[Molfetta, BA] Problema impianto, ricezione pessima

si ma ti ha preso in giro anche chi ti ha mazzettato i cavi in quel modo! non si fa; non avevi detto che c'era un partitore?

Si il partitore c'è e divide il cavo dell antenna in due, uno entra nel mio appartamento e uno nell appartamento dei miei nonni, poi qui subisce altre divisioni in quanto ci sono diverse prese tv in casa.

Le prese tv sono inutilizzate , ne utilizziamo solo una in casa mia, quindi farò togliere i cavi che non servono rendendo servibile solo la presa tv principale !

Farò lo stesso a casa dei miei nonni... Questa volta sapendo com'è la situazione controllerò io stesso il tutto...

Poi cambierò anche il partitore dato che come mi avete consigliato voi il prodotto sud elettronica non è propriamente un partitore.

dMaVqW.jpg

... due cavi vanno sotto, nel muro ed escono nella presa tv (la prima della casa) e altri due (quelli che si infilano nella guida bianca come si vede in foto) continuano il cammino per la casa alimentando le altre prese tv...

Per la miseria, che bel mazzolino di fiori ! :D
Ha anche usato i cappucci adatti !

evita alimentatori swtching come quello! comprane uno tradizionale.

Scusa gherardo, ma oramai quanti modelli di alimentatore sono con trasformatore lamellare e non switching( non parlarmi dell' AM100 Fracarro con i suoi 100mA tirati come una corda di violino e del condensatore elettrolitico che si gonfia come un rospo..)?

io adopero sempre il psu411 fracarro 200mA. lo si trova dovunque, ha trasformatore lamellare e un elettrolitico abbastanza grosso; non ho mai riscontrato guasti, diversamente con alimentatori switching ne ho incontrati molti che gia dopo breve vita avevano problemi di ripple.

io adopero sempre il psu411 fracarro 200mA. lo si trova dovunque, ha trasformatore lamellare e un elettrolitico abbastanza grosso; non ho mai riscontrato guasti, diversamente con alimentatori switching ne ho incontrati molti che gia dopo breve vita avevano problemi di ripple.

Ancora per poco visto che la Fracarro non consegna quasi più ai grossisti (problemi di money molto gravi a quanto ho saputo...) e gli ultimi PSU che ha fornito ritornano indietro tutti a bomba con problemi di funzionamento (a detta del mio fornitore e installatori fedeli al marchio).

grazie (anche se dei venditori non mi sono mai fidato) staro in guardia, comunque ci sono anche molte altre marche col trasformatore lamellare; e ti assicuro che se un domani fossero tutti swtching gli alimentatori per gli impianti d'antenna me li costruiro da me.

Bene, partitore cambiato con uno due vie, alimentatore montato ( a proposito, nell' entrata IN và il cavo proveniente dall amplificatore, nell uscita OUT và il cavo diretto alla tv, giusto? ), domani invece aspetto mio cugino elettricista per isolare le altre prese tv inutilizzate evitando quindi perdite di segnale inutili.
Stasera vedrò se finalmente real time e mtv sono visibili anche nelle ore serali, vi aggiornerò!

Niente ragazzi.. Di sera continua a non vedersi una mazza .
Il segnale di real time e MTV e talmente debole che facendo una ricerca automatica dei canali di sera li elimina proprio !

L'amplificatore e ancora quello presente nelle foto della prima pagina , fracarro map106...
Posso agire in qualche modo sul guadagno modificandolo per ottenere qualche risultato migliore oppure lo cambio direttamente ?

Altrimenti passo direttamente a cambiare l'Antenna...

Ps. Domani aspetto sempre l'elettricista per isolare le altre prese della casa

Ok sto diventando pazzo, e sopratutto comincio a pensare che sia il tester guasto, attenderò l'elettricista con un tester decente dato che il mio continua a segnare 1.

Ho anche provato ad inserire nell IN dell alimentatore un cavo corto in modo da misurare seduta stante l'uscita e vedere se c'era corrente, toccando con il puntale rosso per sbaglio il positivo e la massa c'è stata una piccolissima scintilla, quindi la corrente dovrebbe passare anche se il tester continua imperterrito a segnare uno...

Però solo con il cavo corto. Con quello che và sul tetto no... lì proprio non ci sono segni di vita.
Ho provato anche a toccarlo il cavo tanto la 12v non mi fulmina, ma niente :D

Ora, o il problema è il collegamento mazzettato che vi ho mostrato qualche pagina fà, perche magari la corrente si perde in qualche collegamento maldestro, oppure non ne ho idea...

dMaVqW.jpg

Per comodità ho realizzato un piccolo schizzo che mostra come è collegato l'impianto.

2ieicC.jpg

Come vedete la corrente che eroga l'alimentatore passa prima dal partitore tramite il mio cavo e dopo, và nell amplificatore... può essere questo il problema? Magari era meglio fare il contrario, cioè l'antenna doveva passare nel partitore, poi in due amplificatori separati, alimentati da due alimentatori dedicati?

cancella l'ultima frase! la mazzettatura per oscena che sia non puo influenzare il funzionamento dell'alimentatore inquanto detta mazzettatura si trova a valle; gli alimentatori tv danno tensione a 12volt cc. soltanto sul morsetto "IN"; per passare dal partitore con il 12 deve essere un partitore apposito con il transito del 12 solo da una parte hai verificato questo? poi per toglierti i dubbi sul tester come ti dissi prova a misurare una pila da 9 volt cosi vedi se funziona, e dopo misurare se esce il 12 dall'alimentatore staccato dall'impianto (se non si é gia bruciato per qualche cortocircuito)...

Ultima modifica:
Ciaoe grazie per la risposta e la pazienza.
L'alimentatore l'ho posizionato dietro la tv di casa, quindi il percorso è il seguente:

TV > ALIMENTATORE > MAZZETTATURA > PARTITORE > AMPLIFICATORE > ANTENNA

il partitore è un comune partitore due vie con passaggio di cc:
6TCVlU.jpg

quindi il cavo proveniente dall alimentatore dovrebbe essere inserito dove c'è l'indicazione +CC giusto?

si, ma se c'é il mazzetto di mezzo di sicuro la linea sara in corto quindi eliminalo poi misura di nuovo sia l'alimentatore staccato per vedere se non si é gia bruciato, poi lo ricolleghi senza mazzetto e misuri se finalmente questo povero 12 arriva all'amplificatore su in cima.

Secondo me sull adesivo del partitore c'è un indicazione sbagliata.
Perché sotto il morsetto CC+ indicato non c'è il transistor che invece è presente nell uscita indicata come out soltanto.

Quindi il cavo alimentato deve andare nel morsetto con dietro il transistor giusto?

Indietro
Alto Basso