Mivar modello 32 LED1 100Hz full HD.

pressy

Digital-Forum Platinum Master
E' uscito da poco , si può comprare online e te lo installano pure.
Inutile rimembrare qui la storia della MIVAR , del suo folle ed eclettico proprietario(hanno fatto un servizio sull'azienda ieri sera sul TG delle 20 di RAI1 !!).
Volevo solo un parere degli esperti , se vale ancora la pena comprare un MIVAR LED o a parità di prezzo non regge con i marchi dei concorrenti asiatici che tutti conosciamo !! Viene venduto a 489 Euro , senza CAM C+ , non ancora venduta assieme al TV. Grazie.

ciao,se indichi come userai la tv : sky hd,dtt,blu ray gaming ecc e distanza di visione ti possiamo consigliare meglio ;) comunque se vuoi un mio parere personale lascia perdere la mivar monta pannelli scadenti,tutta un'altra cosa le altre marche samsung,lg,panasonic ecc in generale ;) poi dall'uso che ne farai si puo' scegliere il modello piu' adatto a te

Taglio 32 pollici: SKY HD , DTT , DVD , No Blue-Ray , No Game.
Ho bisogno di 2 Scart.

Non vorrei spendere oltre 600 Euro. Grazie ancora per i consigli. ;)

distanza di visione ? deve essere per forza 32" ? sky hd calcio e sport ?

Non tralasciare la distanza di visione. E' molto importante per valutare se le dimensioni del pannello sono adatte o meno :)

dario92 ha scritto:
distanza di visione ? deve essere per forza 32" ? sky hd calcio e sport ?

Sì perchè non ho lo spazio fisico per uno + grande....la distanza di visione è di circa 2 metri , 2 metri e mezzo....Il Tv è su un carrello con rotelle.
SKY HD Cinema , Calcio e Sport (ho il mysky-HD Pace865 , quello piccolo).

Ciao

da quella distanza un 32 full hd non serve a molto,quindi va bene hd ready,io ti consiglierei il samsung le32c450,poi se vuoi comunque un full hd sony ex500 che e' 100hz e' va meglio per lo sport e il calcio ;) solo che mi sembra che entrami hanno una sola scart,pero' puoi risolvere comprando una ciabatta scart

Ultima modifica:
dario92 ha scritto:
da quella distanza un 32 full hd non serve a molto,quindi va bene hd ready,io ti consiglierei il samsung le32c450,poi se vuoi comunque un full hd sony ex500 che e' 100hz e' va meglio per lo sport e il calcio ;)

Grazie.
Coreggo: la distanza è di 2,5 - 3 metri.

Io parto dalla convinzione che i pannelli LED sono uguali per tutte le marche , specie quelle + vendute . Per cui comprare , a parità di caratteristiche , un Sony , un Panasonic , un Samsung , il LG , un Toshiba , uno Sharp , ecc.... non cambia granchè. O mi sbaglio ?? :icon_rolleyes:

pressy ha scritto:
Grazie.

Io parto dalla convinzione che i pannelli LED sono uguali per tutte le marche , specie quelle + vendute . Per cui comprare , a parità di caratteristiche , un Sony , un Panasonic , un Samsung , il LG , un Toshiba , uno Sharp , ecc.... non cambia granchè. O mi sbaglio ?? :icon_rolleyes:

purtroppo la distanza e' molto elevata da 3 metri un 32 e' troppo piccolo... se vuoi prendere l'ex500 al posto del c450 e' solo per i 100hz perche' per il full hd o hd ready da 3 metri non c'e' differenza comunque le tv che ti ho consigliato sono lcd,per i pannelli led (che sempre lcd sono) non sono tutti uguali ma cambiano da marca a marca e da modello a modello ;)

pressy ha scritto:
Grazie.

Ciao.
I pannelli non sono tutti "uguali" -come ti ha già detto Dario-anzi è una vera e propria "lotteria" talvolta poichè sovente sullo stesso taglio e modello è possibile trovare varie tipologie -spesso ho fatto l' esempio di Samsung che è emblematico" in tal senso.
Comunque per il tuo utiizzo/distanza e budget mi permetto di sconsigliari un 32" full hd in favore di un 42" plasma hd readyLG PW 450,Samsung D450 43" oppure come "full hd" LG PK350 50".I motivi li potrai trovare in innumerevoli discussioni sullo stesso argomento (distanza di visione e full hd -HD) usa il tasto cerca per favore.E per i contenuti di cui fruirai queste tv risultano le migliori in quella fascia,poco ma sicuro.;)

Behh io ignorantemente chiedevo un consiglio d'acquisto per un LED , dal fatto che consumano molta meno elettricità e sono una tecnologia + nuova e resistente rispetto ai primi LCD....:icon_rolleyes:

Certo che se per 2,5 - 3 metri di distanza , ci vuole almeno un 40 pollici....:5eek:

pressy ha scritto:
Behh io ignorantemente chiedevo un consiglio d'acquisto per un LED , dal fatto che consumano molta meno elettricità e sono una tecnologia + nuova e resistente rispetto ai primi LCD....:icon_rolleyes:

Certo che se per 2,5 - 3 metri di distanza , ci vuole almeno un 40 pollici....:5eek:

anche i nuovi plasma consumano molto meno del passato ;)
da 2,5 3 mt un 40" e' pure piccolo,ci vuole un 46"-50" per usufruire in maniera adeguata del full hd

pressy
Il discorso probabilmente è che si era abituati ai vecchi "crt 32"" (che poi in realtà proprio 32" non erano..) che si guardavano tranquillamente anche a tali distanze;con l' avvento dell' alta definizione l' esigenza di fruire di tutti i particolari di un determinato contenuto (cinema o sport) porta per forza di cose a dover "rispettare" alcuni "parametri universali" sulle distanze di visione per il materiale HD e fulll hd.Di seguito puoi trovare una tabella di riferimento ;le distanze sono in pollici,basta moltiplicare per 2,54 e avrai i risultati nel nostro sistema metrico decimale

http://hdguru.com/wp-content/uploads/2006/11/hdtv_distance_chart.pdf

Ovviamente poi ci sarebbero tutti i discorsi da fare riguardanti il comportamento di pannello ed elettronica della tv con i vari tipi di contenuti di cui si fruirà e tenere conto anche dei "limiti di trasmissione" delle emittenti nostrane che speso fanno sembrare un 1080i a livelli di un discreto-buon dvd purtroppo.
In realtà comunque se parlassimo di Blu-ray e del vero "full hd" a tali distanze (2,50 mt circa) il "minimo sindacale" sarebbe un 60"-64" per fruire di tutti i dettagli dell' alta definizione;a 3 mt meglio prendere un videoproiettore -ambiente e moglie/compagna permettendo - se i contenuti cinematografici in BD rappresentano il maggior interesse -a mio avviso. ;)

MIVAR perchè non prendi quello?

Il Mivar che hai citato all'inizio non è affatto inferiore ai modelli citati daglia altri utenti. Anche se il tv per ora non lo vedi ad una distanza adeguata ti prendi comunque un full hd a led edge (gli hd ready sono cosa del passato comunque la si metta), e per altro il Mivar Led 1 full hd è con tuner hd, 2 prese usb e soprattutto ti offre i 100hz. Quindi un tv più che valido ed il prezzo è in linea se non migliore degli altri. Unico neo devi cercare il rivenditore. Inoltre ti prendi un prodotto assemblato e in parte costruito in Italia. Buon acquisto 100hz ;)

ultrafla ha scritto:
Il Mivar che hai citato all'inizio non è affatto inferiore ai modelli citati daglia altri utenti. Anche se il tv per ora non lo vedi ad una distanza adeguata ti prendi comunque un full hd a led edge (gli hd ready sono cosa del passato comunque la si metta), e per altro il Mivar Led 1 full hd è con tuner hd, 2 prese usb e soprattutto ti offre i 100hz. Quindi un tv più che valido ed il prezzo è in linea se non migliore degli altri. Unico neo devi cercare il rivenditore. Inoltre ti prendi un prodotto assemblato e in parte costruito in Italia. Buon acquisto 100hz ;)

la Mivar a mio parere monta pannelli che non sono proprio il massimo...meglio andare su altre marche

ultrafla ha scritto:
Il Mivar che hai citato all'inizio non è affatto inferiore ai modelli citati daglia altri utenti.
Ciao e benvenuto innanzitutto.
Puoi spiegare per favore anchea noi in base a quali parametri tecnici/conoscenze affermi quanto sopra per favore ? :eusa_think: e a quali modelli in particolare non sarebbe "inferiore" secondo te se è lecito saperlo ? :smile: che un 32" full hd sia "perfettamente inutile" se guardato da 2,5-3 mt è cosa assodata a livello tecnico,non ci piove.E i motivi li ho spiegati nel mio post sopra.

dario92 ha scritto:
la Mivar a mio parere monta pannelli che non sono proprio il massimo...meglio andare su altre marche
debbo dedurre che il tuo parere negativo sulla mivar dipenda dal fatto che non hai simpatia per il marchio...

in risposta a master invece dò il dato certo sul tipo di pannelli usati nel mivar in questione, così potrà darci qualche dettaglio tecnico in più che sono curioso di sapere anche io:

- T315HW05 AUO Optronics
- LTA32HF05 Samsung

per il momento i tv prodotti sono dotati del pannello Samsung, grazie ;)

Ultima modifica:
Mivar e concorrenza di fascia prezzo

A quale tv faccio riferimento quando dico che MIvar non è inferiore degli altri? Molto semplicemnte a tutti quei tv della stessa fascia prezzo. Avendo modo di provare e riprovare un Mivar 32 e poi avendo modo di vedere da amici altri tv quali Sharp, Samsug, LG (soprattutto queste marche) ma anche Philips posso garantire che Mivar non si vede peggio, anzi tutt'altro. Considerando poi che il modello led è 100hz la qualità aumenta. I tv infatti che ho notato che sono leggermente superiori ai Mivar tradizionali da 32 pollici sono quelli 100hz ma che costano anche di più dello stesso Mivar 32 100hz . Il modello a led che dice il lettore tra l'altro monta un pannello Samsung edge led comunemente montato su molti Samsugn 100hz. Ne consegue che Mivar non ne esce affatto male ma offre un prodotto di tutto rispetto ma che invece di essere assemblato in Slovacchia è assemblato in Italia e realizzato anche in parte nella stessa. Ciao Ciao

hd ready è il passato

Non vedo il motivo tra l'altro di far acquistare per un prezzo di poco inferiore un tv hd ready al posto in un full hd. Ammesso pure che non si veda da una visione ottiale per vederne i dettagli del full hd. A parità di prezzo, o anche a metterci qualcosina in più, generalmente si compra il modello più aggiornato non solo come pannelo che è importante ma anche per quel che ci sta dietro che viene di conseguenza. Quindi sia come sia io all'utente consiglio comunque un full hd riconoscendo le degne prestazioni di un hd ready.e per rientrare in un prezzo decente il Mivar led full hd 100hz mi pare di quanto di meglio si possa prendere per quel prezzo (479 euro) che nei negozi sarà ancra più basso. E' sottinteso che se hai grosse disponibilità e ti vuoi prendere un bel tv di qualità il mio consiglionon è certo di prenderti un lG od un Sony bensì un bel METZ o uno Sharp Quattron o un Philips con ambilight (finchè ci saranno). Al posto delle classiche Samsugn e LG puoi ancora avere un'altra scelta più valida: Panasonic. Se vuoi invece un alternativa più economica ai succitati coreani allora ti arriva in aiuto la Toshiba con ottimi prodotti e l'ACER che ha un'ottima linea disegnata da Pininfarina dalle buone caratteristiche e buoni prezzi, buon design. ciao ciao (MAI IL MADE IN TURKEY mi raccomando!!!)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso