modulatore rf

infatti a questo punto mi sa che metto un po di corrugati e faccio una specie di dorsale.... stacco il primo coon -18db, gli altri due a - 14 e gli ultimi a -12 e via andare...:badgrin:

voodoo ha scritto:
infatti a questo punto mi sa che metto un po di corrugati e faccio una specie di dorsale.... stacco il primo coon -18db, gli altri due a - 14 e gli ultimi a -12 e via andare...:badgrin:
ESAGERATO...ma quanto cavo hai tra uno e l'altro?
Io non differenzierei tanto, se hai un bel cavo (grosso) a bassa perdita. ;)
Comunque mi raccomando cambia anche la prima presa, se non ne sai le caratteristiche.
E ricordati che la dorsale va chiusa con una apposita resistenza di chiusura (pensa a un tubo, altrimenti ti scappa "l'acqua" dal fondo...) :D

Ha ha si si l ultima la chiudo! Beh tra la prima , dove c ' e il pandemonio, decader modulatore esce e la seconda ci sono10 mt, e sempre 10 per la terza... Poi 4 - 5 mt con la 4 e la 5 ....
Considera che la pianta e' quasi quadra e il primo punto e' a meta di un lato. Ore6. Gli altri a ore 7, ore 9, ore 11, e ore 2.
Uso un bel cavo ma metto tre derivatori per strada...:happy3:

voodoo ha scritto:
Ha ha si si l ultima la chiudo! Beh tra la prima , dove c ' e il pandemonio, decader modulatore esce e la seconda ci sono10 mt, e sempre 10 per la terza... Poi 4 - 5 mt con la 4 e la 5 ....
Considera che la pianta e' quasi quadra e il primo punto e' a meta di un lato. Ore6. Gli altri a ore 7, ore 9, ore 11, e ore 2.
Uso un bel cavo ma metto tre derivatori per strada...:happy3:
bhè...guarda che il problema è proprio il cavo, perchè se guardi le caratteristiche di un buon derivatore l'attenuazione di passaggio è veramente minima...

Eh lo so ma avendo la fortuna di poter partire da zero, posso scegliere un bel cavo con caratteristiche ottime, no? Le distanze non posso modificarle troppo ma e' pur sempre un appartamento..... Che altro posso fare?

approfitto del topic per chiedere consiglio sull'acquisto di un modulatore RF da usare per trasmettere i canali sky

deve essere da 90dB in uscita regolabili e stereo..
il mitan S2evu sembra fare al caso mio, è un buon prodotto? mi consente di modulare su qualsiasi canale S UHF e VHF?
scusate ma sono estremamente ignorante in materia e vorrei la vostra conferma prima di acquistare qualcosa

Indietro
Alto Basso