MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

carontel ha scritto:
Riguardo i varietà su rai uno si stanno dando da fare a rovinarli....possono scegliere due vie, trasmetterli in 4:3 come sarebbe giusto fare oppure in pillarbox, loro scelgono sempre la strada sbagliata, li trasmettono in 16:9 tagliando le teste. Per fortuna delle edizioni 1968 e 1969 ho delle ottime registrazioni degli anni passati.
Rai storia neanche a parlarne, non solo li trasmettono in un formato che ha dell'incredibile ma li tagliano pure, non guardo rai storia da mesi. :eusa_whistle:

cioè attualmente non usano il pillarbox,ma tagliano direttamete tutto in 16:9 ritagliando il 4:3...bella roba! :sad:

peppechennedy ha scritto:
certo è una questione di abitudine perchè abbiamo ancora i televisori 4:3..quando avremo tutto in 16:9 non ci accorgeremo neanche degli errori di formato
perchè si addatterà tutto allo schermo ;)

Quoto.

nino63 ha scritto:
mercoledi' prossimo senza rete con milva e dopo il 1968 arriva il 1969 con miranda martino,almeno adesso si stanno dando da fare.
adesso che arrivano le vacanze,speriamo che non bloccano tutto tra un po' mandando le solite repliche.
prossima settimna su raistoria,ritorna falqui show alle 19 da lunedi' al venerdi',si ma secondo me saranno le solite repliche tagliuzzate a modo loro,che vergogna.

Speriamo mettano le puntate di Teatro 10 1972 senza tagli!!!!!!!! per favore rai!!!! ti supplico!!!!!!
Se ci fate caso nel teatro 10 1971 trasmesso da rai storia avevano tagliato tutte le performance degli artisti stranieri, tolto qualche caso sporadico!
Spero di usare il mysky!

cent ha scritto:
Speriamo mettano le puntate di Teatro 10 1972 senza tagli!!!!!!!! per favore rai!!!! ti supplico!!!!!!
Se ci fate caso nel teatro 10 1971 trasmesso da rai storia avevano tagliato tutte le performance degli artisti stranieri, tolto qualche caso sporadico!
Spero di usare il mysky!
Purtroppo sono di nuovo le repliche e purtroppo ci sra' di nuovo il mascherino asimetrico,secondo me rai storia non ha voglia di lavorare.

nino63 ha scritto:
Purtroppo sono di nuovo le repliche e purtroppo ci sra' di nuovo il mascherino asimetrico,secondo me rai storia non ha voglia di lavorare.

quindi teatro 10 1971!!!!!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ps grazie

la prossima settimana a senza rete caterina caselli e giorgio gaber sempre di notte e sempre su raiuno

si confermo,non sono mai piu' stati trasmessi,l'ultima volta e' stato nel 2004 su raisatpremium

Magari replicassero Fantastico... almeno le edizioni dall 1 alla 8!:crybaby2:

sergio007 ha scritto:
Magari replicassero Fantastico... almeno le edizioni dall 1 alla 8!:crybaby2:

Avevano già fatto nel 1990 le repliche, con una trasmissione riassuntiva anno per anno, che raccoglieva il meglio di ogni edizione.
A me quelle che piacerebbero sono Fantastico (1979), Fantastico 2 (1981), Fantastico 3 (1982) e poi Scacco Matto (1980).

E se replicassero durante l'estate il Festivalbar? Mediaset lo fa da alcuni anni con quelli andati in onda su Canale 5 e Italia 1 (precisamente dall'83 al '92 su Rete 4 durante "Ieri e Oggi in TV special", mentre dal 2000 al 2004 e 2006 su Mediaset Extra la scorsa estate. Ovviamente solo le puntate finali), però mi piacerebbe tantissimo poter vedere (e registrare) il capitombolo di Loredana Bertè a Festivalbar '82 dopo "Non Sono Una Signora"... :D E che dire dell'esibizione de I Pooh con "Dammi Solo Un Minuto" a Festivalbar '77, con il palco che a momenti prendeva fuoco? :badgrin:

Io il festivalbar 1977 ce l'ho integrale, ma non ricordavo questa del palco che prendeva fuoco. :D

massera ha scritto:
Avevano già fatto nel 1990 le repliche, con una trasmissione riassuntiva anno per anno, che raccoglieva il meglio di ogni edizione.
A me quelle che piacerebbero sono Fantastico (1979), Fantastico 2 (1981), Fantastico 3 (1982) e poi Scacco Matto (1980).
Si me lo ricordo.. le facevano la domenica al posto di Domenica In in estate come tappabuchi. Ogni domenica un episodio riassuntivo di ogni stagione... ma io intendevo in versione integrale!
E poi dell'uscita di Fantastico e Discoring nei famigerati dvd sony/rai eri che ne sarà stato? Ho come la sensazione che visto le scarse vendite di Doc e Canzonissima non li faranno più uscire...:eusa_think:

Naturalmente anch'io vorrei le puntate integrali di Fantastico, che tra l'altro furono trasmesse anche da Raisat Album, anche se non ricordo se andarono tutte le puntate di ogni edizione.

Veramente non mi ricordo do Carlos Santana ospite, sei sicuro che fu nell'edizione 1977, a me non risulta

Sarà 1978 allora... lo avevo sentito dire da Vittorio Salvetti una volta. proprio nel periodo in cui ascoltavo molto Santana (primi anni '90).

sergio007 ha scritto:
Si me lo ricordo.. le facevano la domenica al posto di Domenica In in estate come tappabuchi. Ogni domenica un episodio riassuntivo di ogni stagione... ma io intendevo in versione integrale!
E poi dell'uscita di Fantastico e Discoring nei famigerati dvd sony/rai eri che ne sarà stato? Ho come la sensazione che visto le scarse vendite di Doc e Canzonissima non li faranno più uscire...:eusa_think:
anche secondo me la qualita' video era molto scarsa secondo me e' stato un vero flop.

Indietro
Alto Basso