Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

anassimenes ha scritto:
Comunque, dopo la pubblicazione del piano delle frequenze Agcom, mi sa tanto che screen service non è riuscita nel suo intento, visto che non sembra essergli stato destinato un mux nazionale al pari degli altri operatori.

Pure a me sembra così. Ma avendone diritto, potrà ottenere frequenze differenti da area ad area tecnica, secondo le disponibilità e le concessioni locali che ha acquisito. Poi, non so se la faccenda implicherà una soluzione di livello nazionale, anche se, comunque, un'unica frequenza nazionale in SFN è da escludere.

anassimenes ha scritto:
Comunque, dopo la pubblicazione del piano delle frequenze Agcom, mi sa tanto che screen service non è riuscita nel suo intento, visto che non sembra essergli stato destinato un mux nazionale al pari degli altri operatori.
Beh diciamo che è un po il caso di canale italia 7 gold e telecampione... fara come loro ;)

ale89 ha scritto:
Beh diciamo che è un po il caso di canale italia 7 gold e telecampione... fara come loro ;)
Non è affatto lo stesso caso, visto che Tivuitalia ha ottenuto la licenza di operatore nazionale mentre gli altri due soggetti che hai nominato no.

anassimenes ha scritto:
Non è affatto lo stesso caso, visto che Tivuitalia ha ottenuto la licenza di operatore nazionale mentre gli altri due soggetti che hai nominato no.

Strano però, ha la licenza ma non ha ottenuto le frequenze...
A meno che lavorerà in MFN tipo Europa7 HD.

Spuntato anche qui stasera il mux in questione sull 67 dove fino a ieri c'era il mux Canale 8 - New Media che ospitava Odeon e i canali Nitegate ora pare non ci sono più.... :eusa_think:

stefio ha scritto:
Spuntato anche qui stasera il mux in questione sull 67 dove fino a ieri c'era il mux Canale 8 - New Media che ospitava Odeon e i canali Nitegate ora pare non ci sono più.... :eusa_think:
Sul 67 non c'è nemmeno telecolore? purtroppo non prendo questo mux, cosa sta trasmettendo di preciso?

Solo Class News con scritto nel banner TivuItalia .:evil5:

TeleColore è stato spostato sul mux di Canale 8 presente sul 27 ma almeno fino a stanotte quando sono andato a dormire era a schermo nero ...

Ultima modifica:
Perchè, Telecolore dove stava prima? Non ha un mux tutto suo? E Tivuitalia approderà anche ad Avelino?

Quindi Odeon è scomparsa in Campania (forse ci sono ancora le 2-3 ore in syndication su Canale 8)? E soprattutto la pay-tv di Profit: Nitegate :5eek:

Accidenti mi sa che la Profit sta perdendo veramente, tanti tanti quattrini...

E' scomparsa si! L'abbiamo vista solamente il giorno dello switch off e per una settimana. Per fortuna trasmette anche via sat. Non capisco i proprietari del mux canale 8! Hanno tolto Odeon per mettere certe tv...

Mi hai citato l'eccezione che conferma la regola! Canale 8 in se per se non vale nulla se non si associa al marchio Odeon. Le altre tv del mux, meglio stendere un velo pietoso! Ma ora il mux New Media è sparito da Napoli? E le sue tv dove andranno?

Euplio ha scritto:
Mi hai citato l'eccezione che conferma la regola! Canale 8 in se per se non vale nulla se non si associa al marchio Odeon. Le altre tv del mux, meglio stendere un velo pietoso! Ma ora il mux New Media è sparito da Napoli? E le sue tv dove andranno?

Ma canale 8. Ha 2 frequenze?
Quella di canale 8 e di new media?
Ma quando aumenta la copertura della frequenza new media in Campania?

Euplio ha scritto:

Adesso il mux sul 27 ha 17 slot ieri sera hanno aggiunto anche Telecolore ( Anche se ancora a schermo nero ). Ora il problema è di Odeon e dei Nitegate che non ci sono più ; le altre emittenti sono tutte sul 27. ;)

Comunico che i mux del gruppo Tele A ( 21 -31 - 59 ) sono out , mentre è tornato attivo il mux Napolitivù .:D :D :D

E su quali frequenze? Non ce ne sono più! Ciao STefio.mi dai conferma che Canale Italia ha problemi di sfn?

Mi sa che quelle di New Media erano di Profit e "gestite" da Canale 8... Profit sta lentamente morendo :crybaby2:e ora quelle frequenze son passate a TivuItalia... o quei canali (che poi di differente c'era solo Odeon 24 e Nitegate) finiscono nel Mux di Canale 8 o, semplicemente, non li vedrete più :crybaby2:

Euplio ha scritto:
Perchè, Telecolore dove stava prima? Non ha un mux tutto suo? E Tivuitalia approderà anche ad Avelino?

No! :eusa_naughty: Nel napoletano e casertano non lo ha , è ospitato da Canale 8, era così anche quando c'era ancora l'analogico sul mux di Canale 8 c'era Telecolore e Denaro Tv anche.;)

Per quel che concerne Canale Italia ti posso dire che io dal Faito lo vedo benissimo, dai Camaldoli squadretta un pò , ma forse dovrei un pò muovere l'antenna ....

fano ha scritto:
Quindi Odeon è scomparsa in Campania (forse ci sono ancora le 2-3 ore in syndication su Canale 8)? E soprattutto la pay-tv di Profit: Nitegate :5eek:

Accidenti mi sa che la Profit sta perdendo veramente, tanti tanti quattrini...
Sta succedendo la stessa cosa in Toscana, tutte le frequenze dtt della Profit stanno passando in blocco a TivuItalia...Alla Profit gli rimangono solo le frequenze in analogico di Canale 10...Sempre che non si vendano pure quelle...:5eek:

stefio ha scritto:
Adesso il mux sul 27 ha 17 slot ieri sera hanno aggiunto anche Telecolore ( Anche se ancora a schermo nero ). Ora il problema è di Odeon e dei Nitegate che non ci sono più ; le altre emittenti sono tutte sul 27. ;)

Comunico che i mux del gruppo Tele A ( 21 -31 - 59 ) sono out , mentre è tornato attivo il mux Napolitivù .:D :D :D
Euplio ha scritto:
mi dai conferma che Canale Italia ha problemi di sfn?
Forse si tratta di un attacco fulminante di labirintite... ma questa non è la discussione della campania ma riguarda solo tivuitalia. Se si riesce a non andare OT ne guadagnamo tutti.
fano ha scritto:
Mi sa che quelle di New Media erano di Profit e "gestite" da Canale 8... Profit sta lentamente morendo e ora quelle frequenze son passate a TivuItalia... o quei canali (che poi di differente c'era solo Odeon 24 e Nitegate) finiscono nel Mux di Canale 8 o, semplicemente, non li vedrete più
Stai parlando di cose che non conosci e come spesso accade in questi casi, stai dicendo cose inesatte. Il mux di New Media non era di Profit ma di Canale8, si trattava di 5 frequenze su cui Canale8 aveva attivato il mux dvb durante l'era analogica. Prima del passaggio al digitale, sfruttando le maglie della legislazione, quelli di Canale8 hanno giustamente creato una società gemella a cui sono state attribuite queste 5 frequenze ridondandi (Faito-Camaldoli-Monte Grillo-Castel Campagnano-Colle Bellara) per ottere due assegnazioni distinte, una regionale per Canale8 (conversione della rete analogica preesistente) ed uno pluri-provinciale (prov. NA-CE-SA) per New Media (creato con canali avuti gratuitamente dal ministero nel 2001-2002 poichè, prima ed unica emittente locale in Italia, fece un'apposita richiesta di autorizzazione per sperimentare il dvb-t).
Le uniche frequenze acquistate in tempi recenti da Profit in campania erano quelle di Canale 10, emittente di Caserta, utilizzate per creare la copertura al mux di La3.

Evidentemente, come era prevedibile, dopo aver capito che il trading delle frequenze non sarà più possibile in futuro, quelli di Canale8 hanno colto la palla al balzo e si sono liberati di un asset che non sarebbero riusciti a valorizzare del tutto (visto che l'attività di affitto di banda la fanno abbondantemente, ed a un prezzo superiore, sul mux regionale).

Indietro
Alto Basso