Mindtech MT-DVBT1X7 (con USB recorder)

quatermass156 ha scritto:
Ciao..non sei affatto scortese tuttaltro.....forse allora mi sono spiegato male...l'utente sbagliava ad inserire il il codice captcha e quindi non gli veniva il link che lo indirizzava alla pagina dove fare il download ...il file li' resta per tanto tempo solo che per scaricarlo dopo aver inserito il codice chatpca ogni volta propone un link che dura otto ore .. tutto gui...spero che ora sia tutto chiaro io ho semplicemente postato il link per farlo scaricare senza il captcha tutto qui...a presto...rimetto il link http://www.fileserver.cc/0kmx7h9lqidf.html qui bisogna mettere il captcha ---aspettare che lo convalidi e poi da un http per il download...da quel server funziona cosi' e' il primo che mi e' venuto a mente per aiutare subito l'utente per il firmware che gli serviva...
Volevo ringraziare entrambi per il firmware messo a disposizione. Ma solo per curiosità che cosa è il captcha? Cosa avrei dovuto inserire?
E' una cosa nuova per me.
Grazie

Installazione canali

Qualcuno sa drimi come si installano automaticamente i canali nell'ordine classico: Rai1, Rai2, etc con la numerazione 1, 2, etc?
Dopo l'aggiornamento del firmware me li ha messi a casaccio, ho provato sia con LCN acceso che spento.
Grazie

giuamb ha scritto:
Volevo ringraziare entrambi per il firmware messo a disposizione. Ma solo per curiosità che cosa è il captcha? Cosa avrei dovuto inserire?
E' una cosa nuova per me.
Grazie

Allora...e' semplicemente che, quando vai sulla pagina web per fare il download del file richiesto, te lo fa scaricare se dentro una finestrella inserisci le stesse frasi o parole che ti compaiono nella pagina del download...se le inserisci giuste aspetti alcuni secondi e ti da' un link sul quale ci clicchi e ti fa' subito scaricare il file...altrimenti se lo digiti male non succede niente ti da errore...e basta poi che la prossima frase che viene la digiti correttamente...tutto qui,ciao.

giuamb ha scritto:
Qualcuno sa drimi come si installano automaticamente i canali nell'ordine classico: Rai1, Rai2, etc con la numerazione 1, 2, etc?
Dopo l'aggiornamento del firmware me li ha messi a casaccio, ho provato sia con LCN acceso che spento.
Grazie

Visto che hai questo decoder, mi puoi dire se ha il timer per la registrazione programmata?
Alcune info che ho letto dicono di no, altri di si......
Grazie

Ipmark ha scritto:
Grazie a tutti per il link al firmware v1.1
In rete ho trovato l'MT-DVBT1X7 a €15.00 + Spese spedizione per un totale di poco meno di €21.00.

Se nessun'altro ha da suggerirmi qualche negozio online di sua fiducia procedo all'acquisto ....

:D
Ti posso suggerire il modello Dikom DVBT-134 che ho acquistato di recente, costa €. 17,90 + spedizione (€. 5,90) con posta raccomandata tracciabile.(www.webtrony.it)
Ha l'EPG, LCN funziona bene e il timer per le registrazioni con decoder acceso.
Per il momento funziona bene,non serve l'aggiornamento.

Futte ha scritto:
Ti posso suggerire il modello Dikom DVBT-134 che ho acquistato di recente, costa €. 17,90 + spedizione (€. 5,90) con posta raccomandata tracciabile.(www.webtrony.it)
li legge i divx?

Originale inviato da Futte Ti posso suggerire il modello Dikom DVBT-134 che ho acquistato di recente ha scritto:
www.webtrony.it[/url])
lcaostrisciante] li legge i divx?[/QUOTE]

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Allora:

Prima cosa dovete, ragazzi, metterci un po' di buona volontà e cercare nelle pagine precedenti a queste e/o utilizzare il tasto CERCA per trovare quello che chiedete in quanto, viste il numero di pagine, può essere (quasi sempre) che l'argomento richiesto è stato trattato già infinite volte.

Risposte brevi:

Ormai è risaputo: il DTR 331 marcato IRRADIO e commercializzato dalla Melchioni (ormai lo stock e finito da tempo) e per inciso tutti questi apparati non vengono costruiti in Italia ma provengono dalla Cina e magari dalla stessa ditta che ha in catalogo (io l'ho visto) gli stessi apparati sotto spoglie diverse per diversi acquirenti del mondo con l'accortezza di cercare di vendere il medesimo apparato con "Body" diverso a secondo dell'acquirente.
Detto questo: il DTR3331 versione ultima ha tutto, salvo il timeshift (in realtà è questione di firmware, il telecomando ha i tastini nascosti con le fonzionalità già pronte-vedere intorno a pagina 100 del forum sul DTR3331)
Ha comunque problemi di stabilità: ogni tanto simpalla, specialmente se togli e rimetti l'HDD a caldo (acceso) ed altre magagne.

Il Mindtech MT-DVBT1X7 è parente prossimo dell'Irradio, ma ha già tutto incorporato, basta solo fare l'aggiornamento per l'EPG (come abbiamo già detto infinite volte).
Funziona che è una meraviglia. specialmente se lo rapportiamo al prezzo pagato. (per tale motivo io ne ho presi 1 + 2)

Il Dikom DVBT-134 è parente prossimo del MT-DVBT1X7 (che a sua volta è derivato dal DTR3331 ecc ecc)
Va benissimo ma non occorre aggiornarlo in quanto è già a posto.

Tutti leggono i file DIVX e XIVD basta che abbiano l'audio in formato mp3, altrimenti basta convertirlo con infiniti programmini che si trovano in rete.

Tutti hanno la programmazione in differita per almeno 8 eventi (il programma di gestione è esattamente lo stesso)

Tutti hanno il difetto della cattiva gestione dell'orario nell'EPG pertanto conviene mettere subito in standBy l'apparato per la registrazione in differita oppure dare uno spazio di tempo, almeno 15 minuti sull'orario di partenza, altrimenti parte dopo l'ora prevista.

Tutti registrano il file nello stesso identico formato .MPG2 con un file di dimensioni supportate dalla fat32, ovvero intono a 4,2GB, dopo di che l'apparato crea un nuovo file che segue il precedente. (nei casi di registrazioni di più ore consecutive)

Tutti i file .mpg creati da questi apparati si possono unire, tagliare, eliminare la pubblicità, ecc con programmi semplici e gratuiti, tipo AVIDEMUX 2.5 ed altri simili. Si possono anche convertire in formati vari, di dimensioni più piccole. tipo DIVX ecc.

Per il costo di questi apparati e dove prenderli, ora come ora consiglio i negozi in internet. Nelle grandi distribuzioni ormai hanno poca cosa e poca scelta.

Per la garanzia, almeno per il primo anno ne risponde il venditore anche se la ditta che lo commercializza è fallita. Al massimo te lo cambiano o restituiscono il costo dell'apparato. (cosi dice la legge).

Basta: sono esausto, altre cosucce cercatele nei forum......come dicevo all'inizio. :mad:

Buona Domenica a tutti. :D

dinogel

+++++++++++++

++

Ho ordinato il MT-DVBT1X7 in un negozio internet a €21.69 spese di trasporto comprese.
In attesa del suo arrivo, mi sto concentrando sul tipo di supporto su cui memorizzare; ho letto tutto il thread da cui ho appreso che per una registrazione senza scatti è necessario un supporto ad alta velocità, ma alta quanto?
Dando per scontato che qualunque HD esterno USB sia adatto, con il programma free SpeedOut ho testato le pendrive in mio possesso riscontrando velocità molto differenti da marca a marca.

Qual'è la velocità minima in MB/sec. di lettura/scrittura per poterle utilizzare senza problemi di perdita di fotogrammi?

La velocità dell'HDD

Ipmark ha scritto:
Ho ordinato il MT-DVBT1X7 in un negozio internet a €21.69 spese di trasporto comprese.
In attesa del suo arrivo, mi sto concentrando sul tipo di supporto su cui memorizzare; ho letto tutto il thread da cui ho appreso che per una registrazione senza scatti è necessario un supporto ad alta velocità, ma alta quanto?
Dando per scontato che qualunque HD esterno USB sia adatto, con il programma free SpeedOut ho testato le pendrive in mio possesso riscontrando velocità molto differenti da marca a marca.

