MLB 2016 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, MLB TV, YouTube]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi a USA Sport su Foxsports hanno parlato di Josè Fernandez e della tragica fine che ha fatto. Non sapevo nulla e la cosa mi ha molto colpito, considerando poi che la sua compagna è pure incinta :sad:

Oggi a USA Sport su Foxsports hanno parlato di Josè Fernandez e della tragica fine che ha fatto. Non sapevo nulla e la cosa mi ha molto colpito, considerando poi che la sua compagna è pure incinta :sad:
È stato un fulmine a ciel sereno. Io sono a Miami in questi giorni, e le persone sono davvero scosse specialmente quelle di origine latina José aveva solo 24 anni. Avrebbe dovuto lanciare domenica ma gli hanno spostato la partenza ad oggi, per questo era in giro in barca di notte. Oggi andrò alla partita dei marlins e sicuramente sarà una partita particolare per tutti.

Ma quando arrivano i play-off? Non vedo l'ora di vedere gli stadi strapieni :D

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Dai ormai ci siamo

@ralph ho visto solo ora i tutti messaggi, stranamente li vedo solo su tapatalk e non dal sito per questo non ho risposto. Ora sono in vacanza e non ho molto tempo per il forum visto che il mio cell europeo non aggancia il 4g o il 3g in USA non seguo molto il forum.

È stato un fulmine a ciel sereno. Io sono a Miami in questi giorni, e le persone sono davvero scosse specialmente quelle di origine latina José aveva solo 24 anni. Avrebbe dovuto lanciare domenica ma gli hanno spostato la partenza ad oggi, per questo era in giro in barca di notte. Oggi andrò alla partita dei marlins e sicuramente sarà una partita particolare per tutti.

Sicuro che giocano oggi? Perchè so che avevano cancellato una partita per lutto, ma magari era ieri :)
Cambiando argomento, lo stadio è quello anche del calcio alla little Havana? Ci sono stato lo scorso febbraio, l'ho visto da fuori e mi ha molto colpito vedere questo complesso così bello e moderno in un posto tutt'altro che moderno e neanche ricco. E' un colpo davvero agli occhi, lo vedrai anche tu :)
Poi se non è quello allora nulla :D

Sicuro che giocano oggi? Perchè so che avevano cancellato una partita per lutto, ma magari era ieri :)
Cambiando argomento, lo stadio è quello anche del calcio alla little Havana? Ci sono stato lo scorso febbraio, l'ho visto da fuori e mi ha molto colpito vedere questo complesso così bello e moderno in un posto tutt'altro che moderno e neanche ricco. E' un colpo davvero agli occhi, lo vedrai anche tu :)
Poi se non è quello allora nulla :D
Si oggi giocano. Hanno cancellato la partita di ieri. Oggi tutti i marlins vestiranno la maglia ne 16 di Fernández. Lo stadio è il marlins park, dovrebbe essere a 5 minuti da little Havana quindi dovrebbe essere quello

Si oggi giocano. Hanno cancellato la partita di ieri. Oggi tutti i marlins vestiranno la maglia ne 16 di Fernández. Lo stadio è il marlins park, dovrebbe essere a 5 minuti da little Havana quindi dovrebbe essere quello

Si è quello, ho guardato su google maps.
Non è una zona prettamente turistica diciamo così :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Dopo gli incontri di ieri la situazione per la Post Season è attualmente la seguente:

AMERICAN LEAGUE

Nella East Division Boston Red Sox ad un passo dal vincere la Division e comunque con un posto assicurato bei Playoffs; idem per gli Indians nella Central mentre nella West i Texas Rangers sono già in Post Season con la vittoria della loro Division.

In corsa per la Wild Card ed attualmente vincitori di questa corsa sono i Toronto Blue Jays avanti di una partita e mezza sui Baltimore Orioles, poi: Detroit Tigers, Seattle Mariners, Houston Astros, New York Yankees e Kansas City Royals ancora in gioco ma la morsa si stringe ogni giorno di più con Baltimore a dettare le sorti delle inseguitrici; con una vittoria infatti eliminano i Royals, con due gli Yankees e via così ma manca poco per gli ultimi verdetti.

NATIONAL LEAGUE

Washington Nationals, Chicago Cubs e Los Angeles Dodgers che vincono rispettivamente (East, Central e West) con i Cubs che hanno ovviamente acquisito il vantaggio del fattore campo per tutti i Playoffs della National League.

Corsa per la Wild Card con New York Mets una partita avanti ai San Francisco Giants ma a sola mezza partita da loro di distanza i Saint Louis Cardinals; più lontani e prossimi al taglio i Miami Marlins ed i Pittsburgh Pirates.

:)

@tylermets Quando puoi e se vuoi devi farci un resoconto della tua trasferta al Marlins Park :) :D

@tylermets Quando puoi e se vuoi devi farci un resoconto della tua trasferta al Marlins Park :) :D

beh, come hai detto tu lo stadio dei marlins é a little havana, non un posto turistico, ma molto bello. ci siamo fermati a mangiare in un bar segnalato da quel tizio buffo di the food channel che a quanto pare per gli americani é fonte di ottimi consigli culinari, al 99% panini super ripieni di qualsiasi schifezza:) siamo entrati nel locale all 5 di pomeriggio e la clientela era composta da noi 3, in maglia mets, altri due tifosi dei mets in rigorosa divisa da mets fan, e due seduti al tavolo una coppia, lui con cappellino dei marlins, e la ragazza con la maglietta di fernandez. il panino era buono, ne ho mangiati di meglio ma va bene.

siamo quindi andati allo stadio con poco anticipo, perché prima siamo passati in una gelateria cubana, a dire loro una delle migliori, beh si il gelataio sotto casa mia lo fa meglio:) diciamo che nell'arte del gelato hanno ancora molto da imparare, uno dei gusti che ho scelto, visto che voglio morire giovane era Elvis, un mix di banana e burro di arachidi che solo loro possono pensare e realizzare, lo ho abbinato al gusto nutella per sentirmi un pó a casa:)

insomma arriviamo allo stadio tipo 30 minuti prima, quindi ho perso il BP e tutto il resto, lo stadio é spettacolare, nuovo e bello, all'ingresso mi hanno chiesto se portavo pistole o coltelli, ho detto di no e mi hanno fatto passare:) nella promenade c'é ogni tipo di negozio dallo store ufficiale dei marlins, uno ogni 100 metri credo, a papa jones pizza, e altri 20 rifornitori di schifezze USA, ho fatto un giro quindi sulla promenade, e poi ho preso posto a sedere proprio sopra al bullpen dei marlins, mi si vede tirare madonne agitando il mio guantone sull hr di Gordon al primo inning, ok io mi vedo, gli altri vedranno un punto blu accanto ad un punto grigio sopra il conteggio degli strike del lanciatore, posso assicurarvi che avevo l'espressione molto delusa, al contrario dei tipo in marlins gear li vicino che esulta:)

la partita é stata surreale, naturalmente tutte le cermonie pre game erano dedicate a josé come del resto ogni intervallo tra un inning e l'altro, hanno suonato allo sfinimento la canzone tema di fast and furious, quello in cui l'attore é morto, non so il titolo ne in cantante, ma la hanno suonata topo 20 volte. poi molti giocatori dei marlins hanno deciso di andare in battuta senza musica in segno di rispetto, altri invece, topo staton, hanno scelto una canzone in ricordo di josé.

la magia é avvenuta al primo inning, Dee Gordon, mancino, lead off dei marlins e miglior amico di José, é andato a battere destro con il caschetto di Fernandez per rendergli onore, poi si é cambiato il casco ed é andato a battere mancino come sempre, é una cosa illegale per la MLB, una volta scelto il box di battuta un battitore non puó cambiarlo nel corso dell'at bat. ma la MLB lo ha concesso in segno di rispetto, Colon ha lanciato strike e Gordon non ha girato, poi é andato a sinistra come detto e al primo lancio ha sparato l'HR di cui sopra, dopo il mio iniziale sconforto, mi sono commosso, e ho guardato gordon girare le basi pensando a chi aveva fatto andare quella palla cosí in alto e lontano, e credo che tutti nello stadio lo abbiano pensato. Gordon ha finito la partita 4 su 5 con quell HR.

per la partita in se Colon ha deciso di non giocarla e i marlins ne hanno approfittato prendendolo a legnate fin da subito, per capire: a fine terzo con i marlins avanti 6 a 0 con 2.1 lanciati e 15 battitori fronteggiati Colon aveva 2 lanci in meno di Conley che aveva lanciato si 3 inning ma fronteggiando solo 12 battitori, non c'é stato verso per i mets di rientrare in partita, con dei turni in battuta disperati.

il prezzo del cibo allo stadio é folle, costa tutto 10 dollari in sostanza se non di piú, assurdo poi una bottiglia di acqua 7 dollari e una di gatorade 6, il cappellino dei mets new era 9FORTY quindi quello regolabile che si trova normalmente a 15 dollari dentro lo stadio era magicamente venduto a 25 dollari...

molto bello il museo delle bobbleheads, unica cosa storica in uno stadio nuovo, di una franchigia recente:)

insomma l'intera esperienza é stata segnata pesantemente dalla scomparsa di José Fernandez, e come giusto che fosse allo stadio si viveva la partita condizionati da questo. ad esempio per l HR di gordon non hanno azionato la fontana dell' HR. non c'erano pubblicitá nei tabelloni ma solo il nome di José e il suo numero, e anche i maxi schermi quando non mostravano le statistiche avevano il nr 16 bianco su sfondo nero.

Bel racconto :)
E bella esperienza sicuramente ;)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Dai ormai ci siamo

@ralph ho visto solo ora i tutti messaggi, stranamente li vedo solo su tapatalk e non dal sito per questo non ho risposto. Ora sono in vacanza e non ho molto tempo per il forum visto che il mio cell europeo non aggancia il 4g o il 3g in USA non seguo molto il forum.

Tranquillo, sto provvedendo da solo ma certo che mi manchi in questi casi
(Si sta parlando di programmazione di partite di baseball...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

situazione aggiornata ad oggi 28 settembre sui playoffs di MLB:

http://mlb.mlb.com/mlb/standings/postseason-picture/

di sicuro ci sono tutti i vincitori di division tranne i red sox che hanno il magic number ad 1 quindi o le perdono tutte da qui alla fine e toronto le vince tutte o sono sicuri di essere i campioni della AL east, le posizioni delle prime tre teste di serie in AL é incerto al momento texas é prima con una partita su boston e due sugli indians. mentre nella NL i cubs sono sicuri di avere il vantaggio del campo per tutti i PO (WS escluse naturalmente) i Nationals sono 2 partite davanti ai Dodgers.

per la wild card la situazione piú semplice é in NL in quanto la lotta include solo 3 team SF STL e MYM. i mets hanno il calendario piú facile seppur tutto in trasferta, con il finale di serie stasera a miami contro i marlins, e poi una serie da tre nel WE a philly, l'ultima volta philly ha sweppato i mets a new yoork quindi non é detto nulla, il numero magico dei mets é 4 al momento. i Giants invece hanno inaugurato la serie contro i rockies ieri sera in casa, vincendo quindi hanno le ultime due partite della serie oggi e domani, e poi un finale con i fiocchi ospitando i dodgers, che non vedono l'ora di estromettere i rivali dalla post season. i Cardinals invece hanno da finire una serie da 4 con cinci, e poi sempre in casa contro i pirates, che da buoni rivali di division non sono mai una passeggiata. il numero magico dei giants é 5, mentre i cardinals inseguono a 1. é possibilie un arrivo a pari tra le tre squadre in questo caso si usa il tiebreakers:

i cards sono in vantaggio su tutti, vinta la serie contro i giants 4 a 3 e pareggiata la serie con i mets 3 a 3 quindi qui si guarda il record intradivision dove i cards sono 36-30 contro NL central e i mets 33-30 contro la NL east, naturalmente rimangono da giocare diverse partite quindi il record puó cambiare.

i mets sono in vantaggio sui giants per aver vinto la serie 4 a 3

i giants sono dietro contro tutti quindi in caso di paritá tra duq squadre loro sicuramente giocheranno il wild card game in trasferta.

nella american le cose sono piú complesse essendo piú squadre coinvolte nella lotta, 7. anche se realisticamente toronto ha due partite di vantaggio sul baltimora, e devono giocare una serie da 3 tra di loro, al momento sono 9-7 per toronto, quindi qui si deciderá molto. detroit seattle e houston non sono tagliate fuori, mentre gli yankees e kansas city non sono fuori matematicamente ma sono staccate, l'elimination number di nyy é 2 mentre quello di kc é 1.

toronto é davanti a tutti a parte seattle dove sono dietro 3 a 2 ma con una partita da giocare.
orioles sono in vantaggio su tigers e royals, ma perdono contro tutti gli altri
tigers sono davanti agli yankees mariners e astros e perdono con i rimanenti
astros sono in vantaggio su orioles e mariners e dietro a tutti gli altri

e cosi via... una grossa confusione, e non vi dico se ci fosse un pareggio tra tre squadre...

in NL succede questo, si fa una specie di draft delle possibilitá con i cardinals al momento in vantaggio su tutti e quindi primi a scegliere, e sceglieranno la prima posizione, poi i mets che possono scegliere tra seconda e terza posizione e i giants senza possibilitá di scelta. quindi i cards giocherebbero in casa contro la squadra che sceglie per seconda, i mets, ma i mets possono scegliere di giocare o no, lo spiego dopo questo. ricapitolando il 3 ottobre a STL la prima partita, chi vince va come prima WC e giocherá in casa il WC game. chi perde va a giocare in casa della terza squadra l'accesso al secondo posto della wild card, quindi 3 ottobre mets @ cardinals, e 4 ottobre perdente @ san francisco. ma come detto i mets che scelgono per secondi, posso scegliere di essere terzi, assurdo ma possono farlo, per giocare in casa una partita secca con il monte di lancio riposato ecc... quindi in questo caso sarebbe, giants @ cardinals il 3 ottobre e perdente @ mets il 4 ottobre, in questo caso i mets non avrebbero mai la possibilitá di giocare in casa il wild card game quindi non penso che sceglieranno mai di essere la terza squadra.

spero sia abbastanza chiaro:) nella AL tutto uguale se tre finiscono pari per due posti, ma il delirio é quando tre finiscono pari per un posto solo!

come prima si procede al draft, chiama per primo chi ha il recor migliore e le scelte sono, A giocare due partite in giorni consecutivi in casa, C giocare una sola partita in trasferta, la opzione B é la conseguenza della A e c quindi non viene scelta, chi mai deciderebbe di giocare due partite in trasferta per andare ai PO? insomma poniamo che arrivano pari orioles astros e detroit per il tie break gli astros sono i primi e possono scegliere se giocare due partite in casa e vincerle entrambe per andare al wild card game, oppure una secca con il monte di lancio riposato il 4 ottobre ma in trasferta sul campo della vincente della partita del giorno prima.

quindi la scelta in caso di paritá a tre é sempre se giocare piu partite in casa, o risparmiare il monte di lancio e giocare una sola in trasferta.

spero di essere stato chiaro in tutto, é complicato e fino a che non si sanno le tre squadre in AL é impossibile fare scenari. mentre in NL le squadre sono solo tre quindi é piú semplice.

ora vado a prepararmi per andare a vedere i mets:)

Ooohhh...

Myyy...

Goodnessss...

:BangHead::eusa_wall: :BangHead::eusa_wall: :BangHead::eusa_wall: [...]

Sto iniziando a guardare la partita di stanotte tra Yankees e Red Sox; a questo punto credo di essermela spoilerata per via dei Magic Numbers ma ormai non sono più sicuro di nulla :badgrin:

Spiegazione eccellente Tyler :icon_thumleft:

Buon divertimento :happy3:

Ooohhh...

Myyy...

Goodnessss...

:BangHead::eusa_wall: :BangHead::eusa_wall: :BangHead::eusa_wall: [...]

Sto iniziando a guardare la partita di stanotte tra Yankees e Red Sox; a questo punto credo di essermela spoilerata per via dei Magic Numbers ma ormai non sono più sicuro di nulla :badgrin:

Spiegazione eccellente Tyler :icon_thumleft:

Buon divertimento :happy3:
Guarda cosa succede al secondo inning mi pare...

Guarda cosa succede al secondo inning mi pare...

Nell'intervallo del Mid 5th!!!

Appare un messaggio sul tabellone di un ragazzo che chiede ad una ragazza di sposarlo ma mentre va per aprire la scatola che conteneva l'anello, l'anello rotola via inesorabilmente: PERSOOO!!!

C-MON-MAAAN!!!

:badgrin: :5eek: :badgrin: :eusa_doh: :crybaby2: :badgrin:

Attimi di panico totale: la ragazza, anche graziosa, non sa da che parte girarsi; lui, già bianco di suo, diventa una sorta di Casper al limite dello svenimento... :badgrin:

Dopo un po di gioco nella parte bassa del quinto, commentatori ESPN che hanno esaurito ogni lacrima a son di risate, l'anello viene ritrovato, si prega di graziare il ragazzo con un si per evitargli la sicura morte, il SI arriva, commentatori e pubblico in delirio come è giusto che sia; classico American Moment :icon_cool:

Ultima modifica:
Intendevo quello! LA faccia di lui impagabile!!!!

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Nell'intervallo del Mid 5th!!!

Appare un messaggio sul tabellone di un ragazzo che chiede ad una ragazza di sposarlo ma mentre va per aprire la scatola che conteneva l'anello, l'anello rotola via inesorabilmente: PERSOOO!!!

C-MON-MAAAN!!!

:badgrin: :5eek: :badgrin: :eusa_doh: :crybaby2: :badgrin:

Attimi di panico totale: la ragazza, anche graziosa, non sa da che parte girarsi; lui, già bianco di suo, diventa una sorta di Casper al limite dello svenimento... :badgrin:

Dopo un po di gioco nella parte bassa del quinto, commentatori ESPN che hanno esaurito ogni lacrima a son di risate, l'anello viene ritrovato, si prega di graziare il ragazzo con un si per evitargli la sicura morte, il SI arriva, commentatori e pubblico in delirio come è giusto che sia; classico American Moment :icon_cool:

Assurdo! L'ho visto oggi a USA Sport Today e per poco non ci rimanevo! XD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso