• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MLB 2017 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, MLB TV, YouTube]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MLB.com Free Games Of The Week
Settimana dal 25 Settembre a domenica 01 Ottobre 2017
>> Calendario

Lunedi 25 Settembre
01.10 CEST:
Washington Nationals @ Philadelphia Phillies

> Phillies: Comcast Sports Network Pennsylvania
> Nationals: Mid-Atlantic Sports Network

Martedi 26 Settembre
04.10 CEST:
San Diego Padres @ Los Angeles Dodgers

> Dodgers: Time-Warner Cable Sports Network Los Angeles
> Padres: Fox Sports San Diego

Mercoledi 27 Settembre
21.35 CEST:
Seattle Mariners @ Oakland Athletics

> Athletics: NBC Sports Network California
> Mariners: Root Sports Network North-West

Giovedi 28 Settembre
01.10 CEST:
Atlanta Braves @ Miami Marlins

> Marlins: Fox Sports Florida
> Braves: Fox Sports South-East

Venerdi 29 Settembre
All Games

Sabato 30 Settembre
All Games

Domenica 01 Ottobre
All Games

The_Cop.gif
In Aggiornamento
The_Cop.gif
 
Ultima modifica:
siamo giunti all'ultima settimana di RS molti verdetti sono confermati altri in definire.

di sicuro abbiamo in AL 2 vincitori di division Astros e Indians, e altre due team giá sicuri dei PO Boston e NY che ancora potrebbero giocarsi la division, se Boston decide di suicidarsi. boston ha 5 partite di vantaggio e il suo numero magico é 3 quindi giá martedi potrebbero vincere la division, cmq entrambe le squadre sono sicure della post season, anche se passare per la wild card é piú complicato. da decidere anche chi vincerá la lega e avrá il vantaggio del campo per tutti i PO, la gara é a 2 con cleveland avanti a houston. essere primi fa tutta la differenza del mondo perché significa giocare contro la wincitrice del wild card game in una serie da 5 con la suddetta squadra costretta ad usare il suo asso una volta sola per questioni di calendario, nel caso degli yankees credo che severino sia il designato per partire nel WC game.

da decidere quindi la seconda squadra che prenderá parte al WC game, al momento Minnesota ha 4.5 partite su gli Angels, ma si apprestano ad avere una serie contro gli indians, mentre LAA ha una serie con chicago... e ho detto tutto, quindi interessante vedere come andrá la serie tra twins e indians con entrambe le squadre che giocano per qualcosa.

in national vincitori di division i dodgers e i nationals, con i primi che hanno un discreto vantaggio sulla squadra della capitale. mentre nella central i cubs non sono sicuri di nulla, anche se la vittoria nella serie con i rivali diretti, i brewers gli ha dato lo slancio per vincere la division. il spot per la WC di NL é preso da arizona, che aspetta di sapere solo contro chi giocherá il WC game, o i rivali di divisione di colorado, che al momento detengono 2 partite di vantaggio su brewers e 2.5 sui mai morti cardinals. il calendario propone sfide di livello, i cards, se la vedranno con gli acerrimi nemici dei cubs, e io sinceramente sono tutto per i rossi sta volta. mentre i brewers hanno una serie contro cincinnati che si preannuncia sicuramente piú facile, ma non si puó mai dire, i rockies, che non sono in formissima ultimamente, ospitano miami, che va in colorado solo per vedere quante palle butta fuori dal campo stanton alla ricerca del record senza asterisco di HR, a mio parere una balla assurda, ma a quanto pare piace giocare su questa storia... io ho la mia idea.

quindi in NL la sfida da vedere é cubs cards nel missouri. perché credo che i dodgers non avranno problemi a mantere il miglior record della lega...

ma non totale, gli indians li stanno insidiando pesantemente per il miglior record assoluto e quindi per il vantaggio del campo nelle WS. sempre che la finale sia cle lad...

insomma ancora la lega ha qualcosa da dire in questa ultima settimana di partite e poi partiranno i po, e arriverá il momento dei pronostici e li si che ce ne saranno da dire. io sono sul punto di tifare solo per le squadre di AL... tranne una naturalmente:)
 
colorado ieri ha perso quindi adesso ha solo 1 partita e mezzo di vantaggio su milwaukee che non ha giocato. oggi colorado-miami e milwaukee-san diego.

i cubs battono i cards e non ho capito bene ma sono ad un passo da assicurarsi un posto in post season sia come vincitori di division o come wc. il famoso playoff berth come lo chiamano loro, l"approdo ai PO" diremo noi:)

in AL invece new york vince e accorcia su boston, mentre per la seconda WC perdono sia kansas city che gli angels, quindi minnesota non giocando guardagna mezza partita su entrambe portando il suo vantaggio a 5 partite
 
i dodgers hanno il vantaggio del campo per tutti i PO tranne WS che é da decidere, ma probabilmente riusciranno, ieri gli indians hanno perso da minnesota, che si porta ad una vittoria dall'assicurarsi il secondo posto alle ALWC, ho visto che se scrivo cosí é meglio WC che ricorda altro:)

quindi la prossima settimana, sicuramente allo Yankee Stadium, visto che gli yankees hanno assicurato il vantaggio del campo nella ALWC, minnesota e yankees si potrebbero affrontare. nel senso che é piú probabile a questo punto che new york vinca la division, rispetto a minnesota che perde il suo posto nella wild card game. infatti gli yankees hanno vinto e boston ha perso, le partite di distacco sono solo 3 come 3 sono le vittorie che servono a boston per vincere la division.

stasera gli yankees sono impegnati in casa con tampa bay, mentre boston é in casa con toronto, serie che si conclude oggi, poi boston avrá una serie da 4 contro gli astros in casa, gli yankees invece avranno un'ulteriore partita contro tampa giovedi, e l'ultima serie contro toronto. tutto da decidere quindi!

in NL hanno vinto tutti tranne i cubs, quindi:

colorado mantiene una partita e mezzo di vantaggio su milwaukee e 2.5 su STL, e ha bisogno di 4 vittorie per chiudere il discorso.
chicago ora ha 5 partite di vantaggio sui brewers e quindi una sola vittoria nelle prossime gare gli garantirá la vittoria della division,

é quindi sicuto al 99% che i PO in NL saranno dodgers contro wild card winners e cubs @ nationals.
 
ricordo che oggi e domani tutte le partite in programma sono Free Games...:evil5:

e che domani sera, come ormai tradizione, tutti gli incontri inizieranno praticamente in contemporanea (pochi minuti dopo le 21 Italiane)...

sarà una meravigliosa orgia di baseball (anche se in palio resterà ben poco...di sicuro la corsa l'ultimo posto per la wild card in AL e forse, ma solo con la giusta combinazione di risultati nella notte, quella per l'ultimo posto nella wild card della NL e per alcune posizioni tra i team già qualificati nell'AL)...
 
cari amici dell'MGDB la regular season è finita...andate in pace...:lol:

ma no! cosa sto scrivendo?! andarsene proprio adesso, quando arriva il mese più bello e più "hot" dell'anno? ma devo essere impazzito...:5eek:

ma no, che non sono impazzito...stavo solo scherzando...:D :laughing7:

battute a parte, la regular season della MLB è però finita per davvero...:crybaby2:
e, come per ogni cosa che finisce, è tempo di verdetti, classifiche, statistiche e quant'altro riassuma in breve ciò che è successo nell'arco di 6 mesi e ben 162 partite per ogni squadra...

vediamo dunque, prima di tutto, la cosa più importante, ovvero le classifiche finali...chi ha vinto un pass per i playoffs e chi invece può serenamente già partire per le vacanze...

nell'American League era già deciso tutto quanto da tempo...
Cleveland ha ottenuto il miglior record in assoluto e avrà il fattore campo a favore in tutti i PO (e il presunto vantaggio di affrontare la vincente del match di wild card al primo turno)...
la suddetta wild card se la giocheranno, invece, i Minnesota Twins e i New York Yankees, con questi ultimi che godranno del vantaggio di giocare in casa...
infine, le altre 2 vincitrici delle Division sono Houston (in lotta con Cleveland sino all'ultimo per il miglior record di Lega) e Boston, che quindi si affronteranno tra loro nell'altra ALDS e con i Texani che potranno sfruttare il vantaggio del fattore campo (più incisivo nelle LDS che nei turni successivi, in quanto "solo" best-of-5 rispetto ai successivi best-of-7)...

