Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Nicola47 ha scritto:
Metti che col tempo venga riconosciuta a tivuitalia di essere operatore nazionale magari dopo al beauty contest.
Si creerebbe un precedente da sfruttare per canale Italia.
Sarebbe l'applicazione dell'ancora vigente legge Gasparri, né più, né meno.

Se TivuItalia l'avrà vinta, i network multifrequenza nazionali saranno nuovamente una realtà.

Saturn891 ha scritto:
Questo è anche vero. Ma i veri appassionati di cinema e calcio sono molti in meno dei "curiosi", come li ha definiti EteriX. IMHO, ovvimamente.
Esatto. E poi non scordiamo che i veri appassionati (e non i curiosi) di calcio, serie, e cinema scelgono Sky che è sicuramente meglio dal punto di vista qualitativo di Mediaset Premium, Europa 7, e Nitegate.

EteriX ha scritto:
si e chi gli vende il canale 27 su quale altra frequenza và a trasmettere in sostituzione di quella che cede?
immaginando però di seguire questa complicata strada
screenservice avrebbe i mezzi finanziari per farlo,
canaleitalia e 7gold di sicuro no...

Intanto canale italia è ancora in corso rispetto tivuitalia per il beauty contest quindi che se la passi male no.
Poi lo dico tu.
Si crea un precedente con tivuitalia che il giorno dopo vedrai che succede.
A me onestamente fanno bene poi se la chiedano anche loro.
Io salvo pochissime tv locali.
Chi gli da il 27 a tivuitalia?
Hai mai sentito parlare del dio danaro?
Poi può dargli anche in cambio la sua frequenza e comunque per una tv locale una frequenza è sprecata che non la usa interamente salvo rari casi.

agostino31 ha scritto:
certo che sei fissato:eusa_wall: ,7gold e canale italia NON vogliono diventare nazionali perchè ci sono dei vantaggi dati alle tv locali che altrimenti non avrebbero:eusa_wall:

Non vogliono diventare nazionali perchè sanno che non potrebbero diventarlo.
Tivuitalia ha usato un buco legislativo.
Tivuitalia sta diventando un precedente.
Mettiamo che diventa nazionale tivuitalia loro stanno a guardare?
Poi mo' dici che hanno più vantaggi a essere locali.
Sai che se sei nazionale puoi affittare spazio a canali nazionali?
Canale Italia poi partecipa al beauty contest.
Immagino per fare tv locale?
Ma stai bene?
Non sono fissato sono realista caro

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
Sarebbe l'applicazione dell'ancora vigente legge Gasparri, né più, né meno.

Se TivuItalia l'avrà vinta, i network multifrequenza nazionali saranno nuovamente una realtà.

Si creerebbe un precedente ed avrebbe seguito da molte realtà interregionali.

alessandro21 ha scritto:
ecco perché non credo vincerà..

Io penso che la vince alla fine.
L'hanno fatta fuori dal beauty contest e li che ho capito che può farcela, poi ospita i canali sportitalia ed ho detto tutto.

Guarda che anche se sei locale puoi affittare a nazionali ;) 6mbps a mux per le nazionali possono affittarle :)
Canale Italia è ancora in corsa in base a un qualcosa che probabilmente ha a differenza di tivuitalia... non so cosa ovviamente
7gold è anni che se ne parla e sta bene com'è e cioè una syndication. Certo ora con il digitale le cose sono un po cambiate e anche le regole... e qui poi c'è da vedere ancora se gli va bene a essere cosi oppure no... ma con tivuitalia non centra un bel nulla :)

ale89 ha scritto:
Guarda che anche se sei locale puoi affittare a nazionali ;) 6mbps a mux per le nazionali possono affittarle :)
Canale Italia è ancora in corsa in base a un qualcosa che probabilmente ha a differenza di tivuitalia... non so cosa ovviamente
7gold è anni che se ne parla e sta bene com'è e cioè una syndication. Certo ora con il digitale le cose sono un po cambiate e anche le regole... e qui poi c'è da vedere ancora se gli va bene a essere cosi oppure no... ma con tivuitalia non centra un bel nulla :)

@ale89
Tivuitalia nasce come syndication, non dimenticarlo.
Le locali possono affittare solo 6 mbps a mux e non tutto ti trovi?
Se sono nazionali quadagnerebbero di più.
7 golf sta bene così ma se vede che tivuitalia si trasforma in nazionale sta a guardare secondo te?
E canale Italia se vuole rimanere locale va a partecipare al beauty contest?
Canale Italia più di 7 golf sta alla finestra e vede che succede con tivuitalia.
Se tivuitalia dovesse, uso il condizionale, diventare nazionale si crea un precedente.
E questo è certo.

A cosa passi in mente a 7Gold non lo so ma a loro la pubblicità locale interessa... motivo per cui non sono mai andati sul satellite. Quindi penso che continueranno a essere locali anche vedendo cosa farà tivuitalia.
TivuItalia intanto anche se un domani diventerà nazionale la frequenza uguale in tutta italia non ce l'avrà mai e poi tivuitalia non ha mai prodotto nulla... 7gold è una tv e produce programmi..
Da qui al prossimo anno sai quante cose potrebbero ancora cambiare? magari anche la regola dei 6mbps non valerà più e potranno affittare quanto a chi vuole... difficile parlarne ora :)

Devi capire che
Canale Italia
TivuItalia
7Gold

sono 3 cose completamente diverse ;) e non hanno nulla di uguale! ;)

Beh ma vuoi mettere una frequenza nazionale? E quindi diventare operatore di rete? Chi ci sputa sopra... ci guadagnerebbe solo :) Ne ha solo aprofittato

@ale89

Io dico solo che se passa il metodo tivuitalia si crea un precedente.
Tutto qui.
Poi le conseguenze vengono dopo.

In fin dei conti ha ragione ale89...
Tivuitalia si limita ad essere operatore di rete (al momento con solo i tre SportItalia), mentre 7Gold produce comunque 3 canali: 7Gold, 7Gold+1 e 7Gold Plus +varie syndacation. Canale Italia, invece ha avuto diverse sfaccettature, passando da realtà praticamente locale a realtà diciamo "nazionale", quando decise di appoggiarsi al satellite. Nel campo del DTT si posta come realtà interregionale (anche importante) e come operatore di rete (vedi ABC e France24 e prima ancora anche RTL 102.5)... ora con Beauty Contest la situazione può volvere ancora ulteriormente...
Personalmente, almeno all'apparenza, vedo più forte Canale Italia di Tivuitalia, visto che produce contenuti (su cui preferisco non proferire parola) e ha "amicizie" forti = ABC e canali interessanti come France24...
Piccola provocazione: secondo voi Canale Italia è ancora dentro anche grazie ad ABC??? :icon_rolleyes:

Nicola47 ha scritto:
@ale89
Tivuitalia nasce come syndication, non dimenticarlo.
Le locali possono affittare solo 6 mbps a mux e non tutto ti trovi?
Se sono nazionali quadagnerebbero di più.
7 golf sta bene così ma se vede che tivuitalia si trasforma in nazionale sta a guardare secondo te?
E canale Italia se vuole rimanere locale va a partecipare al beauty contest?
Canale Italia più di 7 golf sta alla finestra e vede che succede con tivuitalia.
Se tivuitalia dovesse, uso il condizionale, diventare nazionale si crea un precedente.
E questo è certo.
Stai facendo una gran confusione..
Quando parli di 7Gold devi far riferimento ad almeno 8-10 emittenti differenti..
Su un mux nazionale dove le metteresti le 8-10 edizioni locali avendo il problema di affittare in nazionale almeno due canali a terzi?
Screenservice è un azienda florida quotata in borsa con un titolo azionario piuttosto buono, CanaleItalia è una televisione che nel tempo è diventata mediocre, il suo futuro si prospetta incerto...
E ti dirò che CanaleItalia a mio parere non è idonea ad ottenere la licenza nazionale perchè la sua domanda è fatta sommando varie licenze mentre TivùItalia è vero che ha rilevato frequenze locali ma le ha accorpate sotto un unica domanda di concessione..quindi la differenza esiste...

BER ha scritto:
Tivuitalia si limita ad essere operatore di rete (al momento con solo i tre SportItalia), mentre 7Gold produce comunque 3 canali: 7Gold, 7Gold+1 e 7Gold Plus +varie syndacation. Canale Italia, invece ha avuto diverse sfaccettature, passando da realtà praticamente locale a realtà diciamo "nazionale", quando decise di appoggiarsi al satellite. Nel campo del DTT si posta come realtà interregionale (anche importante) e come operatore di rete (vedi ABC e France24 e prima ancora anche RTL 102.5)... ora con Beauty Contest la situazione può volvere ancora ulteriormente...
Personalmente, almeno all'apparenza, vedo più forte Canale Italia di Tivuitalia, visto che produce contenuti (su cui preferisco non proferire parola) e ha "amicizie" forti = ABC e canali interessanti come France24...
Piccola provocazione: secondo voi Canale Italia è ancora dentro anche grazie ad ABC??? :icon_rolleyes:
*

Anche 7 gold ospita un canale nazionale come play.me.
Io parlo del caso tivuitalia che se diventa nazionale poi si crea un precedente.
Quello che succede o può succedere dopo sarà la conseguenza di ciò.

EteriX ha scritto:
Stai facendo una gran confusione..
Quando parli di 7Gold devi far riferimento ad almeno 8-10 emittenti differenti..
Su un mux nazionale dove le metteresti le 8-10 edizioni locali avendo il problema di affittare in nazionale almeno due canali a terzi?
Screenservice è un azienda florida quotata in borsa con un titolo azionario piuttosto buono, CanaleItalia è una televisione che nel tempo è diventata mediocre, il suo futuro si prospetta incerto...
E ti dirò che CanaleItalia a mio parere non è idonea ad ottenere la licenza nazionale perchè la sua domanda è fatta sommando varie licenze mentre TivùItalia è vero che ha rilevato frequenze locali ma le ha accorpate sotto un unica domanda di concessione..quindi la differenza esiste...

Beh se non fosse interessata a diventare operatore nazionale non va a presentare domanda al beauty contest.
Rispetto a tivuitalia ha passato il turno.
Poi canale Italia se tivuitalia diventasse nazionale può accorpare le frequenze che ha come tivuitalia e presentare la domanda.
Tivuitalia può diventare un orecedente per tutti.
Si fa come tivuitalia e si ottiene la frequenza nazionale.
Ti trovi?

Nicola47 ha scritto:
*

Io parlo del caso tivuitalia che se diventa nazionale poi si crea un precedente.
Dipende da come interpreti la legge..TivùItalia ha fatto una domanda in virtù di una legislazione che in linea teorica gli riconosceva il diritto di essere riconosciuta nazionale per la percentuale di territorio coperto e per la disponibilità finanziaria, secondo me non è che TivùItalia stia tentando qualcosa di nuovo che dovrebbe cambiare una legge che già esiste. Il ministero o chi per lui ha gli strumenti per riconoscere quella domanda secondo le modalità vigenti...Non vedo la necessità di cambiare qualche regola o di immaginare che si apra un precedente se la legittima richiesta di TivùItalia venisse accolta...

Nicola47 ha scritto:
*

Sì, però i due canali hanno un "peso" diverso... ABC pare che dietro abbia il governo, mentre play.me no... (ecco il perchè della mia provocazione :icon_rolleyes: )
Su Tivuitalia, credo che prima di tutto abbia bisogno di rilevare ulteriori frequenze... al quel punto passare allo status di nazionale credo sia presto fatto... ;)

BER ha scritto:
Tivuitalia si limita ad essere operatore di rete (al momento con solo i tre SportItalia), mentre 7Gold produce comunque 3 canali: 7Gold, 7Gold+1 e 7Gold Plus +varie syndacation.
Secondo me non è così..Fin dall' inizio si sono volute distinguere le due figure di operatore di rete e di fornitore di contenuti, possono rimanere distinte..Nell' eventualità di una privatizzazione futura di Raiway la medesima Raiway diventerebbe una azienda differente dalla Rai quindi avremmo una Raiway esterna--operatore di rete con una Rai-produttiva pubblica o mista pubblica/privata...
A questo punto operatore di rete e fornitore di contenuti non sarebbero più coincidenti..
Lo stesso modello può rivendicarlo TivùItalia da ora senza aspettare che si realizzi questa ipotesi di fantatelevisione che facevo...
Insomma la mia tesi è che TivùItalia è in regola da sempre e da subito.

Indietro
Alto Basso