• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

ho installato una parabola con un lnb universale con due uscite indipendenti. Se collego il segnale a due decoder sat "standard" veccho ricevo il segnale correttamente su entrambi i cavi. Se lo collego i cavi al Mysky hd della PACE non ricevo nulla pur impostando LNB universale. E' necessario fare qualche altra configurazione sul decoder? Come mai non è possibile impostarlo con LNB niversal con 2 usicte in modo da poter vedere e registrare contemporaneamente dalle caratteristiche tecniche pare che sio in grado di pilotare 2 lnb universali.

Grazie
 
Se porti due cavi da LNB a 2 uscite universali ai due tuner del myskyhd e lo configuri come 1 LNB, dovrebbe funzionare correttamente e in modo completo con tutte le funzioni previste dal mysky (doppie registrazioni, ecc...).
 
Domandona,

dalla mia parabola escono 4 cavi di cui 2 nel mio appartamento collegati al mysky hd a mente non sono scr anche per il fatto che ne sarebbe bastato uno,
ora mi servirebbe un terzo cavo da mandare alla tv con ingresso sat, posso sdoppiare in qualche modo uno dei due cavi?
Io in casa ho un multiswich che mi aveva lasciato il tecnico sky d-progress A21001

gRAZIE
 
Purtroppo no...
Devi sostituire lnb con hvhv quindi mettere un multiswitch a 4 uscite, poi in cascata puoi mettere o un altro multiswitch a 4 uscite o uno scr. Se colleghi direttamente come ora pasticci sui canali e quando accendi un decoder ti va via il segnale sull'altro.
 
Purtroppo no...
Devi sostituire lnb con....o.

Ciao Miram,
avresti voglia di spiegarmi meglio?

A casa ho uno switch fracarro 4 out hvhv e lo switch che dicevo sopra,
se non ho capito male cambio l'illuminatore e subito dopo ci collego il multiswitch entrando nei quatto canali di entrata (ho 4 uscite + sul lato altre 4 con scritto +2db)
Le quatto calate le collego alle quattro uscite sotto e tutto tornerebbe come prima giusto?
A questo punto mi servirebbe un'ulteriore switch (quale potrei comperare economico?) che potrei installare vicino alla presa della tv e da li collegare i 2 cavi per il mysky e
il terzo cavo per la tv corretto?
 
Quello indicato da te sopra non lo conosco proprio...

Comperi un LNB HVHV le quattro uscite entri nei rispettivi HH,HL,VH,VL, quindi in funzione del modello acquistato avrai le uscite che sono come le uscite di un normale LNB (4,6,8)
quindi avrai le uscite in cascata per aggiungere altri MW uguali o compatibili.

Trovi degli schemi adatti proprio QUI

Non confondere le uscite "passanti" della colonna di distribuzione (HH,HL,VH,VL) con le uscite derivate (SAT OUT)

Io ti consiglierei a questo punto di farti l'impianto SCR e con una sola calata ci puoi collegare 4 dispositivi (o quanto meno porti un solo cavo al MYSKY), poi dipende dalla comodità nel passaggio dei cavi...
 
Si, vanno benissimo...
sostiutisci LNB con questo, metti lo switch e connetti le uscite prima connesse all'LNB alle laterali 1,2,3,4.... la linea passante la metti in ulteriore MW e quindi a casa tua.
 
Grazie ancora,
scusa forse non mi sono spiegato,
cosa è MW?
Allora lo switch lo metterei per forza sul tetto, da dove partono le 4 calate, ma non posso calarne altre per via di spazio.
Quindi pensavo a un componente aggiuntivo (che dovresti suggerirmi) che colleghero ad una delle mie calate in casa vicino al decoder da dove splitterei il cavo in 2

Scusa ma non ne capisco ancora tanto
 
MW Multiswitch

Allora devi fare come ti dicevo... SCR: fai con MW che hai le calate per gli altri e una tua. L'altra tua la metti in scr con un MW SCR
(esempio Offel - http://www.sistemi-integrati.net/ar...bile-4-decoder-per-derivata_ID_57_IDa_629.htm)
e ci colleghi il MySKY con un solo cavo.

Esistono anche questi ma dovresti far pagare anche gli altri per installarlo
http://www.lemelettronica.it/uploads/allegati_prodotti/it/Serie%20SCX54_Datasheet.pdf

Ma forse ti sto confondendo le idee... scusa
 
Ultima modifica:
Grazie ancora

Ho capito, lo switch che ho non serve a nulla, ne devo prendere uno che ha le 4 uscite legacy e una scr, così ne avanzerebbe una,
l'unico problema sarebbe portare sul tetto l'alimentazione che ora non è presente giusto?
 
No, volendo lo puoi usare in cascata con uno scr...

Su alcuni l'alimentazione viene portata dai decoder, su altri no...
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena trasferito in nuovo appartamento dove è presente il seguente multiswitch in ogni piano


Ci sono due prese occupate, di cui una va nel mio appartamento, e due libere, purtroppo a causa di corrugati stretti mi servirebbe
passare un altro cavo per utilizzare mysky ma purtroppo non si riesce, non esiste un modo per unire le due uscite in unico cavo,
tipo un commutatore, se si? funzionerebbe con mysky?

Grazie in anticipo per le vostre risposte
 
Benvenuto

No, non è possibile, sono uscite indipendenti

Non è un Multiswitch SCR

Da quanto è il tubo?

Che diametro ha il cavo? 6mm?

Al limite cambiando cavo puoi mettere due cavi da 5 mm più piccoli se la distanza non è elevata
 
Comprati uno switch SCR e lo metti in cascata (prima o dopo) sugli attacchi in alto o in basso e colleghi l'uscita scr al solo tuo cavo. Metti il MySKY in SCR e volilà.... un solo cavo fino a 4 decoder se vuoi... (tieni presente che il lavoro toglierà il segnale a chi è dopo di te fino a fine lavoro)

http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=2209
Volevo ringraziarti, ho fatto come hai detto! Funziona tutto alla perfezione! Sei un grande!
L'unico problema adesso è non so dove mettere la messa a terra, nel manuale c'è scritto di non metterlo nella messa a terra della corrente, suggerimenti? Che problemi possono esserci?

Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Non lo collegare. Grazie a te!

Ti spiego il perché: Sei in un condominio, l'installazione dovrebbe avere già una massa apposita, quindi non collegarlo alla tua terra di casa o potresti creare problemi di dispersioni fra i due impianti con conseguenti interventi dei salvavita.
 
Ultima modifica:
MW Multiswitch

Allora devi fare come ti dicevo... SCR: fai con MW che hai le calate per gli altri e una tua. L'altra tua la metti in scr con un MW SCR
(esempio Offel - http://www.sistemi-integrati.net/ar...bile-4-decoder-per-derivata_ID_57_IDa_629.htm)
e ci colleghi il MySKY con un solo cavo.

Esistono anche questi ma dovresti far pagare anche gli altri per installarlo
http://www.lemelettronica.it/uploads/allegati_prodotti/it/Serie SCX54_Datasheet.pdf

Ma forse ti sto confondendo le idee... scusa

Cambiando quindi i multiswitch normali con quelli SCR, gli altri appartamenti potrebbero non ricevere il segnale se non hanno decoder di ultima generazione(appunto con scr integrato)?
 
Domanda, vediamo se ho capito bene: se volessi passare a MYSKY senza tirare due fili dalla parabola sul tetto, dovrei solo cambiare l'LNB sulla stessa e installare uno splitter in casa (presumo alla presa nel muro). Esatto?

Eventualmente i costi di materiale e installazione sono a carico miei o di SKY?
 
Indietro
Alto Basso