• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modalità standard o dinamica su Tv Samsung

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Ciao, ho un TV LCD samsung, volevo sapere se è meglio mettere in modalità video standard o dinamica? Qual è più indicata specie per le partite di calcio? In modalità standard il terreno di gioco mi sembra più scuro mentre in quella dinamica mi sembra un verde molto più vivace....grazie
 
bha sinceramente nei samsung è indicata la modalità film (perchè viene rispettata la corretta gamma dei colori)
 
La modalità dinamica in genere la usano nei negozi dove c'è molta luce.

Quella film può andare bene ,la puoi settare come vuoi
 
Sembra perché passi da Dinamica che è come una lampada UVA :D

Se ti abitui invece a quella Film, come giustamente ha detto Advanced85, potrai godere della giusta colorimetria e di un ottimo bilanciamento delle alte e basse luci ;)
 
io ho messo standard e va abbastanza bene ma ancora devo settarlo al meglio l ho preso venerdi scorso.
 
Io ho sempre usato la modalità standard, ma durante la visione di partite o gran premi passo alla dinamica. Ho modificato alcune impostazioni soprattutto contrasto e temperatura colore in modo da avvicinarmi alla standard, ma con i colori più vivi della dinamica ;)
 
Aboca ha scritto:
Io ho sempre usato la modalità standard, ma durante la visione di partite o gran premi passo alla dinamica. Ho modificato alcune impostazioni soprattutto contrasto e temperatura colore in modo da avvicinarmi alla standard, ma con i colori più vivi della dinamica ;)

che settaggi hai messo nella dinamica? altra cosa come hai settato l audio? grazie.
 
la modalità film è quella più consigliata perchè rispetta la gamma colori , soprattutto dei grigi e dei neri, ma forse non tutti ne capiscano e gli importa di questo...ho visto parecchie televisori in case settati malissimo eppure i proprietari dicevano che si vedevano bene...mah....
 
comunque devo dire che ho acquistato un gran bel televisore ad un prezzo + che buono 699 - il 20% di sconto ;)
 
andy78 ha scritto:
che settaggi hai messo nella dinamica? altra cosa come hai settato l audio? grazie.

DINAMICA STANDARD
Contrasto 74 65
Luminosità 49 55
Nitidezza 75 70
Colore 55 53
Tinta 50 53
Toni Colore Normale Normale
Retroilluminazione 10 9
Active Color Acc -
DNle Acc Acc
Movie Plus Acc Acc

Impostazioni Dettaglio (solo standard)
Regolazione Nero Media
Contrasto Dinamico Alto
Gamma +3
Spazio Colore Wide


AUDIO: Personalizzato
300Hz -5
10KHz -7
Volume Auto Acceso
SRS Acceso

Non so se siano le impostazioni migliori, ma a me vanno piuttosto bene
 
bha i filtri vanno spenti, la retroilluminazione è troppo alta la nitidezza è eccessivamente alta...

sia chiaro sono consigli...;)
 
advanced85 ha scritto:
bha i filtri vanno spenti, la retroilluminazione è troppo alta la nitidezza è eccessivamente alta...

sia chiaro sono consigli...;)

Proverò a ridurre qualche impostazione allora ;) però finora mi sono trovato bene così (dopo qualche mese di prove varie sui vari parametri)
Avevo provato a ridurre la retroilluminazione ma di giorno l'immagine si scurisce troppo e, avendo il salotto parecchio luminoso, faticavo la vista. Di notte invece spesso mi trovo a impostare la modalità film
 
advanced85 ha scritto:
bha i filtri vanno spenti, la retroilluminazione è troppo alta la nitidezza è eccessivamente alta...

sia chiaro sono consigli...;)

tu che settaggi hai? grazie.
 
andy78 ha scritto:
tu che settaggi hai? grazie.
allora cè da dire che per i samsung è consigliabile disattivare tutti i filtri(soprattutto il movie plus), abbassare la retroiilluminazione e mettere la modalità film (per una corretta gamma dei colori soprattutto grigi e neri), detto questo per il mio modello che si legge in firma ho questi settaggi:

per sky e l'alta definizione e anche per ogni trasmissione che vedete con il cavo hdmi(anche un dvd):
modalità film
contrasto 90
luminosità 50
nitidezza 30
colour 51
tinta 50
tono colore caldo 1(ma alcuni mettono anche normale)
retroilluminazione inferiore a 5(dipende dalla luce camera)
filtri tutti spenti
regolazione nero : spento
contrasto dinamico: basso
gamma: -1 o 0
spazio colore wide
risparmio enegetico basso
nero hdmi: basso

poi molto importante e li soprattutto partendo da queste impostazioni dovete smanettare nel regolare i bianchi che fanno molta differenza...

spero di essere stato utile....;)
 
io ho

MODALITà film
RETROILLUMINAZIONE 7
CONTRASTO 85
LUMINOSITà 52
NITIDEZZA 45
COLORE 57
TINTA 50

TONALITà NERO off
CONT DINAM basso
GAMMA +1
SPAZIO COLORE nativa
INCARNATO 0
MIGLIORA IMM BORDI off

TONI COLORE norm
DIGITAL NR auto
MODALITà FILM auto

Che ve ne pare?

per l audio non ci capisco na mazza .
 
andy78 ha scritto:
io ho

MODALITà film
RETROILLUMINAZIONE 7
CONTRASTO 85
LUMINOSITà 52
NITIDEZZA 45
COLORE 57
TINTA 50

TONALITà NERO off
CONT DINAM basso
GAMMA +1
SPAZIO COLORE nativa
INCARNATO 0
MIGLIORA IMM BORDI off

TONI COLORE norm
DIGITAL NR auto
MODALITà FILM auto

Che ve ne pare?

per l audio non ci capisco na mazza .
prova a disattivare qualche filtro mettendo offe vedi se migliora in positivo, il movie plus da troppo l'effetto filmino amatoriale e io lo odio ;)

per il resto ci sei forse è un po alta la nitidezza...
 
advanced85 ha scritto:
prova a disattivare qualche filtro mettendo offe vedi se migliora in positivo, il movie plus da troppo l'effetto filmino amatoriale e io lo odio ;)

per il resto ci sei forse è un po alta la nitidezza...

ho abbassato la nitidezza ,come configuro l audio?
 
Mi inserisco anch'io in questa interessantissima discussione,dato che possiedo felicemente il tv in firma.Io l'ho regolato così:
Modalità STANDARD
Contrasto 80
Colore 53
Nitidezza 15
Luminosità 45
Contr.dinamico basso
Migliora imm.bordi off
gamma 0
Spazio colore Automatico
tono colore normale
Movie Plus acceso
dnie acceso
regolazione nero media
risparmio energetico automatico

Che ve ne pare???l'audio lo lascio a normale altrimenti se vario l'equalizzazione in 1 modo o nell'altro "spernacchia"malamente su alcuni canali
Aspetto vostri consigli
pgxx
 
Sapete darmi i settaggi ideale per il Samsung le40b530 per la playstation 3 e sky HD o cmq come l'avete configurata voi???
 
Indietro
Alto Basso