In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
carissimi in dowload sul portale rover i nuovi FW

antsat AS 7 HD 2.83

HD TAB 7 STC 2.81

HD TAB 7 Lite 2.79

HD TAB 7 Evo 2.79

HD TAB 9 2.80

Salve a tutti,
Chi ha installato e provato il FW 2.81 dell' HD TAB 7 STC? le differenze riscontrate?
grazie

@mosquito
Ciao, volevo avere un giudizio complessivo sul giocattolino clarke tech ct triple 2013 visto che lo possiedi(o ti è passato x le mani);
evitando i soliti discorsi sui misuratori prof.vs giocattolini, per 350€ iva compresa vorrei comprarlo per installare in velocità qualche parabola e qualche impianto non complesso.
Ho letto che facevi confronti con uno professionale e ti stupivi di qualcosa che andava bene e invece altro che si discostava parecchio dai valori veri.
Giudizio spassionato x quello che mi serve e se secondo te c'era di meno peggio tipo satlink ws6980 o altro.
Grazie

Per il fai da te va bene, è completo di tutto, solo che le misure devi prenderle con le pinze perchè si discostano dal reale, sopratutto il MER.
Per il resto, per impianti d'antenna riceventi, parabole, etc., va bene.

Grazie mille per il parere!
Certamente, i valori possono discostarsi da quelli reali, ma in proporzione ottenendo il massimo da quello strumento, proporzionalmente ai suoi errori si ottiene un risultato che si avvicina al medio massimo di uno strumento più complesso; esempio stupido: se devo scegliere su una fila di numeri da 1 a 10 il numero 6 con un paio di occhiali che mi rendono leggermente sfocata la vista, e sia pur sfocato riconosco il numero 6, ho raggiunto il mio obbiettivo; è vero il numero 6 non lo vedo nitido ma sono riuscito a riconoscerlo lo stesso.
E' troppo semplicistico sicuramente... ma rende l'idea no?
Saluti!

Certo, in fin dei conti quando punti un'antenna o una parabola miri per il massimo, e quindi lo vedi chiaramente. Che poi quel massimo sia 60 o 64 dBuV, poco importa, inoltre in caso di interferenze hai la possibilità di vedere contemporaneamente MER, Ber, C/N e livello contemporaneamente.
Per il puntamento fine, ha la possibilità di mostrare solo livello e qualità con caratteri molto grandi che prendono quasi tutto lo schermo di colore bianco su sfondo nero, comodo in caso di giornata molto luminosa.
Ha un sacco di funzioni, oltre ad avere T2 e DVBS2.
Inoltre se ti diletti anche nell'installazione di telecamere, ha anche la funzione di monitor audio/video, molto comodo per puntare e regolare i parametri direttamente in uscita dalla stessa.
La sua leggerezza e le dimensioni molto ridotte lo rendono molto comodo, e la batteria dura moltissimo.

Grazie Mosquito per la tua risposta!
Gli utenti del forum più attaccati agli strumenti Pro ti "cazieranno" (forse giustamente...) per questa sviolinata al giocattolino che per altro ho gradito.
Io sono un installatore di impianti elettrici e ovviamente ho l'esigenza di avere un aiuto modesto nell'installazione di parabole e antenne anche condominiali e questo ....decoder con tv incorporata fa al caso mio. Non avrei le conoscenze teorico/tecniche per interpretare gli svariati elementi che caratterizzano le più remote spiegazioni ai problemi di visione di un utente al piano terra di un impianto con dodicimila utenze, e non vorrei mai trovarmi a cercare di risolverle.
Concordo con chi disse: con un ottimo strumento uno sprovveduto fa ben poco, un buon tecnico con uno strumento mediocre riesce a fare tanto...
Saluti!

d'accordo con le conclusioni di mosquito, ma una certa dose di nozioni tecniche spesso ti salvano da figuracce
poi se sei in zone con pochi problemi sei tranquillo ma se sei in zone particolari la vedo un po difficile
cmq x iniziare potrebbe bastare

Buongiorno
Il Satlink ws6909 ha avuto qualche aggiornamento di firmware o è sempre valido quello del 2011?
Grazie

nuovi piani di memoria x strumenti

ROVER HD LIGHT

ROVER HD TAB 4 Touch

ROVER HD TAB 4 Easy

HD COMPACT STC

COMPACT HD (AEV)

HD COMPACT S2
ROVER HD TAB 7 STC

ROVER HD TAB 7 Light

ROVER HD TAB 7 Evo

antsat AS T HD

antsat AS 7 HD Evo
ROVER HA FLASH
ROVER HD TOUCH

ROVER HD PRO

ROVER HD PROTAB

ROVER HD PROTAB New

ATOM LIGHT

ATOM LIGHT Plus

ATOM POWER
DIGICUBE

TOUCHMETER

e nuovi sw x tab 4 e tuoch + antsat hd

attenzione salvate i vostri piani personali prima di installare i nuovi e successivamente ricaricateli

Buongiorno a tutti.

E' un pezzo che non mi faccio più sentire in questo Forum per cui non sono aggiornato sulla situazione.

Ho letto nel messaggio di qwerty789 che Unahom annuncia l'uscita del firmware M8.2.4 per tutta la serie AP01

Io posseggo un AP01 acquistato ancora nel 2007 , utilizzato poco e che funziona ancora bene.

Volevo cortesemente sapere:

1) Qualche anno fa in questo Forum si parlava di una chiusura di Unahom per problemi vari, e quindi volevo sapere attualmente la sede di Peschiera Borromeo, dove io sono stato un paio di volte è ancora aperta?
2) Se è stata annunciata l'uscita del firmware M8.2.4 per tutta la serie AP vuol dire che qualcuno ci sta lavorando dietro! La Ditta allora continua ad essere operativa e a dare assistenza ai possessori dei suoi Misuratori di campo?

Cortesemente qualcuno mi può aggiornare sulla situazione e a chi devo rivolgermi per eventuali necessità di riparazione o revisione del mio Ap01.

Grazie mille e un saluto a tutti, in particolare ad Antoniopev

Dario

Ciao Dario ben ritornato da queste parti
Se vuoi notizie sicure fai prima a chiamare in unahom
Sul sito ci sono i numeri

Non è più l'Unaohm di prima, ma è funzionante per vendita e assistenza. Probabilmente ha preso in carico tutto qualcuno della vecchia gestione. All'inizio facevano solo assistenza. Sembrano diciamo...un po rimasti al palo. Nulla di nuovo, solo i vecchi apparati.

Scusate se interrompo la discussione su Rover, ho acquistato un misuratore di campo Satlink WS-6980, ottimo su tutti i punti, soprattutto sul rapporto qualità prezzo, vorrei scambiare opinioni con chi come me, utilizza prodotti Satlink

Indietro
Alto Basso