molestie da sky

cryptone ha scritto:
Sono titolare di tre abbonamenti mondosky, e ricevo continuamente telefonate da parte di operatori sky i quali mi offrono pacchetti vari a prezzi scontati.
A me non me ne frega nulla e glirlo ho gia ripetuto piu volte, ho inviato anche diverse email a sky chiedendo di non contattarmi piu ma non funziona.
Ricevo decine di chiamate al mese, anche due al giorno, sempre con la stessa tiritera, ultimamente appena sento che è sky chiudo il telefono.
Devo fare denuncia per molestie?:crybaby2:

gli dai il numero di cellulare, ti fai un bel piano con autoricarica e quando ti chiamano li tieni mezz'oretta al telefono:" più rompono più ti ricaricano" :D

Io li lascio parlare e quando mi chiedono:
"Che ne pensa" o frase similare la mia risposta è sempre:

"Quanto mi pagate??"

Dopo un attimo di silenzio perplesso la linea miracolosamente cade, solo telecom continua a riprovarci. Magari prima o dopo riesco a farmi pagare per tornare con loro ehehehhe

IO HO una sim vodafone con opzione eurobonus che si ricarica ricevendo le chiamate, quindi ora quando chiamano li metto in attesa

Progressive ha scritto:
Se fanno i bastardi metton dei paletti che solo ai numeri vodafone ti ricarichi così loro telo metton in cul.

loro non possono mettere nessun paletto, e io cmq ho vodafone eurobonus

bpeter ha scritto:
gli dai il numero di cellulare, ti fai un bel piano con autoricarica e quando ti chiamano li tieni mezz'oretta al telefono:" più rompono più ti ricaricano" :D
Non male come idea ;)

ho un'amica che ha lavorato qui a bari per un call center che, per conto di sky, proponeva contratti. mi ha detto che sono stati istruiti dai superiori a eliminare dal database i numeri di coloro che minacciavano denunce e cose simili. ho provato io stesso con tiscali (mi chiamavano un paio di volte a settimana): ho detto alla tipa che non erano autorizzati a chiamarmi, che sapevo per certo che avrebbe potuto eliminare il mio numero, e che se non lo avesse fatto immediatamente avrei preso provvedimenti.
ebbene, sono spariti!

ForzaBari ha scritto:
ho un'amica che ha lavorato qui a bari per un call center che, per conto di sky, proponeva contratti. mi ha detto che sono stati istruiti dai superiori a eliminare dal database i numeri di coloro che minacciavano denunce e cose simili. ho provato io stesso con tiscali (mi chiamavano un paio di volte a settimana): ho detto alla tipa che non erano autorizzati a chiamarmi, che sapevo per certo che avrebbe potuto eliminare il mio numero, e che se non lo avesse fatto immediatamente avrei preso provvedimenti.
ebbene, sono spariti!

Infatti...

Ecco, io pregherei tutti voi di non adirarvi più di tanto;
ci son cose ben peggiori, nella vita, che dovrebbero farci alterare ed inorridire.
V'assicuro...

Pensate soltanto a quante persone vien data la possibilità, in un call-center,
di arrotondare il proprio stipendio, part-time. Di lavorare, insomma.
Conosco mamme che grazie a poche centinaia di euro prese in un call-center,
riescono a garantire il minimo indispensabile ai propri figli. E non aggiungo altro...

Vi telefoniamo, d'accordo, però con cortesia entriamo nelle vostre case;
spererei, quindi, che con altrettanta cortesia voi rispondeste "no, grazie"
ed aggiungeste "gentile signorina/gentile signore, gradirei inoltre che il mio numero
venisse sùbito cancellato dai vostri elenchi, al fine di tutelare la mia privacy
".

Il vostro numero, da quel call-center, non verrà più formulato.
Tenendo comunque conto che ogni call-center, non richiama la stessa persona
disinteressata alla proposta, prima di due/tre mesi (apro e chiudo parentesi).

: )

@marina.sky:i saluti e le presentazioni quando si entra a far parte di una nuova comunità non si fanno?ti invito a salutare gli utenti del Forum.grazie;)
QUI

marina.sky ha scritto:
Infatti...

Ecco, io pregherei tutti voi di non adirarvi più di tanto;
ci son cose ben peggiori, nella vita, che dovrebbero farci alterare ed inorridire.
V'assicuro...

Pensate soltanto a quante persone vien data la possibilità, in un call-center,
di arrotondare il proprio stipendio, part-time. Di lavorare, insomma.
Conosco mamme che grazie a poche centinaia di euro prese in un call-center,
riescono a garantire il minimo indispensabile ai propri figli. E non aggiungo altro...

Vi telefoniamo, d'accordo, però con cortesia entriamo nelle vostre case;
spererei, quindi, che con altrettanta cortesia voi rispondeste "no, grazie"
ed aggiungeste "gentile signorina/gentile signore, gradirei inoltre che il mio numero
venisse sùbito cancellato dai vostri elenchi, al fine di tutelare la mia privacy
".

Il vostro numero, da quel call-center, non verrà più formulato.
Tenendo comunque conto che ogni call-center, non richiama la stessa persona
disinteressata alla proposta, prima di due/tre mesi (apro e chiudo parentesi).

: )

sulla cortesia avrei da ridire , e anche su tutto il resto.

RASPUTIN ha scritto:
@marina.sky:i saluti e le presentazioni quando si entra a far parte di una nuova comunità non si fanno?ti invito a salutare gli utenti del Forum.grazie;)
QUI

Perdonami, non potevo sapere : )
E' un forum talmente lungo e pieno di sezioni, che in questa in cui
ho lasciato il mio primo post, ci sono arrivata per puro caso, tramite google :D

Mi è venuta subito voglia di rispondere, toccandomi da vicino l'argomento.
Nel frattempo facevo un giro e, chissà, entro il 2018 avrei anche trovato il topic che mi segnali hihihih

Vado subito!

cryptone ha scritto:
sulla cortesia avrei da ridire , e anche su tutto il resto.
La s-cortesia la incontri dovunque, anche in un negozio,
quando ti rechi per acquistare qualcosa. Procedere con l'elenco,
mi porterebbe a dilungarmi oltremodo (passerei giorni qui :D )

Mi dispiace che vi lamentiate e cerchiate di combattere solo quella
di chi vi telefona. Comprendo che si tratta di un modo di far pubblicità
invadente, ovvero che vi entra in casa... ma perchè non lamentarsi, allora,
dei chili di pubblicità che, allo stesso modo, attraverso qualsiasi altro mezzo
di comunicazione, vi entrano in casa? Elenco pure qui? hihihi

Volantini, Tv, Giornali, Radio, Spam internet & banners, ecc. ecc.

Cosa fate in questi casi? Stracciate, cambiate canale, e via dicendo.
Ecco, allo stesso modo, chiedete all'operatore di cancellarvi
come sopra suggerito da me. Con buona pace di tutti.

Senza però dimenticare che il vostro nome, cognome e numero di telefono,
è in bella vista su uno dei tomi presente in tutte le case, più della Bibbia: l'elenco telefonico :lol:

Sul fatto che entriate (sempre) "con cortesia" nelle nostre cose avrei qualche dubbio...
Per esperienza personale, ti posso dire che tra Sky, Tiscali, Tele2, Infostrada, Telecom, Fastweb, Elitel ecc.. di telefonate a casa o nel mio studio non mi sono fatto mancare nulla.. e, spesso, il tono, pur essendo "cortese", con l'insistenza della proposta finiva per spazientire..
Poi è chiaro che non si può fare di tutta un'erba un fascio e molto dipende anche dal singolo operatore che può anche essere cortese ma difettare in altre cose fondamentali che finiscono inevitabilmente con lo spazientire.
L'altro giorno mi ha telefonato (sempre in studio) una persona che, senza qualificarsi, ha testualmente detto"Buongiorno, potrei parlare con chi ha potere decisionale?":5eek: :5eek:
Io ho risposto così: "Io potrei anche avere potere decisionale, però gradirei sapere con chi sto parlando":D :D
Solo dopo aver insistito mi è stato detto che era un'operatrice della Telecom la quale ha ricominciato con la frase con la quale aveva cominciato..
Vedi, marina.sky, il problema non è tanto la "cortesia", che non mancava in questa telefonata (il tono era pacato), il problema spesso è la mancanza di altre cose (presentarsi è fondamentale!) ma anche una maggiore preparazione non guasterebbe

krldish72 ha scritto:
Sul fatto che entriate (sempre) "con cortesia" nelle nostre cose avrei qualche dubbio...
Per esperienza personale, ti posso dire che tra Sky, Tiscali, Tele2, Infostrada, Telecom, Fastweb, Elitel ecc.. di telefonate a casa o nel mio studio non mi sono fatto mancare nulla.. e, spesso, il tono, pur essendo "cortese", con l'insistenza della proposta finiva per spazientire..
Poi è chiaro che non si può fare di tutta un'erba un fascio e molto dipende anche dal singolo operatore che può anche essere cortese ma difettare in altre cose fondamentali che finiscono inevitabilmente con lo spazientire.
L'altro giorno mi ha telefonato (sempre in studio) una persona che, senza qualificarsi, ha testualmente detto"Buongiorno, potrei parlare con chi ha potere decisionale?":5eek: :5eek:
Io ho risposto così: "Io potrei anche avere potere decisionale, però gradirei sapere con chi sto parlando":D :D
Solo dopo aver insistito mi è stato detto che era un'operatrice della Telecom la quale ha ricominciato con la frase con la quale aveva cominciato..
Vedi, marina.sky, il problema non è tanto la "cortesia", che non mancava in questa telefonata (il tono era pacato), il problema spesso è la mancanza di altre cose (presentarsi è fondamentale!) ma anche una maggiore preparazione non guasterebbe

Assolutamente d'accordo, era una operatrice poco ligia al suo dovere.
Poichè la presentazione è d'obbligo. La comprendo, ma solo a livello lavorativo,
perchè in cuffia spesso non riusciamo nemmeno a distinguere se ci risponde
un uomo o un bambino, oppure una donna o un uomo nel peggiore dei casi,
e giù gaffes come se piovesse :D ...e tempo che vola via inutilmente!

Difatti chi fa da molto questo lavoro,
è portato a "tagliare corto" perchè se perde tempo, perde anche la possibilità
che il caso gli/le regali la telefonata fortunata, quella del cliente che ti dice
sùbito sì. Telefonata che si prenderà un altro collega se non sei veloce nel
capire che hai al telefono una persona che immediatamente può darti un sì o un no.

Ad ogni modo, sì... almeno la presentazione è d'obbligo.
Se poi ti lamenti della moltitudine di aziende che ti entra in casa
con il telefono, mi dispiace... ma penso di aver risposto nel post appena sopra,
per come vedo io le cose : )))

io una soluzione ce l'avrei...

al momento della sottoscrizione gli dai un numero di cellulare nuovo e dopo l'attivazione e pug*ettine varie seppellisci la SIM... facile no? :D :D

giancy ha scritto:
io una soluzione ce l'avrei...

al momento della sottoscrizione gli dai un numero di cellulare nuovo e dopo l'attivazione e pug*ettine varie seppellisci la SIM... facile no? :D :D

ihihihi ma mica le liste si fanno così, con i dati che consegnate a Sky :D ;)

piuttosto attenti ai posti più impensabili... tipo abbonamenti a settimanali
e relative cartoline da compilare in ogni angolo con i vostri dati,
o raccolte punti delle merendine e card sconto negli ipermercati :D

(l'elenco dei madornali errori che commettiamo violando la nostra stessa privacy è lunghissimo, eh)

krldish72 ha scritto:

Bisogna anche dire che quando ti fanno i cosidetti "corsi" la prima cosa su cui ti fanno il lavaggio del cervello è: "voi dovete parlare solo ed esclusivamente con i titolari o con chi ha potere decisionale in azienda. Se cominciate a spiegare chi siete ai vari "filtri" non li superate più" Dopo un pò capisci che risulti solo maleducata e non ottieni nulla inamicandoti la moglie/segretaria/assistente/figlia di turno. Meglio dare una spiegazione anche sintetica di cosa si tratta. Spesso ne sanno parecchio i "filtri" di cui sopra, e capita pure che ti diano una mano in senso positivo. Però ti devi levare dalle scatole la teamleader.

Comunque è vero anche che spesso un no grazie basta.

il tutto si racchiude in un........CHE SCHIFO DI AMBIENTE LAVORATIVO

Wanda55 ha scritto:
Bisogna anche dire che quando ti fanno i cosidetti "corsi" la prima cosa su cui ti fanno il lavaggio del cervello è: "voi dovete parlare solo ed esclusivamente con i titolari o con chi ha potere decisionale in azienda. Se cominciate a spiegare chi siete ai vari "filtri" non li superate più" Dopo un pò capisci che risulti solo maleducata e non ottieni nulla inamicandoti la moglie/segretaria/assistente/figlia di turno. Meglio dare una spiegazione anche sintetica di cosa si tratta. Spesso ne sanno parecchio i "filtri" di cui sopra, e capita pure che ti diano una mano in senso positivo. Però ti devi levare dalle scatole la teamleader.

Comunque è vero anche che spesso un no grazie basta.

Ragazzi, non so che tipo di call-center voi frequentiate,
i giorni che ho fatto io di formazione, sono stati incentrati sullo scambio
risposta-domanda al fine di coinvolgere il cliente telefonico e soprattutto
tanta tanta informazione sui prodotti sky. comunque è un call-center
molto professionale il mio, cioè nn si parla di una 50ina di postazioni...

sì, un "no grazie, cancellatemi dalla lista" detto in modo gentile, basta : )

Burchio ha scritto:
il tutto si racchiude in un........CHE SCHIFO DI AMBIENTE LAVORATIVO

che dirti, spero tu o qualche tuo parente, a questo punto, non ne dobbiate mai aver bisogno....
perchè chi fa questo particolare lavoro part-time,
non lo fa certo per passione o ambizione nata sin dalla tenera età :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso