Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Niguarda, quindi NE di Milano. da fine dicembre è un Odissea...

il segnale mi arriva veramente bene, ma poi all'improvviso scompare per settimane per poi tornare per qualche settimana e poi sparire di nuovo, e così via...

tutto è iniziato da fine dicembre, il 26 per la precisione, quando tutti i decoder per una giornata indicavano in continuazione segnale agganciato/sganciato ogni secondo, poi dal giorno dopo è sparito, e poi il resto l'ho spiegato sopra...

ma non capisco se può essere qualcos'altro che mi distrugge il segnale a volte, o cosa... so solo che già prima dello SO il 30 lo prendevo mentre il 27 no. e trasmettevano sia il mux canale6 che l'allora lombardia digitale, entrambi dal Calenzone... misteri del dtt...

Ultima modifica:
Scusate secondo le informazioni sulla copertura presenti in questo sito http://www.infocopertura.net/ la provincia di Palermo (da monte Pellegrino) SportItalia si dovrebbe ricevere al canale 33, ma io non vedo niente, qualcuno di queste parti sa il motivo?
Grazie

magick ha scritto:
Scusate secondo le informazioni sulla copertura presenti in questo sito http://www.infocopertura.net/ la provincia di Palermo (da monte Pellegrino) SportItalia si dovrebbe ricevere al canale 33, ma io non vedo niente, qualcuno di queste parti sa il motivo?
Grazie

Io a Bagheria ricevo il MUX perfettamente da Monte Pellegrino esattamente sul Ch.33 ..tu dove ti trovi?!

REDNEX ha scritto:
Io a Bagheria ricevo il MUX perfettamente da Monte Pellegrino esattamente sul Ch.33 ..tu dove ti trovi?!
Ciao scusa se ti rispondo ora, io mi trovo a Casteldaccia... non capisco come mai non lo ricevo :eusa_think:

Da Monte Lauro sul 66 invece serve 4 gatti :), visto i problemi con la freq. di

Malta hanno messo un nullo e diminuito la potenza a pochi watt.

Speriamo in una freq. migliore quando avverrà lo S.O. ;)

Per adesso niente Sport Italia a:

( Ragusa - Caltanissetta - Agrigento - Catania - Siracusa )

è stranissimo...
però ho pensato una cosa: mediaset premium ha come copertura ufficiale a Casteldaccia 8% e io infatti riesco a riceverlo con grande difficoltà, mentre Bagheria ha una copertura maggiore. Come mai c'è questa differenza fra i due paesi? magari il problema deriva da questo :eusa_wall:

magick ha scritto:
è stranissimo...
però ho pensato una cosa: mediaset premium ha come copertura ufficiale a Casteldaccia 8% e io infatti riesco a riceverlo con grande difficoltà, mentre Bagheria ha una copertura maggiore. Come mai c'è questa differenza fra i due paesi? magari il problema deriva da questo :eusa_wall:

Sicuramente ci sarà qualche ostacolo per la tua zona,io dalla mia postazione ho Monte Pellegrino ben visibile quindi ricevo tutti i MUX con ottimi segnali.
Comunque hai provato a informarti con qualche parente/amico e confrontarti sulla ricezione? ;)

REDNEX ha scritto:
Sicuramente ci sarà qualche ostacolo per la tua zona,io dalla mia postazione ho Monte Pellegrino ben visibile quindi ricevo tutti i MUX con ottimi segnali.
Comunque hai provato a informarti con qualche parente/amico e confrontarti sulla ricezione? ;)
Guarda io sto proprio all'uscita dell'autostrada quindi non dovrei avere parecchi ostacoli, tra l'altro in pieno paese la ricezione è migliore... il mio antennista dice sono troppo lontano dal punto di trasmissione, ma allora penso che i problemi dovrebbero essere anche in tutto il paese :eusa_think:
Ma una volta che saremmo passati all digital anche noi la copertura dovrebbe migliorare, giusto?
Secondo te è possibile sperare in un ripetitore sopra le montagne a Bagheria (non mi ricordo il nome), secondo il mio antennista è l'unico modo per risolvere la situazione;)

magick ha scritto:
Guarda io sto proprio all'uscita dell'autostrada quindi non dovrei avere parecchi ostacoli, tra l'altro in pieno paese la ricezione è migliore... il mio antennista dice sono troppo lontano dal punto di trasmissione, ma allora penso che i problemi dovrebbero essere anche in tutto il paese :eusa_think:
Ma una volta che saremmo passati all digital anche noi la copertura dovrebbe migliorare, giusto?
Secondo te è possibile sperare in un ripetitore sopra le montagne a Bagheria (non mi ricordo il nome), secondo il mio antennista è l'unico modo per risolvere la situazione;)

Sinceramente la cosa è molto strana,
comunque anche se passeremo all Digital certi problemi rimarranno sempre
per te,nel senso che se non ricevi il Mux Tivuitalia ora dove c'è SportItalia
non lo riceverai neanche dopo tranne che non pensino di aumentare la potenza,ma lo escludo,per quanto riguarda gli altri MUX penso che tu già riceva qualcosa,ma poi verranno accesi gli altri MUX quindi c'è solo da aspettare,perchè ci saranno parecchie variazioni.
Per quanto riguarda Monte Giancaldo al momento non ci sono novità. ;)

REDNEX ha scritto:
Sinceramente la cosa è molto strana,
comunque anche se passeremo all Digital certi problemi rimarranno sempre
per te,nel senso che se non ricevi il Mux Tivuitalia ora dove c'è SportItalia
non lo riceverai neanche dopo tranne che non pensino di aumentare la potenza,ma lo escludo,per quanto riguarda gli altri MUX penso che tu già riceva qualcosa,ma poi verranno accesi gli altri MUX quindi c'è solo da aspettare,perchè ci saranno parecchie variazioni.
Per quanto riguarda Monte Giancaldo al momento non ci sono novità. ;)
Ma non aumentare la potenza sarebbe una cosa ridicola, svanirebbero completamente i vantaggi del digitale. Adesso in certe situazioni è ancora preferibile l'analogico, passare al digitale senza adeguare gli impianti (aumento potenza, nuovi ripetitori ecc) mi sembra una contraddizione...

Come ti ho già detto vedremo al momento opportuno cosa succederà,
infatti verranno convertite tutte le frequenze in Digitale e come sai molti ripetitori che riceviamo in Analogico hanno una buona postazione di trasmissione,quindi non ci resta che attendere l'arrivo del Digitale in
maniera totale!. ;)

Novità per Tv Italia

Entro fine maggio Tv Italia accenderà un canale cittadino (solite postazioni baresi e modugnesi, per intenderci) per diffondere il proprio mux
Poco dopo, dovrebbe cominciare la digitalizzazione di una rete intera acquistata in Umbria (pare una ventina di impianti)
All'appello mancherebbe ancora qualcosa in Calabria e in Abruzzo

Mi auguro anche che con i prossimi switch previsti Tivuitalia ampli ancora di più la copertura ovunque e che accenda nuovi impianti. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso