corona-extra
Digital-Forum Senior Master
non si capisce, dicevi che il tv della cucina in sala funziona bene, ma non ci ha detto se hai provato quello della sala in cucina.
si hai ragione, scusa non ti avevo risposto
la cosa è strana, avevo provato la tv della cucina in sala e funzionava bene, però la settimana scorsa la tv in cucina riceveva bene il 37... quindi forse era un test falso
l'opposto mi è molto difficile avendo un 50 pollici da spostare però ho fatto un altra prova:
tv di recupero messa in cucina (nello sfondo si vede quella originale appesa al muro)

segnale buono e nessun problema di squadrettamenti
poi ho preso la tv della cucina e l'ho messa in camera da letto (appoggiata per terra alla c***o

mentre la tv della camera (stesso modello) funzionava bene

poi come se non bastasse ho smontato entrambe le tv invertendo la componente interna.
la tv della camera aveva la cornice rotta, quindi ho preso cornice con monitor della cucina (che dava problemi di tuner) e ci ho montato l'elettronica "buona"
ora ho la tv in cucina che monta l'elettronica di quella della camera da letto che funziona bene, e la tv della camera che monta l'elettronica della cucina e manifesta gli stessi problemi sul ch 37 e ch 40
quindi il problema è anche dell'elettronica