Miscelatore usato come demiscelatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ic910

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti.
Ho una sigma combo vorrei regolare l'attenuazione su tutte e 2 le bande utilizzando un amplificatore map 206, da post passati ho visto che vi è bisogno di un miscelatore utilizzato come demiscelatore che modello mi consigliate,ho visto mx 203 e 208 ?
Che ne pensate?

AG-BRASC ha corretto un mio intervento nell'altra discussione:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3157814&postcount=34

perchè la mia idea ti faceva perdere 4 dB... perchè ora vuoi perderne 3,5 con l'mx203?
E' ideale l'mx201 che attenua solo 0,2 dB su entrambe le bande.
L'mx208 attenua 0,5 dB in vhf e 1 dB in uhf e consente la telealimentazione su entrambe le bande, cosa che a te non serve.

Andavi tanto bene nell'altra discussione e ti sei andato ad incasinare con l'apertura di questa...

Se avessi proseguito l'altra, chi è intervenuto si sarebbe reso conto che abbiamo fatto tanto per guadagnare 4 dB e ti avrebbe sconsigliato l'mx203 e ti avrebbe fatto notare che l'mx201, già menzionato, sarebbe stato la scelta migliore.

Ultima modifica:
Scusate
Ho aperto questa nuova discussione pensando di affrontare un nuovo problema .
In effetti poteva essere collegato alla precedente.
Inoltre ho pensato di ampliare il discorso chiedendo se era possibile come da voi consigliato prendere un mx 201 bassa perdita per poi mettere dopo il map 206 un altro mx 205 per miscelare segnale satellitare con dtt potrebbe essere valida la soluzione?

ic910 ha scritto:
Scusate
Ho aperto questa nuova discussione pensando di affrontare un nuovo problema .
In effetti poteva essere collegato alla precedente.
Inoltre ho pensato di ampliare il discorso chiedendo se era possibile come da voi consigliato prendere un mx 201 bassa perdita per poi mettere dopo il map 206 un altro mx 205 per miscelare segnale satellitare con dtt potrebbe essere valida la soluzione?

Lo vedi che è come ti dicevo?
Adesso sei tu che fai riferimento all'impianto dell'altra discussione. :eusa_wall:

Se non puoi fare a meno di mettere sul palo il mix sat/dtt allora hai fatto la scelta giusta, viceversa andrà bene anche il mix/demix mxst.

Poi dovrai modificare la distribuzione:

http://imageshack.us/photo/my-images/838/img3175ik.jpg/

montando prese demiscelate e lo schema dell'altro thread andrà "buttato alle cozze", verrà eventualmente ripreso in questa discussione e non si capirà nulla nè di qua e tantomento di là!

Secondo me sarebbe il caso che un moderatore chiuda questa discussione, riportando, nell'altra, i post utili di questa.

EDIT: adesso che ci penso, lo schema non è nemmeno quello riportato ma quello con la cascata di prese collegata all'uscita passante del derivatore.

Ok arrivati a questo punto si riprende quella passata con le scuse per il disaggio creato.
Cerco di copiare io i post utili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso