Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

agostino31 ha scritto:
ma sky non ha una concessione nazionale,mentre tivùitalia sì;)
in che senso? se tivuitalia e sky potranno partecipare al beauty contest, vuol dire che tutte e due hanno i requisiti per poterlo fare. io sapevo che tivuitalia aveva lo status per essere operatore nazionale, ma che di fatto fino al beauty contest non lo poteva esercitare, infatti ad oggi il suo mux è disponibile su frequenze diverse, dedicate alle tv locali.

CHRIS 86 ha scritto:
in che senso? se tivuitalia e sky potranno partecipare al beauty contest, vuol dire che tutte e due hanno i requisiti per poterlo fare. io sapevo che tivuitalia aveva lo status per essere operatore nazionale, ma che di fatto fino al beauty contest non lo poteva esercitare, infatti ad oggi il suo mux è disponibile su frequenze diverse, dedicate alle tv locali.
esatto, la posizione di Tivùitalia è "in attesa di essere riconosciuto operatore nazionale", per ora "TivùItalia" sono tanti mux regionali...

EteriX ha scritto:
esatto, la posizione di Tivùitalia è "in attesa di essere riconosciuto operatore nazionale", per ora "TivùItalia" sono tanti mux regionali...
Per maggiore chiarezza, si sottolinea inoltre che Tivuitalia è a tutti gli effetti un operatore di rete a livello nazionale e non produce alcun genere di contenuti, né svolge alcuna attività editoriale.
:evil5:

anche sky ha lo status di operatore di rete sul dtt, il via libera l'ha dato l'UE ;)

Ragazzi stamane sono salito sul tetto per stringere un pò i morsetti delle antenne ed ho anche mosso un pò l'antenna con cui prendo il segnale dal Faito ;) , quando sono sceso giù, ho acceso la tv ed ho fatto un Aggiungi Canali , mi ha preso i 9 canali del mux oggetto della discussione , con mia meraviglia i 6 che trasmettono il cartello TivuItalia - Operatore di rete - si vedono bene mentre quelli con gli SI sono il festival dei quadrettoni ,:5eek: :5eek: :5eek: capita anche a voi ??? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_think:

Per forza, è così che trasmettono, col digitale non è possibile ricevere le immagini con diversa qualità. Se il segnale viene agganciato, vediamo tutti uguale.
La schermata Tivuitalia è una schermata fissa, per questo non squadretta.

Io ricevo da un mux locale sportitalia ma che comunque dovrebbe prendere il segnale da tivù italia e sportitalia24 non lo vedo male... Sportitalia e Sportitalia2 ok non è il massimo della qualità ma apparte a volte o immagini veloci la qualità non è poi cosi male... cioè nel senso non vedo tutti questi pixelloni e squadrettamenti.
Invece tipo ieri c'era lnba e si squadrettava un po ma non sempre :)

Ma che operatore nazionale..!!!

Giusto per chiarire...

Screen Service/Tivuitalia ha rilevato (in gran parte in cambio merce con trasmettitori di loro produzione e... a quanto sentito... con valori di concambio "pazzeschi") da piccole emittenti locali/regionali una serie di canali (che mi risulti particolarmente "sfigati") per arrivare a coprire... in qualche modo... più del 50% della popolazione italiana... così da potersi presentare come "operatore nazionale". ;)

Il management, interpretando (sembra) erroneamente la legge, era convinto che l'autorità avrebbe loro assegnato gratuitamente i canali per ottenere la copertura nazionale completa... :icon_rolleyes:

Sembra però che l'interpretazione della legge non fosse quella del management, ma che per avere assegnati i canali nelle aree mancanti in tutta italia, l'emittente dovesse avere già una concessione analogica nazionale... cosa che non avevano..!!! :eusa_wall:

Così... il MUX di Screen Service / Tivuitalia ritengo possa definirsi una mezza ciofeca con copertura "sfigata" a macchia di leopardo... :5eek:

Tivuitalia è un nuovo operatore nazionale che è nato da pochissimo tempo proprio con l'avvento del digitale e con il trascorrere del tempo dovrà ampliare la copertura, quindi non mi preoccuperei più di tanto. ;)
Inoltre ciò non sta a significare che se prima non esisteva in analogico ora non esista in trasmissione digitale ma bensì può ampliare la copertura e quando saranno disponibili le nuove frequenze del beauty contest si noterà che avrà anche questo come tutti gli altri mux nazionali una sua frequenza in sfn ben precisa. ;)

Ondalunga ha scritto:
Giusto per chiarire...

Screen Service/Tivuitalia ha rilevato (in gran parte in cambio merce con trasmettitori di loro produzione e... a quanto sentito... con valori di concambio "pazzeschi") da piccole emittenti locali/regionali una serie di canali (che mi risulti particolarmente "sfigati") per arrivare a coprire... in qualche modo... più del 50% della popolazione italiana... così da potersi presentare come "operatore nazionale". ;)

Il management, interpretando (sembra) erroneamente la legge, era convinto che l'autorità avrebbe loro assegnato gratuitamente i canali per ottenere la copertura nazionale completa... :icon_rolleyes:

Sembra però che l'interpretazione della legge non fosse quella del management, ma che per avere assegnati i canali nelle aree mancanti in tutta italia, l'emittente dovesse avere già una concessione analogica nazionale... cosa che non avevano..!!! :eusa_wall:

Così... il MUX di Screen Service / Tivuitalia ritengo possa definirsi una mezza ciofeca con copertura "sfigata" a macchia di leopardo... :5eek:

Corry744 ha scritto:
Tivuitalia è un nuovo operatore nazionale che è nato da pochissimo tempo proprio con l'avvento del digitale e con il trascorrere del tempo dovrà ampliare la copertura, quindi non mi preoccuperei più di tanto. ;)
Inoltre ciò non sta a significare che se prima non esisteva in analogico ora non esista in trasmissione digitale ma bensì può ampliare la copertura e quando saranno disponibili le nuove frequenze del beauty contest si noterà che avrà anche questo come tutti gli altri mux nazionali una sua frequenza in sfn ben precisa. ;)

Le mie sono affermazioni... le tue... speranze...??? ;)

Ondalunga ha scritto:

L'interpretazione di TivuItalia è corretta, in quanto potevano fare la domanda per la concessione nazionale, come hanno fatto.

Ma non c'è nessun automatismo tra l'avere i requisiti e il rilascio della concessione nazionale che è sempre e comunque un atto discrezionale dell'amministrazione.

Ondalunga quello che hai detto non credo valga per il Napoletano :eusa_naughty: ( Ripetitori Faito - Camaldoli ) in quanto TivùItalia ha acquistato l'anno scorso da Canale8/NewMedia la frequenza 67 che trasmetteva il mux di C.8 da entrambe le postazioni . :evil5: Dopo il passaggio di proprietà il mux ( con allora solo Class News ) ha continuato a trasmettere dal Faito mentre dai Camaldoli lo ha fatto solo per un paio di giorni . :mad:

Ora gli amici di Napoli mi dicono che anche dai Camaldoli ricevono questo mux ( sempre sul 67 ) ma solo quelli che sono a Nord-Ovest di Napoli mentre il segnale non è irradiato verso Est ( quindi anche verso di me :icon_twisted: ) .

Ieri con la mia discesa del Faito ho visto per un pò il mux in discussione ( come ho detto nel mio post precedente :evil5: ) , poi iniziato il temporale è saltato , stamane non ho ancora visto.

Comunque io aspetto sempre che venga attivato qualche pannello anche dai Camaldoli verso est , magari con anche l'attivazione da parte della Rai del Mux 4 da tale postazione , così elimino la discesa del Faito.:D

Intanto mi auguro che se sarà effettuato prossimamente la procedura dello switch-over in alcune aree quali nel mio caso la Toscana, in quella sede venga dalla postazione locale di Monte Paradiso poi attivato il relativo mux di Tivuitalia sul Ch 34 Uhf, visto che se si libererà la frequenza analogica di Rete 4 sul Ch 34 Uhf da Monte Argentario in automatico si potrebbe attivare l'impianto definitivamente anche qui e così poter rivedere i canali di Sport Italia. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Intanto mi auguro che se sarà effettuato prossimamente la procedura dello switch-over in alcune aree quali nel mio caso la Toscana, in quella sede venga dalla postazione locale di Monte Paradiso poi attivato il relativo mux di Tivuitalia sul Ch 34 Uhf, visto che se si libererà la frequenza analogica di Rete 4 sul Ch 34 Uhf da Monte Argentario in automatico si potrebbe attivare l'impianto definitivamente anche qui e così poter rivedere i canali di Sport Italia. :icon_rolleyes:
Con lo switch-over Rete 4 analogica viene convertita nel mux Mediaset 4.

Poynting76 ha scritto:
Con lo switch-over Rete 4 analogica viene convertita nel mux Mediaset 4.

Si riferiva all'accensione da M.Paradiso di un nuovo impianto, non alla conversione di quello da M.Argentario.

Il fatto è che comunque lo spegnimento da M.Argentario non implica un'accensione da M.Paradiso, già oggi ci sono molte frequenze sovrapposte che convivono senza il minimo problema.

adriaho ha scritto:
ancora di questo fantomatico mux nessuna traccia nonostante era prevista un accensione in tempi brevi

Saluto tutti, per quanto riguarda la scomparsa di SI e le numerose lamentele:crybaby2: , anche io la penso come voi, ma sapete una cosa? Ormai mi sono abituato e SI non mi manca, peggio per loro che stanno perdendo fans e pubblicità:evil5: ! Quando verrà riattivata manco la risintonizzerò più, ADDIO SI (*_*);) .

(*_*) ha scritto:
Saluto tutti, per quanto riguarda la scomparsa di SI e le numerose lamentele:crybaby2: , anche io la penso come voi, ma sapete una cosa? Ormai mi sono abituato e SI non mi manca, peggio per loro che stanno perdendo fans e pubblicità:evil5: ! Quando verrà riattivata manco la risintonizzerò più, ADDIO SI (*_*);) .

A me invece rompe parecchio; dopo avere aspettato troppo tempo lo S. OFF per vedere finalmente SI24 quando finalmente l'ho avuto in un paio di mesi mi hanno tradito cambiando MUX! :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso