paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
credo ke si ha fine settembre abbandonerà il mux tivuitalia, per restare solo sul timb2, tivuitalia puo miglirare questo si, ma il livello del timb2 non credo ke lo raggiungeràale89 ha scritto:...che ad oggi raggiunge il 70% degli italiani...
Forse 40% se va bene...
Detto cio... Sportitalia almeno fino a settembre 2012.
Mah se rimarranno sul TIMB2 penso che a fine settembre lascieranno TivuItalia.
Anche un bambino capirebbe che se stanno sui Mux TIMB fanno più ascolti o meglio sono visibili a molte più persone rispetto che a TivuItalia... Non è complicato...
Certo se poi cambia qualcosa anche per le frequenze e lo status di TivuItalia da qui a settembre allora è un altro discorso![]()
Quoto in pieno questo ragionamento.ale89 ha scritto:Mah se rimarranno sul TIMB2 penso che a fine settembre lascieranno TivuItalia.
Anche un bambino capirebbe che se stanno sui Mux TIMB fanno più ascolti o meglio sono visibili a molte più persone rispetto che a TivuItalia... Non è complicato...
Certo se poi cambia qualcosa anche per le frequenze e lo status di TivuItalia da qui a settembre allora è un altro discorso![]()
Bah... purtroppo sono penalizzati dal sistema Italia...BER ha scritto:La situazione potrà migliorare solo estendendo significativamente la copertura (cosa che stanno cercando di fare). Una volta fatto questo il mux comincerà ad essere appetibile e gli editori vorranno veicolarci i loro contenuti. Anche lo status di operatore nazionale potrebbe essere riconosciuto, visto che gli impianti accesi inizieranno ad essere significativi...
anassimenes ha scritto:Bah... purtroppo sono penalizzati dal sistema Italia...![]()
![]()
In un paese normale, non dico che sicuramente avrebbero avuto lo status di operatore nazionale come loro hanno chiesto nel 2010, ma quanto meno non avrebbero atteso la risposta del ministero oltre un anno dopo!
![]()
![]()
Cioè ci sono voluti 13 mesi per comunicare a Tivuitalia che la loro domanda era stata respinta, mentre invece loro, passati i due mesi prescritti dalla legge entro cui il ministero avrebbe dovuto comunicare gli esiti della richiesta, hanno creduto valida la regola del silenzio assenso. Cioè, se la comunicazione dell'impossibilità dell'ottenimento dello status fosse stata data subito, almeno avrebbero evitato innanzitutto di promettere una copertura equivalente agli altri operatori nazionali (se no col cappero che Sportitalia se ne andava dal Timb1!) e secondariamente di fare ulteriori investimenti (perchè nel frattempo hanno acquistato frequenze in Trentino, Liguria, Marche e Puglia). Adesso è chiaro che si sono spinti troppo in là per mollare, però nelle regioni che passano al digitale quest'anno (tranne la Puglia dove hanno 2-3 ripetitori) non hanno praticamente copertura, quindi non riceveranno mux e sarà praticamente impossibile proporsi a nuovi clienti come operatore equivalente ai nazionali (anche perchè se pure in futuro il ricorso di Tivuitalia verrà accolto e il ministero deciderà di tornare sui suoi passi, ormai non ci saranno più risorse da attribuirle).
Come da titolo, dimenticavo la sicilia (dove comunque hanno una copertura molto limitata, a parte il 33 acceso sul monte pellegrino per coprire palermo, poi hanno giusto due o tre impianti accesi, un po' come in puglia), ma alla fine il discorso non cambia. In Abruzzo, Molise e in Provincia di Foggia hanno 0 impianti, e quindi ci si attende che abbiano zero mux. In Calabria hanno solo un impianto nella locride, ed è un po' pochino. In puglia hanno 3 impianti ed in sicilia forse qualcuno in più, però non è detto che riescano a posizionarsi in alto nella graduatoria per i 17/18 mux disponibili per le locali e che gli venga garantito un mux. In ogni caso non avrebbe copertura "nazionale" perchè mancherebbe la copertura in Piemonte Orientale (dove ormai i giochi sono fatti), molto probabilmente in Calabria e quasi sicuramente in Abruzzo/Molise/Foggia.salvao ha scritto:non è vero io in provincia di catania, li ricevo
Si ma se non hanno/gli danno le frequenze difficile che riescano a diventare "nazionali"... e se poi non gli danno la concessione...flo87 ha scritto:Ma questi del TivùItalia vogliono diventare "nazionali" e non riescono a coprire bene i territori...Io ancora non riesco a vedere i canali 34 e 39 da Ariccia(abito in una zona tra Roma e Tivoli). Sono le uniche frequenze che non prendo. Prima non vedevo il Mux del Vaticano, adesso ho "aggiustato" l'antenna e prendo tutto, tranne il 34 e il 39. Che li possino....![]()
Vabbè ma il tuo è un caso specifico, non centra nulla con i problemi di copertura di tivuitalia! Il fatto è che per il lazio Tivuitalia trasmette sul 34 da monte Gentile e non da Monte Cavo come la quasi totalità delle altre emittenti (un'altra che guarda caso trasmette dal Gentile e con cui infatti hai problemi è Canale Italia sul 39), si vede che puntando l'antenna verso monte Cavo non hai bene in ottica anche le altre postazioni sui castelli romani che fanno servizio su roma (Guadagnolo e Gentile).flo87 ha scritto:Ma questi del TivùItalia vogliono diventare "nazionali" e non riescono a coprire bene i territori...Io ancora non riesco a vedere i canali 34 e 39 da Ariccia(abito in una zona tra Roma e Tivoli). Sono le uniche frequenze che non prendo. Prima non vedevo il Mux del Vaticano, adesso ho "aggiustato" l'antenna e prendo tutto, tranne il 34 e il 39. Che li possino....![]()
AndreaRimini ha scritto:Attivato anche a Rimini il Mux TIVUITALIA da qualche giorno.
Quindi anche qua ci sono i doppioni di Sport Italia dopo essere stati senza dal gennaio 2011 ora abbondiamo.
Qualcuno sa' se sui TIMB sono momentanei oppure no?
..è un problema della tua postazione, qui da me trasmettono regolarmente..tridentum ha scritto:stasera a trento ore 23 circa quando sono arrivato a casa ,i canali sportitalia della screen service sono a schermo nero. è un problema tecnico o centra il bliz delle fiamme gialle dell'altro giorno?
rob7417 ha scritto:..è un problema della tua postazione, qui da me trasmettono regolarmente..
Concordo in pieno.ale89 ha scritto:Si ma se non hanno/gli danno le frequenze difficile che riescano a diventare "nazionali"... e se poi non gli danno la concessione...![]()