Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

alemargiotti ha scritto:
Lasciate stare questo sito:
il mio paese lo da coperto quando in realtà sul ch.34 riceviamo ITR 7 GOLD.
Infatti questo sito non è molto affidabile è ai livelli di dgtvi quindi non rimane altro che attendere con più certezza l'ampliamento del loro mux e l'installazione del relativo impianto, visto che da lunedì prossimo ove non sia presente questo mux risulterà impossibile ricevere i canali di Sport Italia.

Io ho effettuato oggi la risintonizzazione ma nei canali 60,61 e 62 nn vedo piu niente...la prendo nei canali 860 ma cn la stessa frequenza di dove la prendevo prima...questo sta a significare che dove la prendo ora è la frequenza che andrà a scomparire mentre quella nuova...beh nessuna traccia! La mappa segna la copertura in Luino dove abito, ma in realtà dovro contattare per l'ennesima volta l'antennista....

Ovviamente i canali Sport Italia presenti sul Mux TIMB cambieranno numerazione LCN provvisoriamente per far posto alle posizioni 60-61-62 di quelli sui Mux Tivuitalia

ERCOLINO tu hai notizie di quando noi Torino-Cuneo avremo il 27 di Tivu Italia dal Colle della Maddalena? Rimarremo per sempre scoperti?

io gli ho mandato un email a quelli di tivuitalia ma non ho ricevuto una risposta soddisfacente.
e si vantano di aver avuto la licenza come mux nazionale.

Ercolino ma il mux di TvItalia è quello che trasmetteva Class Horse? Io il mese scorso la vedevo e ora nn la vedo piu, ho letto che in digitale nn trasmette piu. Ora se il mux è lo stesso dovrei vedere anche SI ma per ora zero, è possibile che il trasmettitore di Campo dei Fiori (Varese) dove il sito dice che io dovrei prendere SI sia al momento spento? Posso sperare di rivedere SI nei prox giorni oppure devo rassegnarmi? :)

Ma dico io: perché Sportitalia prima di "traslocare" sul mux di Tivuitalia non ha preventivamente atteso che quest'ultima attivasse un numero sufficiente di impianti in tutta Italia al fine di garantire una buona copertura dopo il "trasloco"?

Le cose fatte a cavoli non portano mai buoni risultati. Anzi si, il risultato è che Sportitalia perderà in un colpo una buona fetta di clienti che abitualmente seguivano la loro emittente. Bravi!!! :doubt:

Tanto non è rilevata dall'auditel...
E poi come qualcuno ha sottolineato, è comunque visibile a 5 milioni di persone sulla piattaforma Sky, il che non è poco :)

si ma manca Sport Italia 24 che è l'unico notiziario sportivo che guardo :D o meglio che guarderò fino a domenica...

Non ho belle notizie per gli appassionati di Sport Italia. Ho appena finito di parlare col capotecnico di Tv Italia in riferimento alla copertura e in considerazione che in teoria entro domenica i tre canali sportivi vengono mollati da Timb.

In questi giorni hanno collegato il Trentino - Alto Adige (hanno finito ieri) sui canali ex Tlc, la settimana prossima faranno lo stesso con la Valle d'Aosta. In Liguria, per accendere i canali appena rastrellati qua e là da Telegenova (ma che non garantiranno la copertura di alcun centro rilevante...) aspettano delle autorizzazioni, credo per i ponti radio.

In divenire ci sono sia nuove acquisizioni che l'affitto di banda in alcuni bouquet regionali, ma allo stato attuale il quadro della ricezione è quello che già conoscete ed è legato alla sola rete di diffusione di Tv Italia (comprese le "eccezioni" laziali e pugliesi)

Ho anche segnalato i gravi problemi del canale 69 di Monte Amiata, che è cruciale per servire correttamente una zona molto ampia al confine tra Toscana, Umbria e Lazio e che dà parecchi problemi.

Ho scoperto che il Ministero, in Piemonte, aveva proposto a Tv Italia di accendere un impianto sul canale 07 (per altro di dividendo...) da Colle della Maddalena e che l'emittente ovviamente ha detto di no.

Omnitel ha scritto:
Ma dico io: perché Sportitalia prima di "traslocare" sul mux di Tivuitalia non ha preventivamente atteso che quest'ultima attivasse un numero sufficiente di impianti in tutta Italia al fine di garantire una buona copertura dopo il "trasloco"?

Le cose fatte a cavoli non portano mai buoni risultati. Anzi si, il risultato è che Sportitalia perderà in un colpo una buona fetta di clienti che abitualmente seguivano la loro emittente. Bravi!!! :doubt:
Il loro principale interesse era il risparmio....

Qui in Valdinievole (provincia di Pistoia) non riesco a ricevere il segnale di Tivuitalia, seppur loro stessi lo danno disponibile sul canale G (frequenza 230,5O orizzontale) dell'impianto di La California-M.Pianello (Capannori-LU). Purtroppo penso che il segnale sia piuttosto debole, infatti da questa postazione riesco a ricevere altri canali analogici, seppur con qualità non eccellente. Secondo voi vi è la possibilità di un aumento di potenza del segnale?
Ciao, simone.

spine85 ha scritto:
Qui in Valdinievole (procincia di Pistoia) non riesco a ricevere il segnale di Tivuitalia, seppur loro stessi lo danno disponibile sul canale G (frequenza 230,5O orizzontale) dell'impianto di La California-M.Pianello (Capannori-LU). Purtroppo penso che il segnale sia piuttosto debole, infatti da questa postazione riesco a ricevere altri canali analogici, seppur con qualità non eccellente. Secondo voi vi è la possibilità di un aumento di potenza del segnale?
Ciao, simone.
Probabilmente si...ScreenService è a Brescia, a Milano allo stesso indirizzo della Profit e a Lucca (Viale Europa797/c)....essendo presenti sul tuo territorio potrebbe essere più facile per loro conoscere come coprire la tua zona...
http://www.screen.it/ssbt/ssbt/intro

spine85 ha scritto:
Qui in Valdinievole (provincia di Pistoia) non riesco a ricevere il segnale di Tivuitalia, seppur loro stessi lo danno disponibile sul canale G (frequenza 230,5O orizzontale) dell'impianto di La California-M.Pianello (Capannori-LU). Purtroppo penso che il segnale sia piuttosto debole, infatti da questa postazione riesco a ricevere altri canali analogici, seppur con qualità non eccellente. Secondo voi vi è la possibilità di un aumento di potenza del segnale?
Ciao, simone.
Al mio ultimo giro per Lucca il canale G non era fruibile neanche pagandolo... meglio il 54, se lo hai libero

Nicola47 ha scritto:
io gli ho mandato un email a quelli di tivuitalia ma non ho ricevuto una risposta soddisfacente.
e si vantano di aver avuto la licenza come mux nazionale.

a te hanno risposto? Sono 3 giorni che mando delle mail, mai avuto risposta:mad:

EteriX ha scritto:
Probabilmente si...ScreenService è a Brescia, a Milano allo stesso indirizzo della Profit e a Lucca (Viale Europa797/c)....essendo presenti sul tuo territorio potrebbe essere più facile per loro conoscere come coprire la tua zona...
http://www.screen.it/ssbt/ssbt/intro

Grazie dell'informazione, cercherò di contattarli.

Otg Tv ha scritto:
Al mio ultimo giro per Lucca il canale G non era fruibile neanche pagandolo... meglio il 54, se lo hai libero

Sul 54 secondo questa tabella: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PT20&posto=Montecatini-Terme c'è canale 10 Toscana, mentre l'altra frequenza è sul 39, ma purtroppo su quel canale in analogico mi entra Raitre dal M. Luco.

Grazie delle tempestive informazioni, simone.

Indietro
Alto Basso