Modulatori Rf In Digitale

kenwood

Digital-Forum Junior
date le innovazioni e passaggio al digitale , sto cercando modulatori in digitale programmabili, esistono???
non riesco a trovare un fornitore o una azienda che produce questo accessorio, a basso costo naturalmente.

kenwood ha scritto:
date le innovazioni e passaggio al digitale , sto cercando modulatori in digitale programmabili, esistono???
non riesco a trovare un fornitore o una azienda che produce questo accessorio, a basso costo naturalmente.
a basso costo naturalmente NO... :D
per ora solo modulatori professionali dal costo proibitivo.

kenwood ha scritto:

A cosa servirebbe un modulatore digitale in casa ?

a fare una cosa analoga al modulatore digitale...effettivamente è un problema..mi chiedo sempre se le tv dopo lo switch off continueranno o meno ad avere il sintonizzatore analogico..c'è ad es chi ha impianti di videosorveglianza con modulatori

bravi !!!avete afferrato il discorso, ho questo grosso problema , dovrei sostituire un bel po' di modulatori rf analogici, per videosorveglianza, e convertirli in segnali dtt, per poi iniettarli su centralino tv , ma non si trova nulla nemmeno su ebay:mad:

kenwood ha scritto:
bravi !!!avete afferrato il discorso, ho questo grosso problema , dovrei sostituire un bel po' di modulatori rf analogici, per videosorveglianza, e convertirli in segnali dtt, per poi iniettarli su centralino tv , ma non si trova nulla nemmeno su ebay:mad:

Potresti utilizzare dei Moduli per Digital-ATV ma non sono molto economici.
Se vuoi farti un idea:

http://www.lechner-cctv.de/artikel_uebersicht.php?KAT=151&LANG=DE&mwdSID=rvppsskse5suamj9i5ci2b74n1

Spero di esserti stato utile!!!
Se hai domande rimango a disposizione!

Paolo

kenwood ha scritto:

Non lo troverai mai. Un modulatore Audio/Video -> DVB-T costa una cifra solo per il broadcast. Ti conviene viaggiare a livello video PAL, oppure continuare a sfruttare il tuner analogico del televisore e/o monitor, inserendo delle "trappole" o "filtro elimina canale" sull'antenna in base ai canali che utilizzi per la video sorveglianza.

MdK2007 ha scritto:
Non lo troverai mai. Un modulatore Audio/Video -> DVB-T costa una cifra solo per il broadcast. Ti conviene viaggiare a livello video PAL, oppure continuare a sfruttare il tuner analogico del televisore e/o monitor, inserendo delle "trappole" o "filtro elimina canale" sull'antenna in base ai canali che utilizzi per la video sorveglianza.

Io dico mai dire mai.
Di certo ora è ancora presto, ma i problemi come quello sopra indicato secondo me non tarderanno decenni a presentarsi. Il problema sarà proprio quando non si troveranno più televisori con tuner analogico.

gabro74 ha scritto:
Io dico mai dire mai.
Di certo ora è ancora presto, ma i problemi come quello sopra indicato secondo me non tarderanno decenni a presentarsi. Il problema sarà proprio quando non si troveranno più televisori con tuner analogico.

Il problema è che la conversione da Audio/Video a DVB-T è piuttosto complessa, ossia bisogna prima "trattare" il video e l'audio attraverso un "digitalizzatore" da cui si ricava l'ASI o l'SDI, che viene successivamente trattato da un modulatore DVB-T in frequenza intermedia, ed infine convertito nel canale desiderato. Non penso che uscirà un qualsiasi prodotto cinese o similare su questo, almeno per i prossimi anni. Dico cinese perchè sono tecnologicamente più avanti, non per la qualità.
Quelli che vengono utilizzati negli alberghi, sono convertitori al "rovescio" e quindi molto semplici, che convertono da DVB-T a PAL, continuando a utilizzare la distribuzione esistente.

kenwood ha scritto:
Interessante.... vorrei vedere la faccia dei miei clienti quando vado a proporre la conversione per circa 1000 euro:lol:

Appunto! Non hanno prezzi popolari!

Industrialmente non costerebbe molto realizzare un Modulatore Digitale!!
Forse nei prossimi anni quando saranno eliminati i Tuner Analogici!?!

Paolo

ti assicuro che c'è un mercato, specie per quelli che convertono 2 o più sorgenti A/V analogiche in dvb-T (remux). Anche se costi sono per ora alti, caleranno presto

MdK2007 ha scritto:

Diciamo che quelli in commercio adesso costano dai 4000 ai 5000 euro e sono i primi. Parlando con alcuni produttori comunque è emerso che più ci sarà domanda e più scenderanno i prezzi con l'andare del tempo.....
CHiaro che i tv con il tuner analogico andranno avanti ancora un bel po di anni in quanto solo l'italia sarà a breve digitalizzata ma gli altri paesi europei andrannno con un pò più di calma, quindi per ancora 5/7 anni siamo a posto.

Indietro
Alto Basso