nella National League, netto è stato il dominio dei Los Angele Dodgers (alè-oh oh :icon_bounce: :D :laughing7:), che non solo hanno conquistato il miglior record di Lega (quindi il "fattore campo" favorevole e il diritto a incontrare la vincente della wild card nella NLDS), bens' quello di tutta la MLB, che significa che, in caso vi arrivassero, avrebbero il vantaggio di giocare la partita decisiva in casa anche nelle World Series...
Wild Card della NL che vedrà di fronte Colorado e Arizona sul campo di quest'ultima...
mentre nella seconda NLDS avremo la sfida tra Washington (con il vantaggio del fattore campo, ma con alcuni dubbi sulle condizioni di uno dei loro assi del monte di lancio, Max Scherzer) e i Chicago Cubs, che, dopo aver conquistato per la prima volta dopo 108 anni il titolo l'anno scorso, tornano per la seconda stagione consecutiva ai PO con l'intento di un clamoroso back-to-back (che non avviene dal Threepeat degli Yankees tra il 1998 e il 2000)...

spettacolo dei playoffs che inizierà già nella notte tra martedì e mercoledì con la wild card della American League (MIN @ NYY) a partire dalle 2, ora Italiana...

seguirà la wild card della NL (COL @ ARZ) allo stesso oraio del giorno successivo e poi, da, giovedì partiranno le LDS (prima la AL e poi, da venerdì, anche la NL)...

e di tutto quanto si conoscono già gli orari dettagliati fino a sabato compreso:
http://m.mlb.com/postseason-schedule


detto della questione principale, è anche tempo di coronare i vari leader delle categorie statistiche individuali...

tra le più importanti, Giancarlo Stanton (Miami Marlins) ha dominato quella dei migliori Fuoricampisti nella NL e nell'intera MLB a quota 59 (miglior risultato dai tempi dei dopatissimi Bond, Sosa e McGwire), con Aaron Judge (New York Yankees) che ha vinto la classifica nella AL (stabilendo tra l'altro il record di HR per un rookie dei NYY con 52 HRs)...

nella classifica della media battuta (AVG), Josè Altuve (Houston Astros) domina AL e MLB con .346, mentre Chrlie Blackmon (Colorado Rockies) vince la corsa nella NL (11. giocatore del team delle Montagne Rocciose a farlo in 25 anni di esistenza del club, fatto che dimostra come giocare nell'altura di Denver sia effettivamente un vantaggio per i battitori e una sfi*a per i lanciatori)...

nei punti battuti a casa (RBI) è nuovamente Stanton a farla da padrone tanto nella NL che nell'intera MLB con ben 132 RBIs, mentre il più prolifico dell'AL è Nelson Cruz (Seattle Mariners) con 119 (tra l'altro "solo" quinto assoluto)...

spettacolare infine la battaglia per il trono delle basi rubate, vinto tanto per la NL quanto per l'intera MLB proprio all'ultimo assalto da Dee Gordon (Miami Marlins) su Billy Hamilton (Cincinnati Reds) per 60 a 59...
moto più indietro invece i migliori di questa categoria per quanto riguarda l'AL...il primo "rubatore" di Lega, infatti, è risultato Whit Merrifield dei Kansas City Royals con "sole" 34 basi portate a casa...

e passiamo ai lanciatori...

nella classifica delle vittorie conquistate, abbiamo un'ammucchiata in testa a quota 18 con Clayton Kershaw (L.A. Dodgers) a rappresentare la NL e Jason Vargas (KC Royals) e il duo dei Cleveland Indians Corey Kluber e Carlos Carrasco a difendere l'onore dell'AL...
da segnalare però che Kershaw e Kluber hanno subito solo 4 sconfitte, a fronte delle 6 di Carrasco e delle 10 di Vargas (e che Kershaw ha saltato un numero maggiore di potenziali "partenze" rispetto ai suoi rivali a causa del solito problema alla schiena)...

nella classifica della media punti guadagnati sui lanciatori (ERA), tanto per cambiare, il duo Kershaw (Dodgers, NL) e Kluber (Indians, AL e MLB) domina incontrastato...
e con questo direi che le previsioni per i CY Young Awards 2017 sono già fatte ancora una volta...:eusa_whistle: :laughing7:

da ultimo, Alex Colome (Tampa Bay Rays) con 47 e il duo Kenley Jansen (Dodgers)/Greg Holland (Colorado) con 41 sono i re delle salvezze (Saves) rispettivamente per AL + MLB il primo e NL i secondi...

riepilogo completo (con anche altre voci statistiche incluse) qui:
http://m.mlb.com/news/article/257131486/2017-individual-leaders-impress-with-big-stats/


ultima nota a margine, grazie alla loro stagione indecente, i Detroit Tigers si sono guadagnati il diritto alla prima scelta assoluta al prossimo Draft (con San Francisco alla seconda chiamata e Philadelphia alla terza)...
http://m.mlb.com/news/article/257007538/2018-mlb-draft-order-set-tigers-pick-first/


in attesa anche dei più qualificati commenti dell'amico @tylermets (e, perchè no, magari anche di tutti gli altri che in qualche modo amano l'MGBD e lo hanno seguito durante la stagione), che lo spettacolo dei PO abbia inizio e ci travolga di emozioni come e più dell'anno scorso (quando già ne abbiamo viste delle belle)...:D
 
a parte che io odio sempre di piú il Panda che con un walk off HR ieri ci ha privati della prima scelta assoluta al draft:laughing7:

phelps ha giá detto tutto, integro volentieri con l'ordine del fattore campo alle WS:

1. Dodgers (NL) 104-58
2. Indians (AL) 102-60
3. Astros (AL) 101-61
4. Nationals (NL) 97-65
5. D-backs (NL) 93-69 (wins tiebreaker vs. BOS by virtue of better intradivision record, 45-31 to 41-35)
6. Red Sox (AL) 93-69
7. Cubs (NL) 92-70
8. Yankees (AL) 91-71
9. Rockies (NL) 87-75
10. Twins (AL) 85-77

che é utile visto che di dodgers non raggiungeranno le WS e quindi bisogna essere informati su cosa realmente accade:laughing7::laughing7: esorcizzo il demonio, in quanto sono SICURO che i dodgers saranno alle WS tanto che ho deciso di seguire solo i PO della AL:eusa_whistle:

credo che come non mai quest'anno si sappia giá il nome dei due rookie of the year, bellinger e judge. mentre ci sará secondo me equilibrio per gli altri premi. che ricordo tengono conto della sola RS e non dei PO. il manager dell'anno secondo me deve andare ad arizona nella NL, perché nessuno avrebbe mai detto che si sarebbero qualificati ai PO. ok capisco che i dodgers hanno vinto 104 partite, ma il loro record con i dbaks é 8-11. significa che arizona ne ha vinte 11 contro i dodgers, e ripeto nessuno a marzo avrebbe mai detto che sarebbe successo, mentre tutti sapevano con largo anticipo che i dodgers avrebbero fatto i PO come i vincitori della loro division, Arizona si presenta ai PO con in record migliore dei red sox. che hanno vinto la loro division e con il record migliore dei campioni in carica, secondo me se non vince Torey Lovullo é uno scandalo, manager rookie di una franchigia che l'anno prima aveva finito 69-93 lui arriva e ribalta la squadra come un calzino e finisce 93-69, ha una serie di 13 vittorie di fila contro le 11 di fila dei dodgers merita senza ombra di dubbio il premio di manager dell'anno.
mentre in AL la situazione é diversa. cleveland ne ha vinte 23 di fila e quindi penso che questo basti a francona per essere ancora una vonta il manager dell'anno. anche se Paul Molitor ha preso una suqadra che ha perso 100 partite lo scorso anno e la ha portata ai PO... quindi in AL non mi stupirei se vincesse uno di questi due, ma mi stupirei se non vincesse Lovullo in NL.
 
ci siamo! sta notte al via i PO MLB con il primo wild card game tra yankees e twins.

io sono combattutissimo per questa partita perché ci sono giocatori veramente emozionanti. in primis byron buxton all'esterno centro per minny, spettacolare in difesa e ultimamente anche decisivo al piatto. sul monte la sfida é tra Ervin Santana e Luis Severino, due che ho avuto tutta la stagione al fanta e che mi hanno dato una marea di soddisfazioni! in seconda per i twins gioca bryan Dozier, caldo come sole in questo momento, ma all'esterno destro per l'impero del male gioca Judge, che non é caldo é rovente! ha avuto uno slump verso luglio agosto, ma adesso é tornato hot e non solo é il sicuro rookie of the year, ma é candidato ad essere un possibile mvp per la american league! ma la parte migliore di tutto é il bullpen di new york, io sono letteralmente commosso quando penso al loro bullpen, chapman a chiudere, robertson e betances (il mio preferito in assoluto) a dare una mano. insomma da vedere tutto e tutti, non so se giocherá miguel Sano in terza per minnesota, é fuori da un sacco di tempo e non credo che abbia recuperato. peccato.

insomma un pronostico logico vorrebbe gli yankees vincenti, perché hanno il Giudice che la sbatterá fuori al primo minimo errore dei lanciatori di minnesota. peró Santana é in grado di lanciare 9 inning senza sbavature, mentre se gli yankees arrivano avanti negli inning finali con quel bullpen sará dura per minnesota tornare sopra.

io mi aspetto una partita dominata dai lanciatori che ad un certo punto va in vacca e segnano una marea di punti... severino é forte, ma ha dei passaggi a vuoto dove é in grado di fare battere anche me, magari i ragazzini degli yankees sentiranno un po di pressione alla prima ai PO ad eliminazione diretta, mentre joe Mauer sa il fatto suo.

la serie in stagione é stata vinta dagli yankees 4 a 2 ma questa é una gara secca.

io dico yankees, ma solo per ragionamento, qualsiasi squadra passi sono contento per vari motivi, tanto poi ci pensa cleveland a rasare il prato:)
 
e adesso vogliamo i pronostici (per ora almeno su wild card e LDS)...:evil5: :D

su, ragazzi! non siate timidi...venite a divertirvi con noi (e a vedere chi ci prende)...

comincio io...:laughing7:

AL Wild Card: Minnesota passa a New York
NL Wild Card: Arizona asfalta Colorado
ALDS #1: Cleveland-Minnesota (ma anche NY Yankess, dovessero smentire il mio pronostico) 3-0
ALDS #2: Houston-Boston 3-1
NLDS #1: L.A. Dodgers-Arizona 3-2* (questo è più un auspicio da tifoso che un vero pronostico...confesso che ho il terrore che ARZ possa davvero vincere questa serie)
NLDS #2: Washington-Chicago 3-1

*p.s. se per qualche misterioso motivo Colorado facesse il mezzo miracolo di vincere il wild card game, allora il mio pronostico cambia...Dodgers-Colorado 3-0 (non ho dubbi che Arizona sarebbe l'avversario più difficile di tutti i PO della NL per L.A.)...
 
ALWC Yankees
NLWC DBacks
ALDS 1 Indians 3-1
ALDS 2 Astros 3-2
NLDS 1 DBacks 3-2
NLDS 2 Nationals 3-1
 
ALWC > Yankees
NLWC > Rockies

ALDS > Astros 3-1 e Yankees 3-2
NLDS > Nationals 3-0, Rockies - Dodgers 2-2 poi vediamo

Correte a scommettere, vedete voi se prendere paro paro o tutto il contrario :D :eusa_shifty: :dontknow:
 
ALWC > Yankees
NLWC > Rockies

ALDS > Astros 3-1 e Yankees 3-2
NLDS > Nationals 3-0, Rockies - Dodgers 2-2 poi vediamo

eh, no...così non vale...:eusa_naughty: :lol: :D
non essere pusillanime...scegli da che parte stare..."o sei con me o sei contro di me" (cit.)...:eusa_whistle: :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

p.s. certo che hai fatto alcune ipotesi coraggiose...diciamo così...

Correte a scommettere, vedete voi se prendere paro paro o tutto il contrario :D :eusa_shifty: :dontknow:

se ci tenete ai vostri soldi, ovviamente consiglio caldamente "tutto il contrario"...:eusa_whistle: :lol: :laughing7:
 
suvvia ragazzi...bando alla timidezza...lasciate andare i vostri istinti più bestiali...:5eek:

venghino, signori...venghino...:D

fate i le vostre previsioni...si garantiscono spernacchiamenti relativamente educati e contenuti...:lol: :eusa_doh:

@Ralph...almeno tu, vieni a giocare con noi...

p.s. sono i benvenuti anche i "professionisti" (eventualmente anche sotto mentite spoglie)...;) :D
 
Eccomi,
ALWC : yankees
NLWC : rockies
ALDS 1 : astros
ALDS 2 : indians
NLDS 1 : nationals
NLDS 2 : dodgers
ALCS : indians
NLCS : dodgers
WS : dodgers
Eh si, proprio loro phelps, spero di non portare sfiga...
 
Eccomi,
ALWC : yankees
NLWC : rockies
ALDS 1 : astros
ALDS 2 : indians
NLDS 1 : nationals
NLDS 2 : dodgers
ALCS : indians
NLCS : dodgers
WS : dodgers
Eh si, proprio loro phelps, spero di non portare sfiga...

mi sto già arpionando tutte le parti arpionabili...:5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:
 
ALWC Yankees NLWC Dbacks
ALDS1 Astros ALDS2 Indians
NLDS1 Cubs NLDS2 Dodgers
ALCS Indians NLCS Dodgers
WS Indians


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso