky ha aggiornato ci sara' milva con palcoscenico

Finito di vedere i bei filmati degli anni passati.
La settimana prossima hanno programmato martedì "Quelli della notte" e mercoledì nuovamente "Palcoscenico". Avrei preferito continuassero con i sabato sera, canzonissima '68, speciale per voi......invece sempre la solita banda di incompetenti
Altro che memoria tv!!!! :eusa_wall:

adesso non ci fanno registrare piu' niente,non possiamo piu' trasferire i programmi dal hard disk al dvd

questa notte al paradise e martedi' notte il poeta e il contadino

c'e' qualche anima buona che ha registrato questa notte al paradise?
il mio decoder sky si e' bloccato a causa di un aggiornamento di sky digital key:eusa_wall: :eusa_naughty:

Ma perchè in Rai nessuno ha pensato a fare un canale tipo Rai Old o Rai Vintage? Potrebbero dedicare il palinsesto a tutte le trasmissioni andate in onda dalla nascita dell'azienda agli anni 70/80. Ci sarebbe da coprire la programmazione per anni... Trasmettere h24 nel nativo formato 4:3 tutte le trasmissioni di allora, magari rispettando il giorno e l'ora della messa in onda dell'epoca. Sarebbe fichissimo rivedere gli annunci della Orsomando, Vaudetti, Elmi... Potrebbero trasmettere i film di quegli anni, da Morandi in poi... I carosello...
Il tutto quasi a costo zero, utilizzando l'archivio Rai.

I diritti si pagano... stesso discorso valerebbe anche per mediaset extra ma dovrebbero pagare... poi tanto costo zero non è anzi... ;)

Indietro
Alto Basso