cubs @ indians
piccola analisi pre partita in pausa pranzo
premessa: considerando che nessuno batterá 700 in queste WS o che non ci saranno no hit games, ci sono altri fattori che possono decidere la serie.
manager:
io vedo meglio Francona, anche se essendo un manager di AL dovrebbe avere qualche difficoltá in piú a gestire il bullpen, peró é anche vero che si giocano 4 partite su 7 con il DH, Maddon é un ottimo manager che capisce moltissimo di baseball, ma é in NL da solo 2 anni, e quando ha avuto problemi a gestire il bullpen la soluzione e stata tradare per chapman

vedendo poi alcune scelte nelle partite precedenti rimango con Francona.
Bullpen:
i cubs hanno Chapman, che fa la differenza al nono, ma Maddon, vedi sopra, lo schiera spesso all'ottavo perché non ha alternative. mentre la tribú puó contare su Miller e Allen, che non dico che sono una garanzia, nessuno lo é, ma miller puó tirarti fuori da situazioni spinose, lanciando anche 2/3 inning, specialmente con il DH a disposizione, nelle gare interne francona portá dare il meglio di se con il bullpen, mentre nelle gare NL deve avere fortuna che gli eventi girino a suo favore, io lo dico sempre dei manager AL, non é mancanza di fiducia, ma semplicemente di abitudine, é molto diverso gestire un bullpen con il DH, andate a chiedre a Matheny quante partite hanno buttato i cardinals con il bullpen gestito male... quindi anche qui dico cleveland ma meno convinto che sul manager, anche se i due argomenti sono molto correlati.
stadio:
se tira vento a chicago puó vincere chiunque una partita che puó finire 16 a 14 i cubs potrebbero avere sorprese in casa, sia positive slugfest, che negative. cleveland gioca 4 partite con il DH ma chicago ha infinite mazze da usare DG quindi per questo chicago é nettamente favorita
baserunning:
per quanto le mazze di chicago sono forti tanto non corrono sulle basi, e quando sei abituato a segnare i punti di potenza, all'occorrenza potresti dimenticarti come si fa, a produrre questi punti, cleveland ci ha costruito una stagione sul base running, e per questo dovrebbe essere favorita, gli errori sulle basi si pagano molto piú cari che gli errori al box di battuta, un battitore che fallisce 7 volte su 10 é un ottimo risultato, un baserunner che sbaglia una cosa sola é semplicemente out. Ross e Lester hanno dimostrato che con loro non si corre sulle basi, sará divertente vedere questa notte se la tribú li sfiderá apertamente

io cmq dico cleveland.
maledizione:
cleveland non ha nessuna maledizione, e le ultime WS giocate sono state nel 1997, e tutti sappiamo come sono finite, ma al pennant i pesci della florida hanno umiliato i cubs di quell'anno, bartman non centra nulla, mentre chicago ci ha su sta scimmia, che qualsiasi episodio che va storto é sempre riconducibile a qualche lamedizione, e quando queste cose ti entrano in testa possono fare danni.
la mazza di rizzo:
se Rizzo continua ad usare la mazza do syrcyuk beh non c'é storia per nessuno
io dico cleveland alla settima con grande dramma, e immensa gioia per me non posso pensare di avere meno di sette partite da qui alla fine
info:
inno:
in gara 1 canterá Rachel Pratten, che io non conosco. é bella si ma non la conosco.
peró la sua Hit é molto bella e mi piace
in gara 2 canterá il duo country LOCASH che io non conosco, unica cosa che so é che non sono amici di Pitbull quindi lui non dovrebbe essere in giro, almeno a cleveland, non so a chicago
primo lancio:
in gara 1 Kenny Lofton
in gara 2 Carlos BAerga
consegna della palla:
un associazione con un nome lunghissimo che non riporto consegnerá la palla sia in gara 1 che 2, in gara uno sarabnno accompagnati da Mike Hargrove ex manager di cleveland mentre in gara 2 da Joe Charboneau rookie of the year nel 1980.
io naturalemnte saró in piedi davanti alla TV tutta la notte, e cosí fino alla fine. chi altro ci dovrebbe essere?