In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
antoniopev ha scritto:
non solo unahom dispone di upgrade anche rover fa upgrade con mpeg 4 e dvbt2 ma si fanno pagare eccome se si fanno pagare

si ..sapevo di rover..!! e sapevo anche dei prezzi un pò salati....ciò nonostante sempre meglio di quelle aziende che per ogni novità tirano fuori uno strumento nuovo..(ogni riferimento a promax è puramente casuale) :eusa_whistle: :eusa_whistle:

w il made in italy..
almeno per una volta..

Questi sono i costi delle schede di aggiornamento degli strumenti della serie AP01 Unaohm così come mi sono stati comunicati oggi a mezzo E-Mail:

Costellzione "CONST" (SW) Promozione €150,00
KIT DVB-T2 + CONST(sw) (604+150)= 754.00 - Promozione: €480,00
KIT MPEG4 + CONST(sw) (704+150)= 854.00 - Promozione € 500,00
KIT MPEG4+DVB-T2 + CONST(sw) (704+604+150)=1458.00 - Promozione €900,00
FCV300 (downconverter da 2-3GHZ ) 520,00 - Promozione € 400,00
OPT75 modulo esterno fibra ottica per AP01;AP301etc. 895,00 - Promozione € 805,50

elettro71 ha scritto:
forse ho trovato il problema! il file per AP01 quando lo scarichi è uguale a :mad: quello dell AP01HD!

Ciao Gianluca

Io non ho avuto problemi e ho installato regolarmente sull'AP01 il file AP01_M6_0_0.upg.

Ovviamente la costellazione non funziona in quanto come ho detto sopra bisosgna prima far installare una scheda Hardware inviando lo strumento all'Unaohm.

Ciao

Ciao Dario,
il problema e che se io scarico il file AP01_M6_0_0.upg mi fa salvare solo quello per AP01HD.:icon_bounce:

darioi3liw ha scritto:
Ciao Gianluca

Io non ho avuto problemi e ho installato regolarmente sull'AP01 il file AP01_M6_0_0.upg.

Ovviamente la costellazione non funziona in quanto come ho detto sopra bisosgna prima far installare una scheda Hardware inviando lo strumento all'Unaohm.

Ciao
Ciao Dario !... grazie delle info.
Ottima la promozione del KIT : MPG4-CONST-T2.
Dovrò informarmi se richiede poi parcelle ulteriori x manodopera (incluse in questa promozione ?). Non vorrei che si inventassero setting dovuti e necessari su apparecchi tipo AP-01 non HD, oltre alle spese di spedizione ed ecc. Infatti .. non so se lo sapete, ma l'AP-01 HD si differenza oltre dall'Hardware anche dalla tastiera frontale e non tanto la spesa totale, ma anche i tempi necessari per riavere lo strumento !!.:D

elettro71 ha scritto:
Ciao Dario,
il problema e che se io scarico il file AP01_M6_0_0.upg mi fa salvare solo quello per AP01HD.:icon_bounce:

Ho provato questa mattina a scaricare di nuovo il file per l'AP01 ed in effetti si scarica la versione AP01_HD_M6_0_0.upg.

Io l'altro giorno ho scaricato invece il file AP01_M6_0_0.upg.

Questo vuol dire che dopo la mia E-Mail inviata ad Unaohm qualcosa è cambiato.

Riporto il testo della mia E-Mail e della risposta datami da Simone Corrarati:

========================================================
Buongiorno Simone

Ho installato ieri sera la versione 6.0.0 del firmware per il mio AP01. (AP01 normale senza scheda Mpeg4)

L'installazione è andata OK e adesso sotto la voce CONFIGURAZIONE del Menù Principale mi appare la nuova versione installata :

AP01 - SW : M6.0 Sep 13 2011 - BL: 1.1 ecc. ecc.

Come indica il file PDF del vostro bollettino tecnico che accompagna la nuova versione firmware, premendo MENU' nella finestra digitale, mi appare solo AER e PARAMETRI e non "CONST" e non riesco quindi ad attivare la costellazione.

Mi può dare cortesemente delle indicazioni in merito?
=======================================================
Risposta:
=======================================================
Ciao Dario,

Nel bollettino tecnico hanno omesso di spiegare(ma ora l’ho fatto modificare) che la M6.0.0 è il SW di gestione costellazione per il microprocessore AP01 ma per poter utilizzare la stessa è necessario far rientrare lo strumento per un intervento HW che collaborando con quel SW fa funzionare la COSTELLAZIONE.

L’intervento HW ha il costo di € 150,00 + IVA per la movimentazione dei tecnici ed il materiale necessario per effettuare l’intervento.

Oppure acquistando un KIT a scelta tra :

DVB-T2
MPEG4
DVB-T2 + MPEG4

L’intervento HW per la costellazione sarà compreso nel prezzo del KIT e quindi risulterà gratuito allego promo.

Distinti saluti,

UNAOHM Technology s.r.l.
Ufficio commerciale
Simone Corrarati
Tel +390251665206 Fax +390251650195

=====================================================

alle ore 11,30 di oggi domenica 18 settembre il bollettino tecnico non risulta ancora cambiato con le indicazioni sopra citate da Simone.

E' cambiato invece il file per l'AP01 che risulta adesso essere quello per la versione HD!!!

Non riesco a capire come mai!

Invia tu un'altra E-Mail a Simone per chiedere spiegazioni in merito.

Ciao

Ultima modifica:
ispide ha scritto:
Ciao Dario !... grazie delle info.
Ottima la promozione del KIT : MPG4-CONST-T2.
Dovrò informarmi se richiede poi parcelle ulteriori x manodopera (incluse in questa promozione ?). Non vorrei che si inventassero setting dovuti e necessari su apparecchi tipo AP-01 non HD, oltre alle spese di spedizione ed ecc. Infatti .. non so se lo sapete, ma l'AP-01 HD si differenza oltre dall'Hardware anche dalla tastiera frontale e non tanto la spesa totale, ma anche i tempi necessari per riavere lo strumento !!.:D

Ciao Ispide

Mah! io prima di decidere di spendere soldi e di inviare lo strumento all'Unaohm voglio vedere come funzionano queste schede.

Spero ci sia qualcuno che faccia da "cavia" e che poi riporti qui in questo Forum i risultati :D

ciao Dario,
ho provato a caricare il fw AP01_M5_1_2.upg sai mica quale cambiamento porta allo strumento?
grazie
:eusa_shifty:

Ciao Gianluca

Il bollettino tecnico informativo della versione 5.1.2 è presente adesso sulla sezione download, come firmware precedente alla nuova versione 6.0.0, ma non riesco a scaricarlo.

Avevo scaricato e salvato tempo fa il bollettino relativo alla versione 5.1.0 che diceva così:

""""MODIFICHE:
modificata la gestione dell'attenuatore per ottimizzare le misure e la visualizzazione dello spettro con la banda terrestre interamente occupata da canali digitali.
NB questo firmware è compatibile con il software remoto versione N1. 5. 2""""

Se qualcuno invia ad Unaohm una E-Mail di spiegazioni, chieda anche perchè non si riesce a scaricare questo bollettino tecnico.

Ciao

elettro71 ha scritto:
ciao Dario,
ho provato a caricare il fw AP01_M5_1_2.upg sai mica quale cambiamento porta allo strumento?
grazie
:eusa_shifty:

Ciao Gianluca

Guarda che ho informato oggi Unaohm del problema e hanno provveduto a correggere, per cui se adesso scarichi la versione 6.0.0 ti arriva la versione giusta per l'AP01 (non HD)

Ciao

oggi sono stato in rover x un corso nessuno di qui era li

novità a breve uscira il digicube hd con T2 di serie
ciao

Questa la risposta alla mia domanda:

Buongiorno,

Queste promo per upgradare con schede HW il tuo AP301HD sono le seguenti.

Installazione per implementare diagramma costellazione costo € 150,00 + IVA.

Il modulo DVB-T2 costa a listino € 604,00 + IVA ma in promozione € 480,00 + IVA e costellazione omaggio.

Quindi in conclusione se metti DVB-T2 anziché spendere 754,00 + IVA spenderai solo 480,00 + IVA.

Il prezzo è comprensivo di : scheda HW, montaggio collaudo ed installazione con relativo aggiornamento SW.

I costi di spedizione cambiano a seconda della tua zona da € 13 a € 26.

Per ulteriore informazioni può contattarmi al numero verde 800080203.

Distinti saluti,

UNAOHM Technology s.r.l.

Ufficio commerciale

Simone Corrarati

Tel +390251665206 Fax +390251650195

--------------------------------------------------------------------------------

Da: sm.13 [mailto:gatto13bike@alice.it]
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 22.27
A: infotecniche@unaohm.it
Oggetto: aggiornamento 301 hd

volevo ricevere alcune info sull'aggiornamento hw per il mio strumento riguardante la scheda t2 e la scheda per la costellazione, in particolare se era possibile ricevere delle immagini sulla costellazione.

Costellazione "CONST" (SW) Promozione €150,00
KIT DVB-T2 + CONST(sw) (604+150)= 754.00 - Promozione: €480,00

quali sono le spese totali comprese la spedizione di ritorno?

Ciao ragazzi !! … se avete già deciso di fare l’upgrade includendo anche la costellazione, fatevi dare prima qualche documentazione o una foto su come verrà visualizzato il diagramma sul dispaly e le opzioni del setting. Parlo delle modulazioni QAM, QPSK e 8PSK. Poiché in caso contrario un diagramma a bassa risoluzione o monocromatico servirebbe veramente a poco, soprattutto in OFDM e con gerarchia a 64QAM ove come sapete necessita buona risoluzione per distinguere la densità e concentrazione dei simboli trasmessi. Pixel di colore rosso massima densità a seguire valori intermedi dal giallo al blu e per finire al nero che indica assenza di simboli. Non è tassativo l’RGB, ma tre colori è il minimo indispensabile.

Echi dopo il tempo di guardia.

Domanda per coloro che conoscono gli strumenti Unaohm della serie AP01.

Non ho mai utilizzato la funzione di visualizzazione degli echi (AER) perché la trovo lenta e poco pratica. Altri strumenti concorrenti a mio avviso vanno molto meglio in questa funzione.

L’altro giorno però volevo vedere se il problema dell’instabilità del mux di Mediaset sul canale 36 era dovuto ad un eco che arrivava dopo il tempo di guardia di ¼ (224 µs).

Impostando “l’asse” su 67,6 Km (distanza che corrisponde al tempo che percorre l’onda elettromagnetica nei 224 µs) non sono riuscito a posizionare il marker al di là di questo tempo o del corrispondente valore espresso in Km.

E allora come faccio a vedere se arrivano echi dopo questo valore del tempo di guardia?

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito.

Grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso