Mobilitazione per riavere FRANCE 2 !!!

Davide_83

Digital-Forum Master
Ragazzi non è possibile stare a guardare che ci tolgano France 2 senza fare niente!!

Rompiamogli i c***ni in maniera assurda, a parlamento italiano, AIFRATEF (Entra francofono in Italia), Ambasciata di Francia, gruppo l'espresso e
Ufficio di France 2 a Roma; io comincerò da quest'ultimo di cui vi lascio anche recapito telefonico: 0637500588 - 0637500596 - 063240153 - 065013540 Via S. de Saint Bon 61, Roma

Emissione TCT 055/218081 055210295 mar-ven 9-17 via d'ognisanti 2 (FI)

"All'attaqueeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!"

P.S:
Forse molti non sanno che (come è possibile leggere sul sito http://www.davidevallero.it/tv/straniere.htm) la trasmissione di France 2 in Italia risale alla metà degli anni '70 quando in Italia si doveva scegliere il sistema da utilizzare per le trasmissioni a colori: in lizza erano il PAL e il francese SECAM. La Francia spingeva sul governo italiano perché venisse scelto il loro sistema e allora anche a scopo dimostrativo si estesero i collegamenti del secondo programma TV francese fino a Roma (dove era rimasto ricevibile fino ad oggi).

Ultima modifica:
;) mi sembra inutile perdere tempo: si fa prima a montare una parabola a 5W

BillyClay ha scritto:

Esatto! Inutile perdere tempo perchè ormai hanno deciso così, e non ritornano di certo sui loro passi.
Inoltre in molti rimpiangono France 2 solo perchè hanno avuto l'occasione di vederla, ma in Europa ci sono tantissimi canali che sono ancora meglio, però sono criptati e di conseguenza poco conosciuti, e nessuno li reclama.

Non sono d'accordo. Innanzitutto come hanno cambiato da France 2 a France 24 potrebbe accadere il contrario.
Poi quando vedranno che 'sto canale inutile, France 24, non se lo filerà nessuno magari faranno 2 conti... e ritorneranno sui loro passi.
e poi non è per niente molto semplice montare una parabola su satelliti sperduti solo per vedere 1 canale quando uno ha gia la parabola puntata su eutelsat e astra... e poi vuoi mettere la comodità di vederla ovunque vs la necessita di puntare una parabola appositamente?

Cmq rinnovo l'invito, chi è interessato sa come muoversi.
Ciaooooooooooo

E' solo tempo perso.
Secondo te ti daranno ascolto? Non penso proprio. Strapperanno un contratto che sicuramente avranno stipulato solo perchè lo dici tu?
Ognuno fa i propri interessi.
E poi se vedono che è un canale che non se lo fila nessuno, al gruppo l'Espresso non gliene importerà proprio nulla, basta che France 24 paga l'affitto delle frequenze.

ANDREA1P ha scritto:
E' solo tempo perso.
Secondo te ti daranno ascolto? Non penso proprio. Strapperanno un contratto che sicuramente avranno stipulato solo perchè lo dici tu?
Ognuno fa i propri interessi.
E poi se vedono che è un canale che non se lo fila nessuno, al gruppo l'Espresso non gliene importerà proprio nulla, basta che France 24 paga l'affitto delle frequenze.
Vero

BillyClay ha scritto:
Infatti: la vedi senza patemi e vedi anche France 3, 4 e 5 ;)

Non appoggio la campagna perché, a differenza della TSI :)mad:), France 2 si vede via sat senza codifica e tutti i programmi!!!

Davide_83 ha scritto:
Cmq rinnovo l'invito, chi è interessato sa come muoversi.
Ciaooooooooooo

Chi è interessato non perde tempo e punta una parabola sui 5° ovest.
Attendere, sperando ritorni sul mux AllMusic, è tempo perso.

Davide_83 ha scritto:
Ragazzi non è possibile stare a guardare che ci tolgano France 2 senza fare niente!!

Rompiamogli i c***ni in maniera assurda, a parlamento italiano, AIFRATEF (Entra francofono in Italia), Ambasciata di Francia, gruppo l'espresso e
Ufficio di France 2 a Roma; io comincerò da quest'ultimo di cui vi lascio anche recapito telefonico: 0637500588 - 0637500596 - 063240153 - 065013540 Via S. de Saint Bon 61, Roma

Emissione TCT 055/218081 055210295 mar-ven 9-17 via d'ognisanti 2 (FI)

"All'attaqueeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!"

P.S:
Forse molti non sanno che (come è possibile leggere sul sito http://www.davidevallero.it/tv/straniere.htm) la trasmissione di France 2 in Italia risale alla metà degli anni '70 quando in Italia si doveva scegliere il sistema da utilizzare per le trasmissioni a colori: in lizza erano il PAL e il francese SECAM. La Francia spingeva sul governo italiano perché venisse scelto il loro sistema e allora anche a scopo dimostrativo si estesero i collegamenti del secondo programma TV francese fino a Roma (dove era rimasto ricevibile fino ad oggi).
Scusatemi non e per alimentare le polemiche ma mi dite quanti canali italiani si vedono in Francia?io ritengo che sia esagerato una petizione per riavere france2 se poi non se ne puo' fare a meno esiste il sat con relativo abbonamento

Vabè allora tenetevi canali "INTERESSANTISSIMI" come telepadrepio e cctv9 divertitevi e buona visione !!!

Davide_83 ha scritto:
Vabè allora tenetevi canali "INTERESSANTISSIMI" come telepadrepio e cctv9 divertitevi e buona visione !!!

Eh no, io mi tengo la tua cara France 2, posso guardarla quando voglio, e con lei, altre centinaia di canali simili!
Devi solo adeguare il tuo impianto, se aspetti che ritorni sul DTT, aspetterai invano!

Con tutto il rispetto per chi amava France 2, IMHO con l'attuale penuria di canali e contenuti sul digitale terrestre anzichè ritrasmettere canali francofoni dovrebbero prima di tutto trasmettere una televisione in lingua Italiana.

Digitsatmania ha scritto:
Scusatemi non e per alimentare le polemiche ma mi dite quanti canali italiani si vedono in Francia?io ritengo che sia esagerato una petizione per riavere france2 se poi non se ne puo' fare a meno esiste il sat con relativo abbonamento
Ma non dire fesserie: France 2 si vede gratis!!!

@Stefano83: Magariiiiiiiii :D Arf arf!!!

dj GCE ha scritto:
Ma non dire fesserie: France 2 si vede gratis!!!

@Stefano83: Magariiiiiiiii :D Arf arf!!!
oh luminare dei miei stivali:D France2 sul sat non e free magari sul dtt e gratis ma mi dici cosa cavolo se ne fa un italiano di lingua italiana di un canale che parla Francese credo che sia prioritario puntare su canali italiani

Anch'io sul piano della preferenza personale non ho condiviso la scelta dei francesi di sostuituire France 2 con France 24, in quanto sono affezionato a France 2, televisione che ho seguito fin da quando ero piccolo e che mi ha aiutato molto negli anni a tenermi allenato con il francese.
Quando interruppe le trasmissioni analogiche nel 2003 decisi di dotarmi di una parabola e da allora sono abbonato a Canal Sat.

In ogni caso a questo punto trovo ragionevole, tutto sommato, quello che molti hanno scritto - cioè che dobbiamo adattarci a ricevere France 2 via satellite.
In fondo il nostro interesse per France 2 è molto di nicchia e di conseguenza è giusto che non sia a spese dei contribuenti, italiani o francesi.

Fondamentalmente ci sono tre opzioni disponibili:
- la ricezione in chiaro da Atlantic Bird
- l'abbonamento su Hotbird o Astra (presto forse solo su Astra), strada che personalmente ho scelto
- accontentarci della comunque ottima Tv5 Monde che trasmette i telegiornali ed alcuni programmi di France 2 e che forse per esercitarsi con la lingua è anche meglio, dato anche il valido corredo di sottotitoli.

Ciao,
kikuyu

Indietro
Alto Basso