Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Io abito a Milano (zona qt8), ma il segnale di Tivuitalia non arriva, o meglio, i decoder di casa sintonizzano il Mux (ch. 27), ma vedo su tutti i canali un bello schermo nero, è normale???

Teoricamente si dovrebbero vedere, vedo che il segnale arriva da pavia.

Per prima cosa verificherei nel ricevitore se il segnale è stabile oppure no.

Ma è normale la bassissima qualità video? Stamattina tutta la parte inferiore dello schermo (dei tre canali SI) era inguardabile... segno presumo di un bassissimo bitrate e quadrettoni a palla...

Sky, TIMB o TivùItalia, la qualità video di Sportitalia non cambia mai: na schifezza :badgrin:

VIANELLO_85 ha scritto:
Teoricamente si dovrebbero vedere, vedo che il segnale arriva da pavia.

Per prima cosa verificherei nel ricevitore se il segnale è stabile oppure no.
In effetti ieri sera ho controllato ed il segnale è abbastanza "ballerino"...

Che pacco, speriamo che la situazione migliori, non vorrei perdere un'altra volta Sportitalia!

Squadrettamenti con qualità alta

E' un paio di giorni che il solo Sport Italia 1 dal Calenzone squadretta nonostante la qualità sia segnalata dal ricevitore come superiore al 90%.

Qualcuno ha notato lo stesso fenomeno specialmente durante gli incontri di volley serali?

si sa qualcosa sull'estensione della copertura di tivùitalia nelle aree all digital come la Campania?

floola ha scritto:
Sky, TIMB o TivùItalia, la qualità video di Sportitalia non cambia mai: na schifezza :badgrin:
L_Rogue ha scritto:
E' un paio di giorni che il solo Sport Italia 1 dal Calenzone squadretta nonostante la qualità sia segnalata dal ricevitore come superiore al 90%.

Qualcuno ha notato lo stesso fenomeno specialmente durante gli incontri di volley serali?
Veramente sono anni che noto sempre lo stesso fenomeno... :sad:

---

Insomma, questo cambiamento epocale?
Ci stanno ripensando?

:crybaby2:

Entro fine Gennaio penso proprio se ne andranno dal TIMB. La data prevista per i canali di documentari di MP è Febbraio, e l'unico spazio disponibile è proprio quello che stanno per lasciare gli Sportitalia.

si sa qualcosa se il mux di tivuitalia ha raggiunto la zona di torno?? Qualcuno di Torino può verificare? Grazie:icon_bounce:

Peder ha scritto:
Veramente sono anni che noto sempre lo stesso fenomeno... :sad:

Ma intendi lo squadrettamento sul ch. 27 o sugli Sport Italia?

Domenica ho notato una cosa abbastanza sconcertante.

Diretta NBA: su TiVuItalia squadrettava in verde con qualità all'80% e audio perfetto. Sui TIMB tutto perfetto.

Ieri sera con la diretta volley, ancora stesso disturbo, molto minore però, e ancora TIMB perfetti.

Ma il feed video, quelli di TiVuItalia da dove lo prendono e, soprattutto, quanto male lo gestiscono?:icon_rolleyes:

E' esattamente quello che riscontro anch'io.. Non so se è colpa di Calenzone ma il disturbo che dici (lo squadrettamento in verde, nella parte inferiore dello schermo) la noto anche quando e soprattutto ci sono le grafiche, ossia senza il benché minimo movimento...

E' qualcosa di indecente.. Secondo me finora non si è lamentato nessuno perché nessuno vede i canali SI da TivuItalia, ma quando saranno costretti a farlo ne sentiremo di ogni...

@ GIOSCO

Grazie per la conferma. Almeno non è colpa del mio hardware. :D

Già avevo in mente problemini vari all'LCD per questa virata sul verde. :eusa_whistle:

Certo che è indecente e certo che probabilmente nessuno si lamenta perché pochi vedono TivuItalia dal Calenzone.

In pratica io la vedo solo perché ha ereditato il filtro messo a suo tempo per vedere Cielo, altrimenti se ne stava nel mondo dei sogni.

Adesso tornano utili anche i filtri che l'onestissimo antennista precedente aveva messo sulle frequenze del DVB-H.

Insomma, alle volte pensano di fregarti e poi invece ti fanno un favore e ci rimettono il lavoro aggiuntivo. Il Karma è una gran cosa, parola mia. :happy3:

Indietro
Alto Basso