Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

In Sicilia, ma credo anche in tutte le regioni non All Digital... ritorna il Test 9

Agg. ore 11.00

Arrivata mail... mi confermano che salvo complicazioni dovrebbe arrivare un nuovo canale... ;)

Agg. ore 12.00 sarà per tutte le regioni...

Ultima modifica:
Da me il segnale di tivuitalia è assente da MESI! Praticamente poco dopo l'inserimento dei canali Sport Italia su TIMb. Il sito di tivulitalia porta ancora come canale sintonizzabile nella mia zona il 64 UHF, ma è spento!

copeppe ha scritto:
Da me il segnale di tivuitalia è assente da MESI! Praticamente poco dopo l'inserimento dei canali Sport Italia su TIMb. Il sito di tivulitalia porta ancora come canale sintonizzabile nella mia zona il 64 UHF, ma è spento!
Da me invece è spento da un paio di giorni, ma anche quando era acceso funzionava (nel senso che si riceveva a piena potenza e senza ber) molto a singhiozzo, da quando è stato acceso nel dicembre 2011 non è mai stato stabile. Io confido molto nel fatto che il 64-67 in Campania è provvisorio, dopo andranno sicuramente anche qua sul 27 (Canale 8 si sposterà sicuramente su un'altra frequenza), e per allora, magari, considerando che l'assegnazione è definitiva, potranno investire un po' di più e migliorare l'effettiva qualità di ricezione.;)

lanus ha scritto:
In Sicilia, ma credo anche in tutte le regioni non All Digital... ritorna il Test 9

Agg. ore 11.00

Arrivata mail... mi confermano che salvo complicazioni dovrebbe arrivare un nuovo canale... ;)

ottime notizie , grazie :D
se ti capitasse di sapere anche di che canale si tratta sarebbe meglio ;)

lanus ha scritto:

Agg. ore 11.00

Intendi che dovrebbe partire su questo mux un nuovo canale reale (non test)?
Non si sa quando e di che cosa tratterà?
Magari fosse Eagle TV...

Stefano91 ha scritto:
Air? Mmmmm....:eusa_think: Interessante!
Non tanto per AIR (l'ennesimo canale per bambini) ma ragionando in prospettiva potrebbero arrivare poi su tivuitalia anche gli altri canali Digitmedia, penso ovviamente soprattutto ad Earth e Fire... magari partono davvero e se poi lo fanno su tivuitalia ancora meglio! Il mux acquista interesse ed i canali visibilità nazionale in un colpo solo.

MUX Scomparso

Circa 2 mesi fa ho ricevuto per la prima volta questo mux dal monte Falecchio (BG), dopo 15 giorni è misteriosamente scomparso.

Qualcuno sà dirmi come mai e se mai ritornerà?

Comunque a parte le novità che questo mux dovrebbe apportare a breve in termini di contenuti, mi sembra opportuno ricordare che laddove abbiano problemi a farsi ricevere, abbiano interesse a potenziare i loro broadcaster, altrimenti la vedo dura che in massa possano vederli. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Comunque a parte le novità che questo mux dovrebbe apportare a breve in termini di contenuti, mi sembra opportuno ricordare che laddove abbiano problemi a farsi ricevere, abbiano interesse a potenziare i loro broadcaster, altrimenti la vedo dura che in massa possano vederli. :icon_rolleyes:
personalmente penso che la priorità sia quella di avere la concessione nazionale e la\le frequenze per coprire l'intera Italia , poi pian piano attiveranno le varie postazioni .

IMHO :eusa_think:
continuare a fare investimenti in questo momento e senza regole certe è un'azzardo , e difficilmente una società a cui è stato negato un diritto acquisito a suon di eurozzi avrà voglia di rischiare :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Negli ultimi tempi TivùItalia nella mia zona è più efficente di ReteA..è facilitata dall' avere un solo mux...

In molte zone invece come la mia sarà indispensabile se vorranno avere nel prossimo futuro un audience che intervengano a livello tecnico e perfezionino il loro apparato tecnico, altrimenti il loro segnale nella mia zona non sarà visto quasi da nessuno e per un operatore che promette bene questa sarà la strada da intraprendere; sono sicuro quindi in sintesi che interveranno e potenzieranno l'apparato molto presto. ;)

EteriX ha scritto:
Negli ultimi tempi TivùItalia nella mia zona è più efficente di ReteA..è facilitata dall' avere un solo mux...
ReteA è facilitata da avere anni di copertura in analogico che le hanno permesso di avere una buona base. quella che tivuitalia si sta costruendo partendo dal poco/nulla da poco tempo...

per quanto riguarda il reteA2... è come se reteA avesse anche lei un solo mux come screen service, vista la considerazione praticamente nulla dedicata alla copertura di questo mux...

CHRIS 86 ha scritto:
ReteA è facilitata da avere anni di copertura in analogico che le hanno permesso di avere una buona base. quella che tivuitalia si sta costruendo partendo dal poco/nulla da poco tempo...

per quanto riguarda il reteA2... è come se reteA avesse anche lei un solo mux come screen service, vista la considerazione praticamente nulla dedicata alla copertura di questo mux...
vero

Indietro
Alto Basso