Qual'è la velocità minima in MB/sec. di lettura/scrittura per poterle utilizzare senza problemi di perdita di fotogrammi?

Rispondo per esperienza:

Con apparati PVR utilizzare una penna USB è alquanto limitativo, per via delle dimensioni dei file che vengono creati e che in poco tempo riempono la memoria. Se si mette poi il fatto che sono abbastanza lenti (classe 2-4-6 )anche la categoria più alta non è performante come dovrebbe specialmente se si usa il timeshift. Tutto procede a scatti.
Le chiavette USB, altro dato negativo, non hanno quasi mai in chiaro la velocità che raggiungono, se poi le confrontiamo con un HDD di qualunque razza (vanno praticamente bene tutti) non ci sono confronti.
Conviene acquistare od usare un HDD da 2,5" alimentato dal Mindtech (in questo caso) e vedrai che tutto è OK.

Il confronto tra prestazioni capacità e prezzo non ha eguali. :5eek:

Ciao

Ipmark ha scritto:

Rileggendo il tuo messaggio noto che dai per scontato che l'HDD sia meglio.
Quindi non usare le pendrive. Per avere 10MB/s devi spendere una follia (classe 10) e poi non si sa come rispondono.
Tieni presente che l'HDD ha un buffer che aiuta di parecchio il sistema, specialmente quando vai in timeshift.
Pensa che la testina deve leggere e scivere contemporaneamente.
Questo lavoro, anche se non vi è nulla di meccanico nella pendrive, avviene in modo affannoso, salvo acquistare un tipo da almeno 100MB/s, ma non trattandosi di una macchina fotografica, non ne vale la pena. :eusa_naughty:

Riciao Ipmark

Oggi è arrivato il mio MT-DVBT1X7, l'ho subito collegato alla televisione ed aggiornato con il firmware v1.1.
La mia prima impressione è molto buona, ho fatto un paio di prove di registrazione con il timer ma non ho riscontrato il difetto riportato da altri utenti riguardo la poca precisione sull'orario di avvio, appena acceso ha subito preso la data e l'ora dal segnale televisivo.
Anche i canali si sono ordinati correttamente, lasciando i primi 3 vuoti dato che nella mia zona i canali RAI non sono ancora in DT.
Anche la qualità della registrazione è ottima.
Nei prossimi giorni lo testerò con MP3 e film.

Fin da ora mi sembra un probabile successore del mio glorioso videoregistratore VHS Samsung ....

Saluti

Ipmark ha scritto:
Oggi è arrivato il mio MT-DVBT1X7, l'ho subito collegato alla televisione ed aggiornato con il firmware v1.1.
La mia prima impressione è molto buona, ho fatto un paio di prove di registrazione con il timer ma non ho riscontrato il difetto riportato da altri utenti riguardo la poca precisione sull'orario di avvio, appena acceso ha subito preso la data e l'ora dal segnale televisivo.
Anche i canali si sono ordinati correttamente, lasciando i primi 3 vuoti dato che nella mia zona i canali RAI non sono ancora in DT.
Anche la qualità della registrazione è ottima.
Nei prossimi giorni lo testerò con MP3 e film.

Fin da ora mi sembra un probabile successore del mio glorioso videoregistratore VHS Samsung ....

Saluti

Sono contento della tua soddisfazione del prodotto.

Pure io sono rimasto sorpreso rispetto alle "magagne" del "parente" DTR3331 Irradio e simili.

Tuttavia vorrei precisare il fatto del TIMER.
L'orario che compare nella finestra dell'EPG, se mantieni la videata aperta per alcuni minuti, vedrai che il conteggio del tempo non rimane costante, in sostanza "perde i colpi" vistosamente, cioè il conteggio dei secondi si inceppa, ....torna indietro...riprende e cosi via....e dopo una decina di minuti non è più esatto, ma è indietro di parecchio.

Certo, se lo accendo, predispongo una registrazione e poi lo metto in stanby (sono passati pochi minuti) la registrazione programmata partirà abbastanza esatta.
Ma se lo tengo acceso per 1/4 d'ora e poi lo metto in stanby, la registrazione partirà in ritardo.

Più tardi lo metto in standby e più si accumulano i ritardi.

Ho 6 apparati con nomi diversi che hanno tutti lo stesso software di gestione.

Il difetto è uguale e preciso su tutti e 6.
Vedi tu.

In un primo momento avevo pensato che la stringa dell'orario fosse emessa dalla RAI in un formato strano, ma poi ho visto che anche sulla Svizzera Italiana il difetto risulta perfettamente uguale, pertanto il "colpevole" è solo il software di gestione, almeno penso io, visti i fatti.

Comunque, sapendo come si comporta, riesco quasi sempre a fare registrazioni nel tempo giusto. ;)

Sempre sui difetti del prodotto (e parenti), se la registrazione programmata giornliera, ovvero sempre la stessa per tutti i giorni, non viene utilzzata per quel giorno perchè magari non interessa, ma se comunque in quella fascia di tempo stò guardando un altro programma, allo scadere della fine della registrazione programmata ma non attivata, il DTR si sposta improvvisamente su un altro canale, di regola l'ultimo visto in precedenza.

Diffettucci.......:D

Ciao

Dopo un po' di prove rieccomi qui.
Confermo lo strano comportamento del timer che quando il decoder è sull'EPG va "a singhiozzo"; stranissimo, sembra quasi che gli manchi potenza di elaborazione per il task dell'ora; invece quando è in standby sembra preciso .... mah!

Mi sono guardato un po' di film che avevo sull'harddisk del PC in formato DiVx senza problemi.
Non ho ancora provato altri formati video

La cosa che mi rompe è il consumo ad apparecchio spento, 10Watt sono un'enormità, e non si può neppure spegnerlo completamente perchè altrimenti non funziona + il bypass dell'antenna verso la TV.

Farò una modifica all'impianto dell'antenna televisiva in modo da portare dal partitore 2 cavi fin dietro al televisore in modo da poter collegare la TV ad una linea antenna tutta sua, mentre l'altra la collegherò al dec, in questo modo risolverò il problema e i 2 apparecchi resteranno collegati fra di loro tramite la sola SCART.
Così potrò usare il decoder/videoregistratore in modo del tutto indipendente dalla TV. :D

Saluti

Ciao ho letto tutti i post e mi sono convinto e ne ho presi due decoder uno per me e uno per mia mamma,ho installato il mio e aggiornato il frimware sono veramente soddisfatto funziona benissimo,purtroppo quando sono andato da mia mamma per installare il decoder sul suo televisorino di 15 pollici che sta in cucina mi sono accorto che è sprovvisto di presa scard che sfiga :eek: ora ho un decoder nuovo di zecca che mi avanza e non so che farmene se qualcuno di voi è interessato vada nella sez mercatino ho postato anche delle foto

Ultima modifica:
agiornamento software

Per Loris 78

Ho Scaricato Il Secondo File Per Il Decoder Mt-dvbt 1x7 ,messo Su Chiavetta Formattata In Fat 32 Ma Quando Faccio Aggiornamento Mi Fa La Lettura Dati E Poi Si Ferma Li , Come Mai? Per Fortuna Se Stacco La Us E Spengo Tuto Poi Ripaoarte Col Vecchio Software Che Devo Fare?

ma essite lo spegnimento automatico?

ma esiste lo spegnimento automatico nella programamzione dir egistrazione ? esempio se metto parti alle ore 14 e fermati alle ore 15 , alla fine si fema la registrazione e si spegne?

futaba ha scritto:
ma esiste lo spegnimento automatico nella programamzione dir egistrazione ? esempio se metto parti alle ore 14 e fermati alle ore 15 , alla fine si fema la registrazione e si spegne?

Ma quanto costa sta meraviglia..?:D Ciao

Col decoder Mindtech MT-DVBT1X7 è possibile registrare in modalità Pan & scan? e si può collegare al recorder per fare le registrazioni?

Indietro
Alto Basso