MLB 2017 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, MLB TV, YouTube]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cronaca della serata di ieri sera,

x factor
xtra factor
x box
dodgers @ cubs primo HR di hernadez
dodgers @ cubs secondo HR di hernandez non che un grandi salami
Letto.

la partita é finita li per me :laughing7:

leggo stamattina che hernandez ha battuto 3 HR, sto cercando il modo di svegliarmi perché chiaramente sto sognando...

sapete il detto "Gli fa l'uovo anche il gallo" ai dodgers? :laughing7:

non solo per te...è finita lì per tutti...punto.

il resto è stato solo un lungo, lunghissimo "garbage time" (ero solo curioso di vedere fin quando CK sarebbe rimasto sul monte...beh, si è fatto 6 innings e circa 90 lanci...e ancora una volta non mi è sembrato proprio al massimo della forma, tant'è che ha concesso un altro HR -questa volta a Bryant, il quinto in 3 partite di PO lanciate quest'anno...ed è stato pure toccato qualche volta di troppo, sebbene senza conseguenze)...

p.s. Roberts ha avuto l'ardire di mandare a lanciare Jansen al nono inning sul punteggio di 11-1 :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:
considerato il clima di Chicago, se si fosse fatto male in una situazione del genere, non oso immaginare cosa avrei potuto fare...:icon_twisted:

tornando alla MLB, habemus gara #7 tra Houston e Yankees...

come previsto, Verlander pennella un altro capolavoro e consegna a Peacock prima e a Giles poi un bel vantaggio da gestire nel finale di partita...

e, piccolo spavento conn l'HR di Judge all'ottavo inning a parte, l'attimo di esaltazione delle mazze Texane nella parte bassa sempre dell'ottavo apre una voragine incolmabile e garantisce un finale tranquillo (nonostante Giles ci provi con impegno a complicarsi la vita)...

ora però iniziano i guai per Houston...se Sabathia è una certezza per gli Yankees, Morton sul monte per gli Astros è un'incognita troppo grande per lasciare tranquilli...
e sappiamo bene che, una volta iniziata la sarabanda dei bullpen, per Houston ci vorrà un vero miracolo per raggiungere le WS (anche se la spazzolata presa in gara #6 da Robertson potrebbe costituire un labile segnale di speranza cui aggrapparsi questa notte)...

ora come ora, quindi, New York stra-favorita per diventare l'agnello sacrificale al trionfo annunciato dei grandi, meravigliosi, fantasmagorici Los Angeles Dodgers (ciao @tyler!)...:lol: :D :laughing7: :eusa_whistle:

ma per una notte io sarò più che un ultrà arancio-blu...:evil5: :D
sarò uno dei pochi, ma di vedere gli Yankees alle WS io non ne ho nessuna intenzione...:laughing7: :eusa_whistle:

schivato un proiettile sportivo di dimensioni della luna:)

non ci credevo per nulla alla rimonta da sotto 3 a 2. ma gli yankees in trasferta hanno veramente fatto fatica. non ho capito la mossa di Girardi di invertire gregorius e sanchez nel lineup. giocata della partita Bird "uccellato" da bregman a casa base, li sarebbe cambiata la partita. diciamo che Bird non é il miglior corridore del mondo sulle basi.

ora sará curiosa la scelta della rotazione per houston, avendo due punte di diamante, io penso che vedremo una rotazione alla dbacks 2001. con keuchel partente in gara 1 4 ed eventuale 7, verlander in 2 e 6, con gara 3 a morton e 5 a mccullers jr. so che é un rischio andare con keuchel in short rest, ma sono le WS come si dice di solito "avrá tempo in off season di riposare:) cmq non é scritto nella pietra, bisogna anche vedere come sará il bilancio delle vittorie.

per LA credo che andranno in classica rotazione a 4, hanno tranquillamente il talento per farlo.

io naturalmente sono per gli arancioni, senza problemi!

non ci credevo nemmeno io dopo le 3 partite giocate nel Bronx...

ma bisogna riconoscere che la "strana coppia" Morton + McCullers ieri notte è riuscita in un'impresa non da poco e ha dominato il lineup degli Yankees...

sulla gestione dell'ordine di battuta di NY presumo che la separazione di Judge e Sanchez sia avvenuta solo per inserire un mancino (possibilmente "hot", come Gregorius) in mezzo, visto che Houston, Keuchel a parte, ha solo lanciatori destri sia come partenti che come rilievi (in realtà un rilievo mancino l'avrebbe, ma non l'ha mai utilizzato)...
onestamente, visto il terrore anche psicologico che incutono quei 2, io non avrei mai fatto nulla del genere...Judge 3 e Sanchez 4 sarebbero stati fissi e inamovibili per me....ma evidentemente Girardi è di tutt'altra opinione (questa volta sbagliata :evil5: :eusa_whistle: :laughing7:)...

sulle rotazioni dell WS, per ora è sicuro Kershaw vs Keuchel in gara #1 e Verlander (ALCS MVP più che meritato) sul monte per Houston in gara #2...
poi LA dovrebbe andare con Hill e Darvish (l'ordine è ancora da stabilire) e, salvo mattane di Roberts, Wood in gara #4...però, viste alcune statistiche degli ultimi anni e considerato che tanto sono tutti in long rest, io mi giocherei Wood in gara #2 perchè lancia molto meglio in casa e andrei con Hill e Darvish nelle prime 2 a Houston, dato che il primo è 3-0 con 1.19 di ERA in Texas (3-1 e 2.68 in generale contro gli Astros) e Darvish è addirittura 4-1 con 2.16 di ERA al Minute Maid Park contro 5-5 e 3.44 totali, il che significa che per entrambi è molto meglio affrontare gli Astros a Houston che non in casa...
per Houston, d'altro canto, credo che tutto ruoterà intorno ai risultati delle prime partite...se dopo gara #3 fossero avanti, allora potrebbero andare anche loro con una rotazione classica (come contro NY)...se invece fossero in svantaggio (anche solo 2-1), allora è possibile che Hinch opti per accorciare la rotazione...

comunque secondo me è un problema relativo...qualunque cosa faccia Houston, prevedo un 4-1 (se non addirittura uno sweep) per i grandi, meravigliosi, eccezzzzzionali (sì, con 5 "z"), fantasmagorici, inimitabili, abbacinanti Los Angeles Dodgers...:lol: :D :laughing7:

p.s. come legge gli annunci pubblicitari (i vari "this game is presented by etc. etc.") Joe Buck, non c'è nessuno...un poeta, praticamente...:lol: :D :eusa_doh:
p.p.s. e anche come "legge" le partite John Smoltz (specie dal punto di vista dei lancatori, ovviamente) ce ne sono ben pochi...
mi è mancato e mi manca tantissimo il grande Vin Scully (non so cosa darei perchè potesse "chiamare" queste WS, le prime con i "nostri" Dodgers dopo ben 29 anni...dopo la leggendaria favola di Kirk Gibson, Orel Hershiser e compagni in quel magico 1988), ma, quando ci sono Joe & John al microfono, è comunque sempre un gran piacere...

certo che FOX con l'eliminazione degli yankees ha perso diversi punti di share, avere una sfida NYY LAD per fox sarebbe stato il top.

certo che FOX con l'eliminazione degli yankees ha perso diversi punti di share, avere una sfida NYY LAD per fox sarebbe stato il top.
Non dico che si amnazzino ma è chiaramente un duro colpo: ok il bacino di Los Angeles, ma quello di Houston non può competere con quello della Big Apple; detto questo sono trascinato da questi Astros ma lo spirito West Coast dice LA...

Sarà una grande World Series.

La moda Yankees coi suoi cappellini trendy è passata solo qui da noi, dove nessuno sapeva che era un marchio di una squadra di baseball :laughing7:
In USA sono pronti ad andare ad un funerale, ho vissuto le World Series a NY nel 2003 quando c'erano appunto gli Yankees e non avete idea di che clima c'era. Sembrava un Superbowl infinito che durava giorno dopo giorno

il clima nella cittá é sempre al massimo, sono i bacini di utenza tv che fanno male a fox, ad esempio, i giants sono odiati da tutta la nazione e le loro WS sono sempre tra le meno seguite, perché appunto il resto dell'america non segue.

avere un nuovo capitolo della rivalita tra dodgers e yankees per fox sarebbe stato un gran colpo. per me meglio cosí anche se gli astros non catalizzeranno le attenzioni del popolo TV americano, l'importante é che battano come dei fabbri...

ufficializzata la rotazione dei dodgers per le WS 1 kershaw 2 hill 3 darvish 4 wood.

mentre gli astros hanno per ora ufficializzato solo keuchel e verlander per gar 1 e 2.

il resto della rotazione degli astros verrá decisa piú avanti, probabilmente in base a come si evolverá la serie, ma non é escluso che gli astros possano usare il sistema piggyback. giá usato in gara 7 contro gli yankees.

in sostanza si tratta di usare due partenti invece di uno solo, facendo lanciare 5 inning o 75 lanci al primo, e 4 inning o 60 lanci al secondo. questa tecnica é utilizzata dagli astros nelle loro minors per avere una rotazione a con 4 batterie composte da due partenti, i lanciatori lanciano meno e piú frequentemente. spostare questo concetto in una WS é una cosa nuova, ma potrebbe rivelarsi utile.

il termine piggyback comunemente usato per definire un oggeto che carica sulla schiena un altro oggetto che potrebbe raggiungere lo stesso fine autonomamente allo scopo di avere un vantaggio, per esempio un treno che carica un camion carico di merce, oppure una bisarca che porta le vetture, ecc... in questo caso in sostanza un partente carica sulle spalle un altro partente:)

ormai ci siamo! stasera gara 1 di WS.

personalmente tiferó senza ritego per la squadra AL. nonostante le gufate assurde di sport illustrated:

img-thing

https://usatftw.files.wordpress.com/2014/06/10464218_10154263320520431_6241616349984624771_n.jpg?w=1000

nella miniatura non si legge la data 30 giugno 2014.

non é teorucamente una gufata, ma la previsione di quando un team gestito con i principi sabermetrici avrebbe potuto aspirare alla vittoria. beh, magari non vinceranno contro questi dodgers che di sabermetrico non hanno nulla, solo solo un immenso monte ingaggi che gioca a baseball:) nulla di male, se lo possono permettere, ma da un lato c'é una squadra appunto costruita con la logica sabermetrica, e dall'altra una costruita a forza di free agents e contratti milionari.

il monte ingaggi degli astros é di quasi 150 milioni di dollari, contro i 265 dei dodgers, la media della lega é 152. la differenza in termini di vittorie in stagione regolare é stata di 3, 104 a 101 per i dodgers.

vorrei dire che é una serie equilibrata, invece devo ammettere che i dodgers sono favoriti, e non per i 265 milioni, anzi, molti di questi soldi siedono comodamente in panca, e in campo ci vanno i ragazzini, a dimostrazione che il talento si puó comunque coltivare, da sempre i dodgers hanno uno dei migliori farm system della lega.

stasera non é una normale gara 1 per me, se vincono i dodgers sará difficile per gli astros tornare in vantaggio, e invece se vincono gli astros i dodgers avranno modo di recuperare, sfruttando la maggior affidabilitá di monte e bullpen.

situazione partenti astros, 3 e 4 saranno morton e mccullers, quindi niente piggyback come si pensava nei giorni scorsi. non é stato peró specificato chi partirá in gara 3, mccullers puó servire da rilievo in gara 1 e 2 ed essere cmq abile partente di gara 4, quindi se hinch avrá bisogno di lui fuori dal bullpen in gara 1 o 2 allora 3 morton 4 mccullers, altrimenti 3 mccullers 4 morton.

chi sará live stanotte?

Io ci sarò ma tendo a seguire la TV e a scrivere poco live, mi distrae dal gioco

Impossibile essere live per me, come quasi sempre purtroppo ma ovviamente non ho perso un lancio di questi Playoffs; buon divertimento, stanotte dalle 02.00 su Fox Sports ;)

ovviamente per me i live notturni sono impossibili, purtroppo...
e tra l'altro domani, causa altri impegni personali, non so come riuscirò a recuperare gara #1...spero di riuscirci almeno prima di fine serata (quindi difficilmente passerò in questo thread per commenti anche "postumi")...:doubt: :eusa_doh:

e che vincano i migliori...ovvero i Dodgers...:lol: :D :laughing7: :eusa_whistle:

Anch’io andrò di my Sky, impossibile vederlo live...e dunque domani proverò a non leggere/guardare niente fino a sera. Sarà dura recuperarla comunque visto che solo adesso sto vedendo la registrazione del MNF e manca ancora tutto il 2 tempo...
Tifo andrà sui Dodgers, kershaw mi ha tenuto a galla (fino quando ha giocato...) nel fantasy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso