Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

ANDREA1P ha scritto:
Solo a Roma mi risulta che ha un canale locale.

Per il momento:

Sono spariti i canali test in:
ABRUZZO
MARCHE
TOSCANA
TRENTINO
FRIULI

Sono ancora sintonizzabili in
LOMBARDIA
PIEMONTE
LAZIO

Per le altre regioni non so ancora.
I canali test sono ancora sintonizzabili anche in CAMPANIA
 
BER ha scritto:
Nel Lazio Tivuitalia si è accordata per la trasmissione di Teletevere (da cui ha acquisito la frequenza) e in Puglia dovrebbe trasmettere 7Gold Puglia (M.te Trazzonara) e Telebari...

Giusto. Aggiungo che Tivuitalia a Bari trasmette dalla sede dell'emittente in via Fanelli sul chE9 (che in passato irradiava il segnale analogico di Telebari) anche se il segnale lo ricevono in pochi.
 
ANDREA1P ha scritto:
Riporto la lista con l'aggiornamento della Campania.

Sono spariti i canali test in:
ABRUZZO
MARCHE
TOSCANA
TRENTINO
FRIULI
SICILIA

Sono ancora sintonizzabili in
LOMBARDIA
PIEMONTE
LAZIO
CAMPANIA

Aggiungo la Sicilia ;)
 
Mux davvero interessante. Potrebbe veicolare le tante tv nazionali che in Campania ancora non si vedono come ad esempio i canali pay Nitegate, Space tv, Auto oggi, i prossimi canali di Odeon tv, ecc
 
Apprendo ora da ANDREA1P (da "L'Italia in Digitale") che due dei canali Test del Mux in questione (il N. 4 e il N. 8) sono stati sostituiti da slot denominati "Wedding TV" e "Rete Italia", anche se permangono a schermo nero.
Il tutto sul ch. 34 ricevibile a Roma da Ariccia - Monte Gentile.
 
Ah interessante :)
Wedding TV quindi si è decisa di sbarcare sul digitale terrestre... ;)
Rete Italia farebbe pensare ai canali di Digitmedia ;) Staremo a vedere...

Intanto da noi qui in piemonte sono spariti i canali sportitalia dai mux locali (Motori Tv e Primantenna) dove avevano un accordo con TivuItalia. Quindi da noi attualmente sono visibili solamente dal Mux TIMB i 3 canali Sportitalia...
 
Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Anche perchè a Valcava Tivuitalia non c'è.....forse intendevi il 27 del Calenzone
Chiedo venia... a furia di nominare Valcava nei vari thread, ci piazzo tutti i mux ormai :D
 
Da Civitavecchia invece il mux Tivuitalia risulta attivo dalla postazione di Monte Paradiso sul CH 27 UHF; tuttavia pochissimi lo ricevono (e sicuramente soloro coloro che abitano nelle strette vicinanze di Monte Paradiso) in quanto si interferisce con il segnale potentissimo del mux 1 Tgr Toscana stessa frequenza da Monte Argentario; ci si agura pertanto che in un prossimo futuro il settore tecnico di Tivuitalia potenzi il segnale a Monte Paradiso, altrimenti quasi nessuno continuerebbe a riceverlo o solo pochi eletti; per ora il risultato è che in gran parte della Città sul CH 27 UHF non si riceve nulla, quindi per Tivuitalia siamo ancora all'oscuro. :sad:
 
Nuove emittenti stanno per arrivare nel mux TIVUITALIA. Il canale Tivuitalia test 4 è stato rinonimato in Wedding TV e Tivuitalia test 8 è stato rinonimato in Rete Italia. Sono entrambi a schermo nero e senza numerazione LCN. Questa novità è confermata per il momento solo nella zona di Roma, dal multiplex che trasmette sul canale 34 UHF dalla postazione di monte Gentile ad Ariccia (Roma). Attendiamo le segnalazioni per le altre regioni d'Italia.

Fonte: L'Italia in digitale
 
Intanto dai Camaldoli di Napoli pare non trasmettere più questo mux , che aveva attivato da poco tempo il ripetitore .... :mad:
 
Io questo mux lo ricevo su due frequenze: ch 27 da M.te Cero (PD) e ch 45 da M.te Madonna (PD). Il primo mi risulta (stranamente) spento, il secondo invece ha ancora la classica composizione.
Se ci saranno delle modifiche, comunque, vi saprò dire. ;)
 
scusate la domanda; secondo voi quando ci vuole per avere le autorizazione ad accendere da una nuova postazione??
Chiedo cio perche Tvitalia a mi a risposto via mail di aver richiesto l autorizazione per accendere da Fossombrone
 
Qui in basilicata al momento nn è visibile da nessuna postazione e nn so se ci sarà mai dopo lo switch off ma cmq se avrà nuovi canali interessanti che ben venga :)
 
Ikaroos ha scritto:
Qui in basilicata al momento nn è visibile da nessuna postazione e nn so se ci sarà mai dopo lo switch off ma cmq se avrà nuovi canali interessanti che ben venga :)
A quanto pare la Basilicata, purtroppo per voi, sarà l'unica regione in cui Tivùitalia non sarà presente. Tempo fa OTG pubblicò nel thread dedicato al passaggio della Basilicata l'elenco delle emittenti che avevano concorso per le concessioni agli operatori locali (non mi ricordo se lì da voi sono 17 o 18) e Tivùitalia non compariva. A meno che dopo non acquisti un'emittente locale (e secondo me è difficile, perchè se avessero voluto fare un investimento in tal senso lo avrebbero fatto prima dello switch-off, come hanno fatto in abruzzo, visto che in questo periodo praticamente nel settore ci sono i saldi:D ), una volta assegnate queste 17 o 18 frequenza altro spazio libero da assegnare a Tivuitalia in Basilicata non c'è proprio.
zebbie ha scritto:
scusate la domanda; secondo voi quando ci vuole per avere le autorizazione ad accendere da una nuova postazione??
Chiedo cio perche Tvitalia a mi a risposto via mail di aver richiesto l autorizazione per accendere da Fossombrone
Generalmente 60 giorni, devono aspettare le autorizzazioni sia del ministero che dell'Arpa (che di solito è quella che impiega più tempo perchè deve fare i rilievi sull'inquinamento elettromagnetico).
 
Indietro
Alto Basso