Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Dal serra il mux è acceso e sono presenti:
131 Rete Italia
873 Tivuitalia test 8

Strana sta mossa, il contratto tra sportitalia e TVitalia doveva scadere a settembre, evindentemente si stà muovendo qualcosa...

cerchiolino ha scritto:
Confermo, mezz'ora fa erano ancora presenti a schermo nero, ora sono spariti. Forse stanno riorganizzando il mux, qualche sorpresa all'orizzonte?
Per ora l'unica sorpresa è quella, negativa, della scomparsa di Sportitalia :doubt: :mad: Grave per chi come me la riceveva solo grazie a questo mux :doubt: :mad: :mad:

W LECCE & INTER ha scritto:
Per ora l'unica sorpresa è quella, negativa, della scomparsa di Sportitalia :doubt: :mad: Grave per chi come me la riceveva solo grazie a questo mux :doubt: :mad: :mad:

Ovviamente per quanto mi riguarda non mi fa nè caldo nè freddo anzi meglio così evito il fastidioso doppione ma per te...è arrivata l'ora di mettere mani all'impianto per ricevere il mux TIMB2.

M. Daniele ha scritto:
Ovviamente per quanto mi riguarda non mi fa nè caldo nè freddo anzi meglio così evito il fastidioso doppione ma per te...è arrivata l'ora di mettere mani all'impianto per ricevere il mux TIMB2.
Già...spero di risolvere quanto prima con la centralina a larga banda ;)

ale89 ha scritto:
La cosa è "confermata" da quelli di sportitalia tramite pagina facebook e quindi... ;) Ora solo su TIMB ;)

Non a caso sono passati esattamente 6 mesi da quando i canali Sportitalia sono presenti nel mux TIMB2...evidentemente la "prova auditel" è ampiamente riuscita e quindi il contratto con Tivuitalia è stato rescisso in anticipo. Quando erano solo nel mux di Tivuitalia la pagina fb era perennemente piena di lamentele...

M. Daniele Quando erano solo nel mux di Tivuitalia la pagina fb era perennemente piena di lamentele...

Ha ricevuto lamentele sulla pagina di fb solo i primi mesi in sui Tivuitalia era presente in italia come operatore di rete, quando la copertura era scarsa.
Nell'ultimo anno ha acceso molti impianti e questo si denota anche dalla pagina di fb di oggi che nell'ultima ora si è riempita nuovamente piena di lamentele!!
Che per caso Tivuitalia arrivava in molte zone in cui timb non c'è?

scrubs00 ha scritto:
Ha ricevuto lamentele sulla pagina di fb solo i primi mesi in sui Tivuitalia era presente in italia come operatore di rete, quando la copertura era scarsa.
Nell'ultimo anno ha acceso molti impianti e questo si denota anche dalla pagina di fb di oggi che nell'ultima ora si è riempita nuovamente piena di lamentele!!
Che per caso Tivuitalia arrivava in molte zone in cui timb non c'è?
La copertura di TivùItalia in questi mesi è notevolmente aumentata un po' ovunque e aumenterà ancora ma è molto lontana dal livello di TIMB.

da quello che ho capito le lamentele arrivano da chi non sa fare nemmeno una risintonizzazione completa e dal fatto cheaTivuItalia avevano lasciato il canale a schermo nero (facendo slittare chissà dove l'altro canale sportititalia, cosa che mi succedeva oggi suuno dei due tv oggi a Milano)

Comunque da quello che ho saputo tempo fa ora non ricordo bene non c'è da illudersi i canali di Sport Italia per il momento è vero sono spariti dal mux Tivuitalia; ma in futuro verranno reinseriti qui e lascieranno per sempre il mux Timb2; questa la scelta per ora di Tivuitalia è solo a mio avviso momentanea. :icon_rolleyes:

Che sia in arrivo altro??

Quindi adesso nel 27 di tivù italia in lombardia (Calenzone, Campo dei Fiori, Laveno ...) sono rimaste solo Widding tv (lcn 880) e Rete Italia (AB Channel) al 131. Adesso di spazio da colmare ne hanno parecchio!! secondo voi, ammesso che partano:badgrin: - potrebbe essere il mux di Tivù Italia quello più accreditato ad ospitare le tanto discusse Hearth, Fire, Air, Wind ?? Possibile che si facciano carico loro di queste 5 emittenti (5 comprendendo anche Channel 24) ancora in gestazione? con Widding Tv e Rete Italia/AB Channel avrebbero così occupato 7 slot, in pratica avrebbero riempito il mux. Che la rinuncia ai tre Sportitalia possa essere una mossa anticipatoria a questo progetto?? :eusa_think:

Ultima modifica:
Ma sopratutto, si può spegnere all'improvviso? Secondo me quelli di Tv Italia hanno fatto uno bello scherzetto a quelli di SportItalia. Mi da l'idea che l'emittente non fosse preparata a questo black out, nessun avviso nei giorni scorsi e un avviso precipitoso su facebook a poche ore dallo spegnimento farebbero pensare ad una azione poco corretta.
D'accordo che la diffusione avviene anche su TimB ma la maggior parte delle persone non ha la prontezza di capire che risintonizzando i decoder o che un giro oltre il canale 850 SportItalia torna fruibile.
Se si perdono telespettatori per strada e le emittenti vanno in rosso di chi è la colpa?
Per esempio se io avessi degli spot in onda su SportItalia sarei piuttosto furioso... Quelli passati ieri non li pagherei per esempio.
E poi che vuol dire 'sto continuo cambio di gestore? Decidessero una buona volta da chi essere diffusi e amen. Non si possono fare risintonizzazioni continue.

Corry744 ha scritto:
Comunque da quello che ho saputo tempo fa ora non ricordo bene non c'è da illudersi i canali di Sport Italia per il momento è vero sono spariti dal mux Tivuitalia; ma in futuro verranno reinseriti qui e lascieranno per sempre il mux Timb2; questa la scelta per ora di Tivuitalia è solo a mio avviso momentanea. :icon_rolleyes:

Ancora?!

Personalmente non ho nessuna intenzione di far rimettere mano all'impianto condominiale per la 4a volta in nemmeno due anni per vedere il ch. 60 attualmente senza filtro.

Mi sono stancato di questi continui spostamenti.

Che decidano una politica commerciale che tenga in considerazione almeno un po' i propri utenti, altrimenti che si arrangino.

Perecottari... Sono dei perecottari...
E questi sarebbero gli "editori" che dovrebbero comabttere i monopoli mediaset sul dtt o sky sul sat?
Imparino a fare gli accordi... (ed a impostare il flag 16/9...)

Corry744 ha scritto:
Avendo saputo un roba del genere, immagino che avrai chiesto anche i motivi, ma soprattutto il senso di combinare un delirio di cambi continui avanti e indietro... O no? :eusa_think:

luke66 ha scritto:
Perecottari... Sono dei perecottari...
E questi sarebbero gli "editori" che dovrebbero comabttere i monopoli mediaset sul dtt o sky sul sat?
Imparino a fare gli accordi... (ed a impostare il flag 16/9...)
e ad attivare gli impianti dove avevano detto che attivavano... ancora qui nulla, nonostante tempo fa era uscita una notizia che avrebbero fatto numerose attivazioni in sardegna

adriaho ha scritto:
e ad attivare gli impianti dove avevano detto che attivavano... ancora qui nulla, nonostante tempo fa era uscita una notizia che avrebbero fatto numerose attivazioni in sardegna

E se attivano, come qui a cagliari dura poco tempo!!!
E' più di un mese che non si riceve!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso