Mistero Uscita LNB SCR

pizzettaro

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti , spero riusciate a chiarirmi le idee in quanto sto impazzendo !!! . Da una settimana un tecnico Sky mi ha istallato un nuovo LNB con due ingressi di cui uno standard ed un SCR per l'istallazione del MY SKY HD . Fin quì tutto normale . La cosa strana è che parlando con il call center di sky loro asseriscono che per poter funzionare il my sky ha bisogno di due cavi e quindi il cavo che parte dall'uscita SCR della parabola dovrebbe essere sdoppiato in due per essere collagato ai due ingressi del my sky . La cosa strana è che il tecnico di SKY che è venuto a casa mia ha collegato solo un cavo al mio decoder e lo stesso funziona perfettamente sia in visione che in registrazione simultanea di più canali mentre ne guardo un altro . Nessuno riesce a spiegarmi come è possibile, il call center di SKY dice che è impossibile e purtroppo non riesco a contattare il tecnico che mi ha fatto l'istallazione .

Qualcuno di voi riesce a spiegarmi l'arcano ???

Grazie mille .

Infatti il LNB del tipo SCR serve proprio a far arrivare i due segnali tramite un solo cavo, però sicuramente il tecnico ha inserito anche uno splitter proprio dietro al decoder (scatoletta dove entra il cavo che arriva dalla parabola e ne escono due che vanno ai due ingressi del MySkyHD) e in questo modo tu riesci a sintonizzare due canali diversi.

Benvenuto nel forum.
Anche se il tecnico ti ha portato un solo cavo dalla parabola vedi che ti avrà montato uno splitter SCR da cui escono due cavi che vanno al myskyhd.
Magari non l'hai notato.........tira un pò il decoder fuori da dove lo tieni posizionato e ti renderai conto!!!!

Vi assicuro che non è così , il cavo è uno solo , è lo stesso che prima andava nel decoder standard , non c'è nessuna scatola che ripartisce il segnale , il cavo parte dalla parabola ed arriva diretto al decoder ed è un solo cavo !!!!

pizzettaro ha scritto:
Vi assicuro che non è così , il cavo è uno solo , è lo stesso che prima andava nel decoder standard , non c'è nessuna scatola che ripartisce il segnale , il cavo parte dalla parabola ed arriva diretto al decoder ed è un solo cavo !!!!
Quindi intendi dire che è stato collegato un solo Tuner del MySky alla Calata?
Come sono le Impostazione nel Munù "Tipo d'Impianto"? 1Lnb o SCR?

In questo caso non stai sfruttando tutte le sue potenzialità.

Paolo

Il tipo impianto è SCR , ho provato le due frequenze e funzionano entrambe , senza errori . Per quanto riguarda le potenzialità riesco a registrare contemporaneamente due canali e vederne un terzo registrato oppure ne registro uno e ne vedo un altrlo . Posso mettere in pausa mentre vedo e riprendere più tardi . Ci sono altre potenzialità che non conosco ??

pizzettaro ha scritto:
Il tipo impianto è SCR , ho provato le due frequenze e funzionano entrambe , senza errori . Per quanto riguarda le potenzialità riesco a registrare contemporaneamente due canali e vederne un terzo registrato oppure ne registro uno e ne vedo un altrlo . Posso mettere in pausa mentre vedo e riprendere più tardi . Ci sono altre potenzialità che non conosco ??
No!

Strano che non vi sia uno Splitter a 2 Vie x collegare i 2 Tuner!!!

Paolo

Ti assicuro che è così , domani richiamo Sky e cerco di farmi dare il telefono del tecnico che mi ha fatto l'istallazione , devo capire !!!!

Comunque grazie

pizzettaro ha scritto:
Buongiorno a tutti , spero riusciate a chiarirmi le idee in quanto sto impazzendo !!! . Da una settimana un tecnico Sky mi ha istallato un nuovo LNB con due ingressi di cui uno standard ed un SCR per l'istallazione del MY SKY HD . Fin quì tutto normale . La cosa strana è che parlando con il call center di sky loro asseriscono che per poter funzionare il my sky ha bisogno di due cavi e quindi il cavo che parte dall'uscita SCR della parabola dovrebbe essere sdoppiato in due per essere collagato ai due ingressi del my sky . La cosa strana è che il tecnico di SKY che è venuto a casa mia ha collegato solo un cavo al mio decoder e lo stesso funziona perfettamente sia in visione che in registrazione simultanea di più canali mentre ne guardo un altro . Nessuno riesce a spiegarmi come è possibile, il call center di SKY dice che è impossibile e purtroppo non riesco a contattare il tecnico che mi ha fatto l'istallazione .

Qualcuno di voi riesce a spiegarmi l'arcano ???

Grazie mille .
è giusto cosi.... si vede che dal call center, siano male informati sulle nozioni tecniche

Scusami Landtools, quindi è giusto che sia collegata solo la presa SAT 1 del decoder mentre l'altra è vuota ? possibile che nessuno a Sky sappia di questa cosa . ho parlato con tre presone diverse che si passavano la telefonata tra di loro e tutti mi davano del matto !!!

Hai il mysky Samsung? Sembra infatti che con l'ultimo firmware il decoder sia in grado di funzionare perfettamente con 1 solo cavo collegato ad un SCR. In pratica si attiva uno splitter interno, per cui non è più necessario lo splitter esterno che sdoppia il cavo dietro al decoder (l'ho letto qui sul forum ma non riesco a trovare dove...).

Edit: ecco qua la fonte:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1863135&postcount=154
Saresti il primo a confermare la notizia.

Ultima modifica:
pizzettaro ha scritto:
Scusami Landtools, quindi è giusto che sia collegata solo la presa SAT 1 del decoder mentre l'altra è vuota ? possibile che nessuno a Sky sappia di questa cosa . ho parlato con tre presone diverse che si passavano la telefonata tra di loro e tutti mi davano del matto !!!
calma... se ti ha montato un scr, arriva un cavo e poi ci deve stare per forza un partitore a 2 vie che alimenta le 2 entrate del decoder...

Ho svelato l'arcano , spero possa essere un contributo per tutti voi .

Ho appena parlato con il tecnico di SKY che mi ha montato il MY SKY , l'attuate tecnologia del decoder consente , con un aggiornamento del software da menu , di collegare un solo cavo al decoder in quanto il software riesce da solo ad acquisire due ingressi . In sostanza collegando un solo cavo il software assorbe comunque due ingressi e li ripartisce sulle 2 frequenze interne . Confermo che funziona perfettamente .

Un saluto a tutti

Ottimo, in effetti l'accrocchio con lo sdoppiatore prima del decoder era un po' assurdo. Già 4 o 5 anni fa ho comprato una scheda TV che faceva la stessa cosa: aveva due ingressi antenna per i due tuner interni ma bastava collegare l'antenna ad uno solo di essi ed automaticamente il segnale era esteso al secondo tuner se non era collegata una seconda antenna. Ed era una scheda da poche decine di euro, quindi non è che ci voglia chissà quale tecnologia :icon_cool:

Stasera quasi quasi provo anch'io.
Su quale ingresso è collegato il cavo? Sull' 1 ?
grazie
ciao

pizzettaro ha scritto:
Ho svelato l'arcano , spero possa essere un contributo per tutti voi .Ho appena parlato con il tecnico di SKY che mi ha montato il MY SKY , l'attuate tecnologia del decoder consente , con un aggiornamento del software da menu , di collegare un solo cavo al decoder in quanto il software riesce da solo ad acquisire due ingressi......

ciao
confermo che funziona.
sky ha installato il Samsung (DSB-P990N) myskyhd con scr giovedì scorso!

pizzettaro ha scritto:
Ho svelato l'arcano , spero possa essere un contributo per tutti voi .

Ho appena parlato con il tecnico di SKY che mi ha montato il MY SKY , l'attuate tecnologia del decoder consente , con un aggiornamento del software da menu , di collegare un solo cavo al decoder in quanto il software riesce da solo ad acquisire due ingressi . In sostanza collegando un solo cavo il software assorbe comunque due ingressi e li ripartisce sulle 2 frequenze interne . Confermo che funziona perfettamente .

Un saluto a tutti
ottima cosa allora...quindi suppongo che vedremo anche decoder con un solo ingresso ...pero' poi se uno non ha l'scr è fregato....mah... Vedremo...

landtools ha scritto:
ottima cosa allora...quindi suppongo che vedremo anche decoder con un solo ingresso ...pero' poi se uno non ha l'scr è fregato....mah... Vedremo...
Credo che x garantire la compatibilità agli Impianti tradizionali sarà mantenuto il Doppio Tuner.
Magari con un prossimo Upgrade potremo gestire tutti i Ch.SCR (fino a 8 Ch.).

Paolo

ragazzi ma c'è modo di sintonizzare un decoder standard su di un uscita SCR ? . Le tipologia di impianto sono : LNB1 - LNB2 - Motorizzata - Smart IF . Non c'è SCR e quindi non percepisco il segnale di ricezione .

Grazie

Indietro
Alto Basso