[Mirandola, MO] L'Antenna è peggio di un incubo!

allora:
ho abbassato tutto al minimo.... dopo ho collegato tutte le antenne al centralino, canale 36 diventato stabile, anche 24,25,48,49 molto stabili... perchè scrivo questi perché sono i canali più che m'interessano.... però ho ancora dei problemi sul 45(c'è il canale SUPERTENNIS, che 2 marr**** che lo guarda il mio vicino) e sul 46 che è TRC modena.... sono andato a vedere per il FILTRO a 4 celle, ma mi ha detto il venditore che lui non sa come si programmano... visto che comunque sono molto ignorante nelle antenne e la tiro già un bel pò quest'antenna allora ho preso una decisione... cosa ho fatto, ho preso il numero di un antennista qui di zona... chiamandolo e spiegandoli la situazione mia, ho capito che lo conosco anche, quindi già siamo a cavalo.... cioè non mi pela!quindi adesso lunedi o martedi deve venire con LO STRUMENTO proprio per vedere se tutto va BENE...

Bene, probabilmente basterà regolare i trimmer del guadagno (per me c'è da alzare un po' il guadagno della fettina di banda da Modena) ;)

ho provato ad alzare dal centralino.... ma niente.... secondo me c'è da regolare bene anche quel miscelatore .... però senza strumento :(

Se, come penso, il filtro è quello che ti ha consigliato AlexRamones per attenuare ulteriormente il segnali da Verona.. il filtro si tara e non si programma.;)
Aumentare il livello non poteva funzionare perchè quel che serve a te è aumentare Serra rispetto a Velo, mentre la regolazione dell'attenuazione in ingresso è comune a tutte e due le antenne.

Michael_G ha scritto:
.... sono andato a vedere per il FILTRO a 4 celle, ma mi ha detto il venditore che lui non sa come si programmano...

Tuner ha scritto:
Aumentare il livello non poteva funzionare perchè quel che serve a te è aumentare Serra rispetto a Velo, mentre la regolazione dell'attenuazione in ingresso è comune a tutte e due le antenne.
Verissimo...il thread è così lungo che non ricordavo che non aveva un ingresso ad hoc...
Comunque vedo che condividi la mia impressione del dislivello Serra/Velo. ;)

Tuner ha scritto:
Se, come penso, il filtro è quello che ti ha consigliato AlexRamones per attenuare ulteriormente il segnali da Verona.. il filtro si tara e non si programma.;)

si lui non sa tararlo, ho sbagliato il termine :)

Ragazzi non ho scritto niente perchè non avevo fatto niente, domattina viene un antennista e vediamo di tagliare la testa al toro... vi aggiorno domani con i NEWS.... grazie a tutti per la collaborazione !

allora... scusate se non ho scritto, ero via domenica a sciare e lunedi e oggi per lavoro, quindi adesso appena sono tornato....
morale della favola:
1.smontate tutte 4 le antenne, controllate le alette delle antenne se erano indirizzate bene, ho sbagliato su 3 antenne, cioè tranne la VHF :D
2.prima antenna in alto indirizzata verso VERONA; seconda antenna indirizzata verso MODENA; terza antenna indirizzata versi BARBIANO; quarta indirizzata verso PADOVA VHF!
3.comprato di nuovo il filtro 42/46 per miscelazione MODENA-VERONA
4.collegato tutto nel centralino FR da 90€ con le seguenti divisioni: 1.entrata-21-31; 2.entrata- 33-69; 3.entrata VHF; 4.entrata- UHF-messo una resistenza da 75Ohm
5. in uscita dal centralino avevo 90db
6.in media nei appartamenti dai 55db ai 65db.

finalmente HO FINITO! grazie a tutti quanti per la collaborazione e sopratutto ad ALEXRAMONES!!!! grazie mille....

Michael_G ha scritto:
allora... scusate se non ho scritto, ero via domenica a sciare e lunedi e oggi per lavoro, quindi adesso appena sono tornato....
morale della favola:
1.smontate tutte 4 le antenne, controllate le alette delle antenne se erano indirizzate bene, ho sbagliato su 3 antenne, cioè tranne la VHF :D
2.prima antenna in alto indirizzata verso VERONA; seconda antenna indirizzata verso MODENA; terza antenna indirizzata versi BARBIANO; quarta indirizzata verso PADOVA VHF!
3.comprato di nuovo il filtro 42/46 per miscelazione MODENA-VERONA
4.collegato tutto nel centralino FR da 90€ con le seguenti divisioni: 1.entrata-21-31; 2.entrata- 33-69; 3.entrata VHF; 4.entrata- UHF-messo una resistenza da 75Ohm
5. in uscita dal centralino avevo 90db
6.in media nei appartamenti dai 55db ai 65db.

finalmente HO FINITO! grazie a tutti quanti per la collaborazione e sopratutto ad ALEXRAMONES!!!! grazie mille....

Dovere !!!! Funzia tutto egregiamente suppongo...

Indietro
Alto Basso