Modem/Router Adsl quale acquistare?

Grazie a tutti amici, quindi ho deciso da giugno in poi anche con l'occasione dell'ascesa in campo del nuovo protocollo IPV6 mi comprerò un nuovo modem/router compatibile anche con questo protocollo. :icon_rolleyes:

guarda che questa storia dell'ipv6 è un po' strana secondo te dall'8 giugno tutti a comprare un router nuovo?non penso proprio,prova a vedere che ti dice a questi indirizzi sono dei test http://omgipv6day.com/ http://test-ipv6.com/ ,a me dice che continuerò a navigare tranquillamente in ipv4 perchè infatti so che il mio router non supporta l'ipv6

Ragazzi forse forse anch'io devo cambiare router, perchè quello che ho, il digicom michelangelo wave 108, non funziona con la protezione WPA2, nonostante abbia installato l'ultimo firmware...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Però ora che deve uscire questo cavolo di ipv6, cioè bisogna dotarsi di un modem ipv6 ready?
Ho guardato un pò nel web e pare che per ora ci sia un router Linksys che supporta l'ipv6, ma ha un costo di 150 €:5eek: :5eek: :5eek:
Cioè ora ho richiesto assistenza via mail alla digicom, ma se mi dicono che per la wpa2 dovrò cambiare modem (una vergogna!!!!!!!!) io non posso spendere tanto, ho visto che da unieuro c'è questo qui che ha un costo contenuto, ma ha una solla antenna e non ha l'ipv6, che ne pensate?
Ecco il link:
http://www.unieuro.it/informatica/r...Nu.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Giusto per farmi un'idea, se veramente con questo che ho non è possibile mettere la wpa2, mi sa che devo cambiarlo...:doubt:

pocho4ever ha scritto:
guarda che questa storia dell'ipv6 è un po' strana secondo te dall'8 giugno tutti a comprare un router nuovo?non penso proprio,prova a vedere che ti dice a questi indirizzi sono dei test http://omgipv6day.com/ http://test-ipv6.com/ ,a me dice che continuerò a navigare tranquillamente in ipv4 perchè infatti so che il mio router non supporta l'ipv6

io ho un dgn 3500 della netgear
da quei test dice che posso connettermi con ipv4 ma non ipv6
però poi dice
Sono pronto per il World IPv6 Day?
Semplice Test: Sei pronto per il World IPv6 Day?

Javascript è disabilitato. Se vedi un segno di spunta verde, significa che non avrai problemi per il World IPv6 day. Abilita Javascript per controllare se hai IPv6.

Se puoi vedere questa scritta, il tuo browser non ha il supporto per i CSS.

(controllo in corso)

Si. Questo browser (con la connessione in uso) sembra a posto. Continuerai semplicemente a usare IPv4.

ma quando è questo World IPv6 Day?

ho visto che da unieuro c'è questo qui che ha un costo contenuto, ma ha una solla antenna e non ha l'ipv6, che ne pensate?
Ciao, il mio vicino usa lo stesso modello (preso proprio in quel negozio) e non ha mai avuto problemi.
Dipende a che distanza lo userai; Almeno che non hai una villetta a 3 piani non avrai problemi con lo standard G ed una sola antenna...;)

Comunque se non si ha necessità imminente beh io direi di attendere ancora un po per vedere come si andrà a finire con questo ipv6 dopodichè ci si regola di conseguenza. ;)

ragazzi sarà solo un giorno di prova insomma ipv4 esiste ancora tranquilli non comprate niente,io figuratevi che ho comprato 1 mese fa 1 router ma non mi sono andato a interessare dell'ipv6 perchè ci vorrà ancora tempo

pocho4ever ha scritto:
ragazzi sarà solo un giorno di prova insomma ipv4 esiste ancora tranquilli non comprate niente,io figuratevi che ho comprato 1 mese fa 1 router ma non mi sono andato a interessare dell'ipv6 perchè ci vorrà ancora tempo

e qual è questo giorno?
grazie!

Biscuo ha scritto:
Ciao, il mio vicino usa lo stesso modello (preso proprio in quel negozio) e non ha mai avuto problemi.
Dipende a che distanza lo userai; Almeno che non hai una villetta a 3 piani non avrai problemi con lo standard G ed una sola antenna...;)

Grazie del consiglio.
No vabbè la distanza non è proprio un problema, anche perchè il modem è collegato tramite ethernet al mio pc fisso, e la wi-fi mi serve solo per il pc di mia sorella, che sta nella stanza affianco.
Per quanto riguarda l'ipv6, pare che inizialmente ci sarà ancora l'ipv4 in parallelo, però boh, io comunque non posso spendere tanto, ho visto che un modem ipv6 ready della linksys costa 150 €, non credo proprio di poter affrontare una spesa del genere....:eusa_wall:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
, io comunque non posso spendere tanto, ho visto che un decoder ipv6 ready della linksys costa 150 €, non credo proprio di poter affrontare una spesa del genere....:eusa_wall:

anche il decoder deve essere ipv6 ?!?
il telesystem 7500 lo è ?
grazie!

ovviamente grazie alla ignoranza di chi mette in giro ste voci si sta creando il panico,strate tranquilli quando ci saranno dei cambiamenti fra molto tempo ci saranno novità e i gestori informeranno i clienti

gexxy ha scritto:
anche il decoder deve essere ipv6 ?!?
il telesystem 7500 lo è ?
grazie!

No, per lo meno non lo so, io ho sbagliato scrivendo:doubt: , visto che in questa sezione non posto frequentemente...:lol:

Indietro
Alto Basso