• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Molfetta, BA] Sostituzione antenna (Fracarro Sigma 6 HD)

flash54 ha scritto:
Per alimentare il dipolo della sigma è consigliato l'alimentatore PSU200R che consente di regolare l'amplificazione, non è detto che i guadagno massimo vada bene ed è meglio poterlo gestire.

Prima di tutto devi però chiarire se hai già un amplificatore oppure no.
se non sbaglio mi sebra che l'utente ha già detto di avere solo l'alimentatore..
 
si, diciamo che attualmente ce l'ho ma è un vecchio amplificatore a 21db...
siccome è tutto rotto all'esterno ne prenderò uno nuovo...
ovviamente chiederò al rivenditore quale posso associare all'alimentatore che già posseggo poichè come ho scritto sopra l'alimentatore stesso è stato montato in un posto abbastanza scomodo e preferirei non metterci le mani... perciò spero di trovare un amplificatore da associarvi e vedere un pò come va...
In caso di problemi attuerò la soluzione estrema di procurarmi un alimentatore regolabile (il fracarro citato sopra da flash54)
perchè ripeto, con l'impianto attuale non ho nessunissimo problema di ricezione. La sostituzione dell'antenna è una necessità visto che mi cade a pezzi...
 
muculano ha scritto:
si, diciamo che attualmente ce l'ho ma è un vecchio amplificatore a 21db...
siccome è tutto rotto all'esterno ne prenderò uno nuovo...
ovviamente chiederò al rivenditore quale posso associare all'alimentatore che già posseggo poichè come ho scritto sopra l'alimentatore stesso è stato montato in un posto abbastanza scomodo e preferirei non metterci le mani... perciò spero di trovare un amplificatore da associarvi e vedere un pò come va...
In caso di problemi attuerò la soluzione estrema di procurarmi un alimentatore regolabile (il fracarro citato sopra da flash54)
perchè ripeto, con l'impianto attuale non ho nessunissimo problema di ricezione. La sostituzione dell'antenna è una necessità visto che mi cade a pezzi...

Secondo me si sta facendo un po' di confusione...

Se devi alimentare il dipolo dell'antenna dovrai usare l'alimentatore che dicevo prima ma non devi montare un ulteriore amplificatore

Se monti un amplificatore da palo non dovrai alimentare l'antenna.
 
flash54 ha scritto:
Secondo me si sta facendo un po' di confusione...

Se devi alimentare il dipolo dell'antenna dovrai usare l'alimentatore che dicevo prima ma non devi montare un ulteriore amplificatore

Se monti un amplificatore da palo non dovrai alimentare l'antenna.
E comunque un alimentatore che eroga 50 mA (FRACARRO AM50N (uscita 12V 50mA):eusa_wall: è molto scarso e se già non lo è, si brucerà presto se dovrà alimentare un amplificatore.
 
ilsirio ha scritto:
E comunque un alimentatore che eroga 50 mA (FRACARRO AM50N (uscita 12V 50mA):eusa_wall: è molto scarso e se già non lo è, si brucerà presto se dovrà alimentare un amplificatore.

Vero, se vuole usare l'ampli da palo dovrà sapere quanto assorbe e acquistare un idoneo alimentatore.
 
Ragazzi scusate ma il "DIPOLO" è integrato nell'antenna? (nel mio caso la sigma 6HD)
Quindi posso collegare questo AM50N all'antenna direttamente?
 
allora,monta oltre la sigma non amplificata la blv 6 f che compre tutta la 3^banda poi prendi un amplificatore ES1/RVU fracarro che ha il guadagno regolabile 4/12 db su entrambi gli ingressi con alimentatore AM100N,oppure il modello AM102N che ha 2 uscite.Se hai bisogno contattami in pvt.
 
uomoombra70 ha scritto:
allora,monta oltre la sigma non amplificata la blv 6 f che compre tutta la 3^banda poi prendi un amplificatore ES1/RVU fracarro che ha il guadagno regolabile 4/12 db su entrambi gli ingressi con alimentatore AM100N,oppure il modello AM102N che ha 2 uscite.Se hai bisogno contattami in pvt.

Mmm... ha detto di avere 25 metri di cavo per arrivare alla presa più lontana e un ampli da 21 dB.
Non sappiamo come è fatta la distribuzione e tu gli consigli un ampli da 12 dB...
 
muculano ha scritto:
Ragazzi scusate ma il "DIPOLO" è integrato nell'antenna? (nel mio caso la sigma 6HD)
Quindi posso collegare questo AM50N all'antenna direttamente?

Il dipolo è quell'elemento dell'antenna dove si connette il cavo.

Teoricamente sì, il dipolo assorbe 26 mA e l'AM50N ne eroga 50, ma così facendo non potrai regolare il guadagno e 31 dB potrebbero "fare male".
 
muculano ha scritto:
no no flash nessun aggiornamento.
qui da me niente 3° banda

Quindi non si sa cosa intenteva uomoombra70.

Segui i consigli che ti ho dato, se hai bisogno faccio un salto con il mio aereo personale :D
 
Indietro
Alto Basso