Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

tidus_86 ha scritto:
Il bello è che a Sassari dicono che si riceve! Spero che i 3 canali di Sportitalia rimangano fissi sul timb! :D

Probabile che in alcune zone, magari nella parte alta della città,il segnale di quel mux lo prendano anche .Io non l'ho mai preso bene, a volte ballerino e a volte nessun segnale per mesi.Caso unico perchè tutti gli altri mux hanno il 100% del segnale.I timb sono perfetti, perciò spero pure io che i canali Sportitalia rimangano a lungo su quel mux :D

Lanus..mi dispiace sempre controbattere...I tecnici di Tivuitalia (screen service) rispondendo ad una mia segnalazione telefonica mi dicono che dovrebbero inserire i 2 canali su lauro prox settimana salvo imprevisti quindi credo che faranno cosi nelle restanti frequenze accese in Sicilia...Non so da dove hai preso la notizia che hai postato..semmai fai una cosa..scrivimi in privato e ti do il numero di cell del tecnico di screen che ti dara' le mie stesse info e le confermera'...

Adesso buon riposo pomeridiano...

ciaooo

DTS SICILIA ha scritto:
Lanus..mi dispiace sempre controbattere...I tecnici di Tivuitalia (screen service) rispondendo ad una mia segnalazione telefonica mi dicono che dovrebbero inserire i 2 canali su lauro prox settimana salvo imprevisti quindi credo che faranno cosi nelle restanti frequenze accese in Sicilia...Non so da dove hai preso la notizia che hai postato..semmai fai una cosa..scrivimi in privato e ti do il numero di cell del tecnico di screen che ti dara' le mie stesse info e le confermera'...

Adesso buon riposo pomeridiano...

ciaooo

Aspetto il numero....

ma anche io ho contattato la Screen Service e vuole sapere chi è questo tecnico che ti ha dato queste notizie...

Infatti mi viene confermato che sul Sat viene usato il Multistream per servire le due configurazioni.

Stream 1) Utilizzato solo in alcune Regioni ( Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Campania )

Sport Italia
Sport Italia 2
Sport Italia 24
Wedding TV Italia
Tivuitalia test 5
Tivuitalia test 6
Tivuitalia test 7
Tivuitalia test 8
Tivuitalia test 9

Stream 2) Utilizzato in tutte le altre Regioni

Sport Italia
Sport Italia 2
Sport Italia 24
Tivuitalia test 8

Stream 3) Utilizzato da Espansione Tv

Holiday

Anche sul nuovo 59 dal Celano di Tivuitalia (comprato pochi giorni fa da Teleradioerre) è comparso Wedding TV

lanus ha scritto:
Infatti mi viene confermato che sul Sat viene usato il Multistream per servire le due configurazioni.

Stream 1) Utilizzato solo in alcune Regioni ( Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Campania )

Sport Italia
Sport Italia 2
Sport Italia 24
Wedding TV Italia
Tivuitalia test 5
Tivuitalia test 6
Tivuitalia test 7
Tivuitalia test 8
Tivuitalia test 9

Stream 2) Utilizzato in tutte le altre Regioni

Sport Italia
Sport Italia 2
Sport Italia 24
Tivuitalia test 8

Stream 3) Utilizzato da Espansione Tv

Holiday

ma da qualche parte uno dei test non era stato rinominati reteItalia ?

@DjElectro
ma il monte celano non è in Puglia ?

a OK , allora se ho capito bene viene inserito nello stream dal mux solo in alcune zone , pensavo che non si potessero modificare in loco :eusa_think:
chiedo venia , mia mancanza :icon_redface:

ale89 ha scritto:
:lol: :lol: Sicuramente... con due impianti principali cone La Morra (Cuneo) e M.Stregone (Acqui terme)... mi dicono che sicuramente coprono il piemonte (tutto soprattutto) :lol: :lol:

Questi hanno praticamente solo impianti secondari, almeno al nord!

elettt ha scritto:
Forse nel "tuo" nord, a meno che io non sia improvvisamente finito nel sud...
Beh in Piemonte,Lombardia non mi sembra abbiano postazioni primarie ma solo impianti secondari... e infatti la copertura è scarsissima ;)

ale89 ha scritto:
Beh in Piemonte,Lombardia non mi sembra abbiano postazioni primarie ma solo impianti secondari... e infatti la copertura è scarsissima ;)
Ovviamente non è una loro scelta essere meno visibili! A me sembra invece che appena possono fanno investimenti per migliorare la copertura, ed ovviamente accendere il più possibile da impianti principali. In Campania è stata praticamente assente fino a dicembre 2011, aveva rilevato 5 impianti (pieni di problemi di copertura) da un operatore locale, solo su Napoli e Salerno (le cui province erano coperte all'acqua di rose). Poi appena dal ministero hanno battuto un colpo e hanno concesso le autorizzazioni, in meno di un mese hanno acceso una decina di impianti (e se non sbaglio dovrebbero accenderne ancora) coprendo la regione ne più ne meno di altri operatori nazionali.
Credo che anche per il Piemonte il problema derivi dalle autorizzazioni, ed è aggravato anche dal fatto che il 27 da Colle della Maddalena è stato improvvidamente concesso a Europa7 come cerotto, ma se non sbaglio anche lì c'è un contenzioso (come c'era in campania) tra ministero e Tivuitalia, e sono certo che appena risolvono ed il ministero autorizza le postazioni, non se ne staranno con le mani in mano. Tanto più che sia nella AT1 che nella AT3 si andrà al bando per la riassegnazione delle frequenze, e per via del parametro del capitale sociale Tivuitalia è probabile che surclasserà tutti gli altri operatori (come sta avvenendo nei bandi attualmente aperti nel sud) e si guadagnerà sicuramente un posto tra le prime 18.

In piemonte non si andrà al bando da quel che ho capito... quindi vedremo cosa gli daranno... Il 27 poi nel piem.orientale è usato da una tv locale... quindi ;)

non so se è la sezione giusta
ieri sera facendo la ricerca automatica scopro che sul CH 34 trovo il mux tivuitalia,finalmente :D
peccato che è durato solo ieri sera,già oggi i canali sportitalia presenti nel mux non si vedono :doubt:
come mai?
altra domanda...cosa sono i canali test tivuitalia?

DTT the best ha scritto:
non so se è la sezione giusta
ieri sera facendo la ricerca automatica scopro che sul CH 34 trovo il mux tivuitalia,finalmente
peccato che è durato solo ieri sera,già oggi i canali sportitalia presenti nel mux non si vedono
come mai?
altra domanda...cosa sono i canali test tivuitalia?
Beh, dovresti almeno dire da quale ripetitore ricevi (o al limite da quale citta')...

Indietro
Alto Basso