marcobremb
Digital-Forum Friend
Ecco svelato l'arcano...alex89 ha scritto:Il vizietto è di Sony Pictures![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ecco svelato l'arcano...alex89 ha scritto:Il vizietto è di Sony Pictures![]()
VillaLobos81 ha scritto:con tutto il rispetto per fincher, di cui sono estimatore, non c'e'paragone con l'originale svedese.
actarus71 ha scritto:...Ma quindi esiste una trilogia!
VillaLobos81 ha scritto:con tutto il rispetto per fincher, di cui sono estimatore, non c'e'paragone con l'originale svedese.
I libri sono molto meglio dei film. Nei film e' raccontato una parte molto sintentica dei libri...actarus71 ha scritto:...Film godibile...Mi piacerebbe leggere i libri...!!![]()
phelps ha scritto:ora che ho visto anche questo remake, posso dire che anche a me è piaciuto di più l'originale Svedese...però anche questo è assolutamente godibile...
resta il fatto che i 2 film sono praticamente identici...
Fincher e la produzione hanno cambiato solo un paio di dettagli insignificanti ai fini della narrazione...tutta la (notevole) differenza è a livello di "atmosfera percepita", in quanto hanno deciso di dare un'impostazione alla recitazione più "leggera", togliendo un po' di quel tormento interiore ai personaggi principali (soprattutto Mikael/Daniel Craig), che secondo loro non era adatto allo spirito del pubblico USA...
concordo anche con chi sostiene che Noomi Rapace è molto meglio di Rooney Mara (nonostante quest'ultima - o la sua controfigura- abbia un fisico più attraente, che nelle scene di nudo non guasta) nel ruolo di Lisbeth...comunque il meno riuscito e credibile di questo remake, per me, è il personaggio dell'avvocato/tutore Bjurman...quello USA non si può proprio vedere...
penso che il "peccato originale" di questa versione sia da ricercare più che altro nel fatto che è stata prodotta troppo presto...l'originale Svedese è ancora troppo presente nella mente di chi l'ha visto...sarebbe stato meglio lasciar passare qualche anno in più (e magari avere un po' più di coraggio nel ricercare qualche differenza in più, anche a livello di "girato" e non solo di atmosfera)...![]()
flavio1 ha scritto:I libri sono molto meglio dei film. Nei film e' raccontato una parte molto sintentica dei libri...
il che mi riconduce sempre alla stessa domanda che mi pongo quando vedo un remake di un film già ben riuscito: ma a cosa serve?phelps ha scritto:ora che ho visto anche questo remake, posso dire che anche a me è piaciuto di più l'originale Svedese...però anche questo è assolutamente godibile...
resta il fatto che i 2 film sono praticamente identici...